CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
DEL 28 MAGGIO 2012

Il giorno 28 del mese di maggio dell’anno 2012, alle ore 11.30, nei locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, si riunisce il Consiglio di Amministrazione, convocato in data 18 maggio 2012, per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

Approvazione verbali delle sedute del 2 aprile 2012 e del 23 aprile 2012.

1. COMUNICAZIONI

1.1)
Relazione Commissione iniziative culturali studentesche - A.A. 2010/2011.
1.2)
Svolgimento del progetto dal titolo: “Donne, politica, istituzione – Percorsi formativi per la promozione delle pari opportunità nei centri decisionali. La figura femminile nella società del terzo millennio”.

2. AFFARI GENERALI – STUDENTI – RAPPORTI STRUTTURE PERIFERICHE – NORMAZIONE INTERNA

2.1)

Istituzione di master universitari per l’A.A. 2012/2013.

2.2)

Costituzione dei nuovi Centri di ricerca e conferma dei Centri di ricerca esistenti.

2.3)

Offerta formativa A.A. 2012/2013 – Calcolo dei requisiti necessari D.M. 509/1999 e D.M. 270/2004.

3. CONVENZIONI, CONTRATTI E FONDAZIONI – PROCEDURE CONVENZIONALI CON PTV ED ALTRI ENTI

3.1)
Autorizzazione alla stipula del protocollo di intesa tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Istituto Nazionale di Statistica.
3.2)
Autorizzazione alla stipula della convenzione per l’istituzione del Centro di Ricerca Interuniversitario SEEDS – Sustainability, Environmental, Economics and Dynamics Studies.
3.3)
Ratifica della stipula del protocollo d’intesa sottoscritto in data 8 maggio 2012 tra Roma Capitale, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, Università degli Studi di Roma “La Sapienza” , Università degli Studi di Roma Tre, Università degli Studi di Roma “Foro Italico”, Libera Università Maria SS. Assunta “Lumsa” di Roma, Libera Università Internazionale degli Studi “Luspio” di Roma, Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, Università Campus Biomedico di Roma e Università Europea di Roma.
3.4)
Autorizzazione alla stipula di una convenzione con l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” per il funzionamento di master.
3.5)
Autorizzazione alla costituzione della Fondazione “Istituto per la Ricerca e la Terapia del Cancro e delle Patologie Cardiometaboliche”.
3.6)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il Consiglio Nazionale delle Ricerche – Istituto Motori.
3.7) Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Diocesi Suburbicaria di Palestrina.

4. GESTIONE RISORSE FINANZIARIE

4.1)

Variazione di bilancio n. 2 dell’e.f. 2012.

6. LOGISTICA E SERVIZI

5.1)
Autorizzazione all’adesione alla convenzione stipula da Consip S.p.A. con l’Alpiq Energia Italia S.p.A.

6. EDILIZIA – PATRIMONIO MOBILIARE ED IMMOBILIARE

6.1)
Asi – Atto per la costituzione del diritto di superficie – Approvazione.
6.2)
Ditta Ares Line SRL – Fornitura e posa in opera di arredi fissi e mobili per il complesso didattico del Comparto 9 – CRE.
6.3)
Concessionaria – Città dello Sport – Indagini archeologiche.

8. AFFARI LEGALI

8.1)
Ricorso in appello al Consiglio di Stato – Bonmassar Marco e Russo Irene c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Conferimento mandato ad litem all’Avvocatura Generale dello Stato.
8.2)
Conferimento mandato ad litem per il recupero dei crediti dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” nei confronti del Policlinico Tor Vergata
8.3)
Conferimento mandato ad litem per recupero dei crediti dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” nei confronti dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, dell’Istituto Dermopatico dell’Immacolata, della Genesys S.p.A., di Telecom - Learning Services S.p.A., della Alenia Spazio S.p.A. e della Laben S.p.A.

11.RELAZIONI INTERNAZIONALI – PROGETTI EUROPEI ED INT.LI

11.1)
Assegnazione contributo Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – Progetto LLP Erasmus Student Placement - Anno Accademico 2010-2011.

20. VARIE EVENTUALI

Prof. Renato Lauro