DIVISIONE I – RIPARTIZIONE IV

1.1) COMUNICAZIONE – PARTECIPAZIONE DELL’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI ROMA “TOR VERGATA” ALLA MANIFESTAZIONE “ORIENTA SICILIA 2012 – FIERA DELL’UNIVERSITA’ E DEI MESTIERI” – 6, 7 e 8 NOVEMBRE 2012.

Il Presidente fa presente al Consiglio che è giunta dalla Segreteria Organizzativa della Manifestazione “Orienta Sicilia 2012 – Fiera dell’Università e dei Mestieri”, un invito per presentare l’offerta formativa dell’Ateneo in occasione della X edizione della manifestazione in discorso, che si terrà dal 6 all’8 novembre p.v. presso l’Area Fiera di S. Erasmo di Palermo, un importantissimo e consolidato appuntamento rivolto ai giovani ed ai dirigenti scolastici delle scuole siciliane superiori di II grado, dedicato all’approfondimento del dibattito sulle opportunità offerte ai giovani dal mercato del lavoro, ma soprattutto dell’offerta formativa delle realtà universitarie italiane ed estere.
L’Università di Tor Vergata annovera un rilevante numero di studenti fuori sede, la cui provenienza si annida in gran parte proprio nella popolazione studentesca del Sud Italia, e grazie alla peculiarità unica in Italia di poter disporre di un Campus universitario dotato non solo di un’eccellenza scientifica-formativa, ma anche di una realtà di servizi e residenze dedicate alla realtà degli studenti fuori sede, capace di intercettare necessità e bisogni a fronte di un’offerta competitiva sia dal profilo economico che strutturale, non può non manifestare gradimento ed interesse per la partecipazione all’evento in discorso.
Per questo motivo si è attivato un canale di confronto con la Società Campus X S.r.L., gestore delle residenze universitarie, la quale si è trovata d’accordo nel sostenere economicamente sia le spese direttamente ascrivibili alle esigenze espositive e logistiche presentate dall’organizzazione di Orienta Sicilia per l’allestimento dello stand espositivo, che le spese da sostenere per la produzione di materiale informativo fornito dagli Uffici amministrativi in grado di rappresentare l’offerta globale didattica e di ricerca dell’Ateneo, con un’adeguata presentazione della realtà logistica espressa da Campus X.

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE