CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
DEL 25 FEBBRAIO 2013

Il giorno 25 del mese di febbraio dell’anno 2013, alle ore 10.00, nei locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, si riunisce il Consiglio di Amministrazione, convocato in data 18 febbraio 2013, per discutere e deliberare sul seguente

Approvazione verbale della seduta del 28 gennaio 2013.

1. COMUNICAZIONI

2. AFFARI GENERALI – STUDENTI – RAPPORTI STRUTTURE PERIFERICHE – NORMAZIONE INTERNA

2.1)

Regolamento per il tirocinio formativo attivo (TFA).

2.2)
Fondi assegnati dal Miur per attività di tutorato da destinare agli studenti delle lauree magistrali, dottorati di ricerca e agli iscritti alla Scuola di specializzazione per le professioni legali – Assegnazione alle Macroaree A.A. 2012/2013.

2.3)

Premi per gli studenti meritevoli A.A. 2012/2013.

2.4)
Corso di formazione in “Coaching Sinergico”.
2.5)
Corso di formazione in “Esperto in Music Production con Cubase 7 e Mastering con Wavelab 7”.
2.6)
Variazione del contributo d’iscrizione dall’A.A. 2012/13 al master universitario di II livello in “Professione formatore in didattica delle scienze”.
2.7)
Modifica ordinamento didattico Corso di Laurea in Infermieristica Pediatrica (abilitante alla professione sanitaria di Infermiere Pediatrico) (Classe L/SNT1).
2.8)
Modifica ordinamento didattico del Corso di Laurea in Igiene Dentale (abilitante alla professione sanitaria di Igienista dentale) (Classe L/SNT3).
2.9)
Modifica ordinamento didattico dei Corsi di Laurea e Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale (Classe L-9 e LM-31).
2.10)
Modifiche corsi di studio in: Economia dei Mercati e degli Intermediari Finanziari L-33, Economia dei Mercati e degli Intermediari Finanziari LM-56, Economics LM-56 e Finance and Banking – Finanza e Banca LM-16.
2.11)
Modifiche corso di laurea in Scienze del Turismo – Classe L-15
2.12)
Modifica ordinamento didattico dei corsi di laurea e laurea magistrale in Informatica (Classi L-31 e LM-18).
2.13)
Regolamento dottorati di ricerca – Adeguamento del testo al Decreto Ministeriale in materia.

3. CONVENZIONI E CONTRATTI E FONDAZIONI – PROCEDURE CONVENZIONALI CON PTV ED ALTRI ENTI

3.1)
Autorizzazione stipula convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Casa di Cura Santa Famiglia S.r.l. per il conferimento di incarico professionale di natura assistenziale al Prof. Domenico Arduini e al Dott. Eugenio Allegra – Ratifica decreto n. 529 del 7 febbraio 2013.
3.2)
Prof. Ernesto Limiti e altri – Richiesta autorizzazione per la partecipazione ad una Società Spin-off in attuazione del Regolamento per la partecipazione del personale ricercatore dipendente dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” a società di Alta tecnologia (D.R. n. 203 del 25/01/02).
3.3)
Ratifica decreto rettorale n. 579 dell’11.02.2013
3.4)
Ratifica di convenzioni con l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” per il funzionamento di master e corsi di perfezionamento.
3.5)
Ratifica decreto rettorale n. 120 del 15/01/2013.
3.6)
Autorizzazione stipula convenzioni con le istituzioni scolastiche per lo svolgimento dei “Tirocini Formativi Attivi”, di cui al Decreto Ministeriale n. 249 del 2010, attuato con Decreto Ministeriale n. 139 del 2011.

6. EDILIZIA – PATRIMONIO MOBILIARE ED IMMOBILIARE

6.1)
Adesione per il quinquennio 2013 – 2017, al contratto CARE-CRUI per l’accesso ai periodici Elsevier.
6.2)
Immobile “La Romanina” – Nuovo contratto di locazione – Periodo 26.4.2013 – 25.4.2019.

7. AFFARI DEL PERSONALE

7.1)
Contenzioso lettori – Esecuzione della sentenza della Corte di Appello di Roma n. 4574/2008 passata in giudicato – Inquadramento economico.
7.2)
Autorizzazione alla spesa per un contratto di collaborazione coordinata e continuativa per la realizzazione del Progetto di ricerca finanziato dalla UE dal titolo “EDUSAFE: Education in advanced VR/AR Safety Sistems for Maintenance in Extreme Environments” per le esigenze del Dipartimento di Fisica, nell’ambito del Settimo Programma Quadro, Marie Curie Actions-Networks for Initial Training, contratto n. PITN-GA-2012-316919. Autorizzazione alla stipula della convenzione di accoglienza - art. 27 ter del decreto legislativo 25/07/1998 n. 286.
7.3)
Bando di concorso per l’assunzione di unità di personale a tempo determinato.

8. AFFARI LEGALI

8.1)
Ricorsi al T.A.R. del Lazio con istanza incidentale di sospensione: Atamni Amir; Arcangeli Francesca Maria + altri; Cardaropoli Antonio + altri; Guai Vittorio+ altri; Campriani Manfredi + altri; Mantoan Chiara e Alzaidy Jaml + altri c/Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Ricorsi straordinari al Presidente della Repubblica Panella Gianmarco e Morelli Romeo – Ratifica mandato ad litem all’Avvocatura Generale dello Stato.
8.2)
Sentenza Tribunale Ordinario di Roma – Sez. lavoro n. 14317 del 10.09.2012 – Fabrizio Moscucci c/Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.
8.3)
Corte di Appello di Roma – Bakacs Arianna + altri c/Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, Regione Lazio, Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica, Ministero della Salute, Ministero dell’Economia e delle Finanze e Presidenza del Consiglio dei Ministri – Ratifica mandato all’Avvocatura Generale dello Stato.
8.4)
Ricorso al T.A.R. del Lazio con istanza incidentale di sospensione: Chiara Pelliccia c/ Università – Sentenza T.A.R. Lazio n. 466/2013.

20. VARIE EVENTUALI

Prof. Renato Lauro