Barra divisoria

 

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
DEL 25 GIUGNO 2012

Il giorno 25 del mese di giugno dell’anno 2012, alle ore 10.00, nei locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, si riunisce il Consiglio di Amministrazione, convocato in data 14 giugno 2012, per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

Approvazione verbale del 28 maggio 2012.

1. COMUNICAZIONI

2. AFFARI GENERALI – STUDENTI – RAPPORTI STRUTTURE PERIFERICHE – NORMAZIONE INTERNA

2.1)

Regolamento delle strutture didattiche e di ricerca.

2.2)

Codice Etico dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

2.3)

Regolamento Nucleo di Valutazione d’Ateneo.

2.4) Corso di formazione in “Estetica”.
2.5) Corso di formazione in “Cultura della moda”.
2.6) Corso di formazione in “Orff-Schulwerk – Educazione elementare alla musica e alla danza con bambini dai 3 agli 11 anni”.
2.7) Determinazione tasse e contributi universitari per l’Anno accademico 2012-2013.
2.8) Attivazione ed istituzione corsi di dottorato di ricerca per il XXVIII ciclo.

3. CONVENZIONI, CONTRATTI E FONDAZIONI – PROCEDURE CONVENZIONALI CON PTV ED ALTRI ENTI

3.1)
Autorizzazione al rinnovo della convenzione quadro tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Italian Fligh Safety Association.
3.2)
Autorizzazione al rinnovo della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il BAICR Sistema Cultura.
3.3)
Autorizzazione al rinnovo dell’accordo di collaborazione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Università degli Studi della Tuscia di Viterbo.
3.4)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Osservatorio Sicurezza e Difesa CBRNE.
3.5)
Posti aggiuntivi Scuole di specializzazione della Facoltà di Medicina e Chirurgia. Convenzioni per finanziamento contratti di formazione specialistica A.A. 2011/2012. Ratifica decreto n. 1511 del 30 maggio 2012.
3.6)
Ratifica “Accordi di riservatezza” – P. Gaudio ed altri.
3.7)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Fondazione Camilliana Progetto Salute.
3.8)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Vodafone Italia.
3.9)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Ordine Interregionale dei Chimici del Lazio-Umbria-Abruzzo e Molise.
3.10)
Autorizzazione stipula/rinnovo protocolli d’intesa per il funzionamento delle Scuole di specializzazione presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia.
3.11)
Autorizzazione alla stipula di convenzioni con l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” per il funzionamento di master.
3.12)
Autorizzazione al rinnovo della convenzione tra Consiglio Nazionale delle Ricerche – Dipartimento Identità Culturale, l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e l’Università della Cina di Scienze Politiche e Giurisprudenza (CUPL) (Pechino).

4. GESTIONE RISORSE FINANZIARIE

4.1)

Trasferimento fondi Fondazione Inuit-Tor Vergata.

5. LOGISTICA E SERVIZI

5.1)
Servizio di vigilanza dei complessi universitari – Indizione gara.
5.2)
Autorizzazione alla sottoscrizione dell’accordo tra l’Agenzia Regionale del Lazio per i Trapianti e le Patologie Connesse e l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” per la realizzazione del “Fourth International Conference – Regenerative Surgery”.
5.3)
Premi assicurativi polizze Fondiaria SAI (R.C.T.O.), LLOYD’S OF LONDON (R.C. patrimoniale dell’Ateneo), CARIGE (R.C.       Specializzandi) – Ratifica decreto rettorale n. 1560 del 1° giugno 2012.

6. EDILIZIA – PATRIMONIO MOBILIARE ED IMMOBILIARE

6.1)
Concessionaria – Città dello Sport – Indagini archeologiche.
6.2)
Agenzia Spaziale Italiana – Costituzione di servitù a favore di Acea Distribuzione S.p.A.

7. AFFARI DEL PERSONALE

7.1)
Copertura di due posti di professore ordinario per i settori concorsuale 13/A1 Economia Politica e scientifico-disciplinare SECS-P/01 Economia Politica mediante chiamata diretta – Dipartimento di Economia Diritto ed Istituzioni - Art. 1, comma 9, della Legge 04/11/2005, n. 230, e s.m.
7.2)
Copertura di un posto di professore associato per i settori concorsuale 09/E3 Elettronica e scientifico-disciplinare ING-INF/01 Elettronica mediante chiamata diretta - Facoltà di Ingegneria - Art. 1, comma 9, della Legge 04/11/2005, n. 230, e s.m.

8. AFFARI LEGALI

8.1)
Tribunale ordinario di Roma, Sezione Civile – Atto di citazione per chiamata in causa – Andrea Picciolo c/ Comune di Roma – Ratifica mandato all’Avvocatura Generale dello Stato.
8.2)
Tribunale civile di Roma – Atto di citazione – Maria Assunta Adessi ed altri c/ Ministero della Salute, Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, Ministero dell’Economia e delle Finanze, Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. Ratifica mandato all’Avvocatura Generale dello Stato.
8.3)
Ricorso al TAR del Lazio con domanda cautelare di sospensione – Fiuggi Ristorazione S.r.l. c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Ratifica mandato di rappresentanza e difesa dell’Ateneo ad Avvocato del libero foro.
8.4) Ricorso per ingiunzione e decreto ingiuntivo n. 7684/2012, Beckman Coulter S.r.l., c /Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Conferimento mandato ad litem.
8.5) Sentenza favorevole Tribunale Ordinario di Roma – Sez. II Civile – Lucia Zelli ed altri contro Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

11.RELAZIONI INTERNAZIONALI – PROGETTI EUROPEI ED INT.LI

11.1)
Autorizzazione del rinnovo della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Università “Nostra Signora del Buon Consiglio” di Tirana (Albania).

20. VARIE EVENTUALI

   

 

IL RETTORE
Prof. Renato Lauro
F.to Renato Lauro

 

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
ultimo aggiornamento: 21 giugno 2012

 
TornaBarra divisoriaSali