Barra divisoria

 

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
DEL 22 LUGLIO 2013

Il giorno 22 del mese di luglio dell’anno 2013, alle ore 10.00, nei locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, si riunisce il Consiglio di Amministrazione, convocato in data 12 luglio 2013, per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

Approvazione verbale seduta del 24 giugno 2013

1. COMUNICAZIONI


2. AFFARI GENERALI – STUDENTI – RAPPORTI STRUTTURE PERIFERICHE – NORMAZIONE INTERNA

2.1)

Corso di formazione in “Orff.Schulwerk – Educazione elementare alla musica e alla danza con bambini dai 3 agli 11 anni”.

2.2)
Corso di formazione in “Tecniche della Ingegneria del Suono e dello Spettacolo”.

2.3)

Proposta di modifica del Regolamento delle strutture didattiche e di ricerca (e dei relativi articoli dello Statuto) elaborate dai Direttori di Dipartimento.

2.4)
Proposta istituzione Centro di ricerca interdipartimentale denominato CST – Center for the Study of Terrorism.
2.5)
Proposta trasformazione del “Centro per l’attuazione delle convenzioni di laurea con i corpi militari ed istituzioni analoghe e convenzionate” da centro non autonomo a centro autonomo.
2.6)
Proposta istituzione Centro di ricerca interdipartimentale denominato CTIF – Center for Teleinfrastructures.
2.7) Relazione sulla performance 2012 dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” ai sensi dell’art. 10, comma 1, lettera b) del D. Lgs. 150/2009.
2.8) Regolamento per l’Amministrazione, la finanza e la contabilità.

3. CONVENZIONI E CONTRATTI E FONDAZIONI – PROCEDURE CONVENZIONALI CON PTV ED ALTRI ENTI

3.1)
Autorizzazione alla stipula di una convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Scuola Nazionale dell’Amministrazione.
3.2)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Impresa Italeaf Spa.
3.3)
Designazione membri Collegio dei Revisori nella Fondazione Inuit Tor Vergata.
3.4)
Autorizzazione alla modifica dello statuto del Consorzio di Ricerca per l’Applicazione e la Valorizzazione Energetica dei Biocombustibili (CRAVEB).
3.5)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Galleria Nazionale d’Arte Moderna.
3.6)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Ufficio Storico della Polizia di Stato presso il Dipartimento della Pubblica Sicurezza.
3,7)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la TRS – Tecnologie nelle reti e nei sistemi S.p.A.
3,8)
Autorizzazione alla stipula della convenzione con l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” per il funzionamento del master di II livello in “Statistica per le Scienze Biomediche”.
3.9)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Associazione dei Cavalieri Italiani Sovrano Militare Ordine di Malta.
3.10)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Società Novaglass S.p.A.
3.11)
Autorizzazione al rinnovo dell’accordo di collaborazione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Università degli Studi della Tuscia di Viterbo.
3.12)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Fondazione Ippolito e Stanislao Nievo.
3.13)
Autorizzazione alla stipula delle convenzioni con l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” per il funzionamento di master e corsi di perfezionamento.
3.14)
Prospetto riassuntivo attività contratti c/terzi gennaio/giugno 2013.
3.15)
Autorizzazione alla parziale modifica (relativa alla durata) della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata e l’Azienda Sanitaria Locale RMB. Conferimento di incarico professionale di natura assistenziale al Dottor Giuseppe Sangiorgi.
3,16)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

4. GESTIONE RISORSE FINANZIARIE

4,1)
Autorizzazione deroga al limite di spesa – Decreto legge n. 78/2010 art. 6, comma 12 – Spese per missioni su finanziamenti pubblici.

 

6. EDILIZIA – PATRIMONIO MOBILIARE ED IMMOBILIARE

6.1)
Concessione per la fornitura dei servizi energetici – Illustrazione della proposta ricevuta per l’affidamento mediane finanza di progetto.

7. AFFARI DEL PERSONALE

7.1)
Assunzione di un ricercatore a tempo determinato – Settore concorsuale 06/B1.
7.2)
Assunzione di un ricercatore a tempo determinato – Settore concorsuale 11/B1.
7.3)
Trattenimento in servizio del personale per un periodo massimo di un biennio oltre i limiti di età per il collocamento a riposo per essi previsti – Art. 16 del D.lgs.30/12/1992, n. 503, e s.m. – Sentenza della Corte costituzionale n. 83 del 09/05/2013.
7.4)
Prof. Pizzo Alessandro – Associato confermato – Determinazione della classe stipendiale.
7.5)
Autorizzazione a provvedere, in via provvisoria e fino alla successiva sottoscrizione, sulle  materie del Contratto Collettivo Integrativo per l’anno 2013  oggetto  del  mancato  accordo con le OO.SS.  in applicazione dell’art. 40, comma 3 – ter del D. Lgs. 30 marzo/2001, n. 165.

8. AFFARI LEGALI

8.1)

Ricorso al Tribunale Amministrazione Regionale del Lazio, sede di Roma, con istanza urgenza di decreto inaudita altera parte – Rosa Maceroni c/Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Ministero dell’Istruzione, dell’università e della Ricerca. Conferimento mandato di rappresentanza e difesa dell’Ateneo all’Avvocatura Generale dello Stato – Ratifica.

8.2)
Ricorso ex art. 669 bis e ss. e 700 c.p.c. al Tribunale Civile di Roma – Sez. Lavoro - Placido Araco c/Università degli studi di Roma “Tor Vergata”, Asl RMC e Policlinico Tor Vergata. Ratifica mandato all’Avvocatura Generale dello Stato.
8.3)
Tribunale Civile di Roma Decreto Ingiuntivo n. 100093/2013 Gesta S.p.A. – Manutencoop Facility Management S.p.A. c/Università degli Studi di Roma Tor Vergata servizio di gestione e manutenzione degli immobili e degli impianti tecnologici di proprietà dell’Ateneo – Contratto Rep. 905/2009.
8.4)
Richiesta di costituzione di parte civile dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” dei Sigg.ri Andrea Beciani, Giorgio Rascaglia, Stefano Riolo e Andrea Silvestri.

 

11. RELAZIONI INTERNAZIONALI – PROGETTI EUROPEI INT.LI

11.1)
Ratifica accordo di collaborazione per lo svolgimento di attività di ricerca e sviluppo nel campo delle infrastrutture sulla bioinformatica tramite una Joint Research Unit (JRU).

 

20. VARIE EVENTUALI

   

 

IL RETTORE
Prof. Renato Lauro
F.to Renato Lauro

 

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
ultimo aggiornamento: 18 luglio 2013

 
TornaBarra divisoriaSali