Barra divisoria

 

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
DEL 27 MAGGIO 2013

Il giorno 27 del mese di maGGIO dell’anno 2013, alle ore 10.00, nei locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, si riunisce il Consiglio di Amministrazione, convocato in data 20 maggio 2013, per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

A) Regolamento – Norme per il funzionamento del Consiglio di Amministrazione.

1. COMUNICAZIONI


2. AFFARI GENERALI – STUDENTI – RAPPORTI STRUTTURE PERIFERICHE – NORMAZIONE INTERNA

2.1)

Istituzione per l’A.A. 2013/2014 dei master universitari e corsi di perfezionamento.

2.2)
Istituzione per l’A.A. 2013/2014 dei master universitari.

2.3)

Modifica della denominazione del contributo e dello statuto del master universitario in “Protezione da eventi CBRN”.

2.4)
Modifica del livello, della durata, del contributo e dello statuto del master universitario in “Traduzione letteraria e cinematografica”.
2.5)
Modifica della tipologia e del contributo del master universitario in “Diabetologia”.
2.6)
Modifica della denominazione, del contributo e dello statuto del master universitario in “Economia europea, finanza ed istituzioni”.
2.7)
Modifica della denominazione dei master universitari in: “Il sistema di riequilibrio modulare progressivo nella riabilitazione ortopedica e neurologica”, “Posturologia clinica integrata”, “Ingegneria del suono” e “La professione docente per la scuola che cambia”.
2.8)
Variazione del contributo d’iscrizione e introduzione possibilità di iscrizione di uditori dall’A.A. 2013/2014 ai master universitari e corsi di perfezionamento.
2.9) Regolamento per la proposta di conferimento del titolo di professore emerito e di professore onorario.
2.10) Offerta formativa A.A. 20013/2014.

3. CONVENZIONI E CONTRATTI E FONDAZIONI – PROCEDURE CONVENZIONALI CON PTV ED ALTRI ENTI

3.1)
Ratifica contratti di cessione dei diritti al brevetto – Prof.ssa A. Caccuri ed altri, Prof. E. Pompeo, Prof. M. Cesareo ed altri, Prof. A. Spena.
3.2)
Ratifica accordi di riservatezza – Prof. E. Pompeo.
3.3)
Autorizzazione alla stipula del rinnovo della convenzione tra l’Agenzia Ospedaliera San Camillo Forlanini, l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il Consiglio Nazionale delle Ricerche (C.N.R.) – Istituto di Farmacologia Traslazionale (IFT) – UOS di Roma San Camillo.
3.4)
Autorizzazione al rinnovo del protocollo di intesa tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il Centro Radioelettrico Sperimentale Guglielmo Marconi sottoscritto in data 29.08.2002.
3.5)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Agenzia per l’Italia Digitale.
3.6)
Autorizzazione al rinnovo della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Fondazione Aviralia – Fondazione Italiana per gli Studi e le Ricerche Antivirali – Onlus.
3,7)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Agenzia Spaziale Italiana.
3,8)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Fondazione Camillo Caetani.
3.9)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Guida Monaci S.p.A.
3.10)
Autorizzazione alla stipula di convenzioni con l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” per il funzionamento di master e corsi di perfezionamento.
3.11)
Autorizzazione rinnovo protocollo tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Fondazione PTV Policlinico Tor Vergata per l’attribuzione di incarichi di insegnamento al personale della Fondazione.
3.12)
Autorizzazione alla costituzione di un Consorzio tra l‘Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la F.I.M.M.G.
3.13)
Autorizzazione alla stipula/rinnovo dei protocolli d’intesa per il funzionamento delle Scuole di specializzazione area medico/sanitaria.
3.14)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Università Campus Bio-Medico di Roma.
3.15)
Autorizzazione stipula di convenzioni con l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” per il funzionamento di master di I e II livello in “Protezione da eventi CBRNe”.
3.16)
Autorizzazione alla stipula di una convenzione con l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” per il funzionamento di master di I livello in “Teoria e pratica della gastronomia”.
3.17)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Archivio Generale Cappuccini.
3.18)
Autorizzazione alla stipula del protocollo d’intesa per il funzionamento della Scuola di specializzazione in medicina fisica e riabilitativa area medico/sanitaria.
3.19)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Società Geografica Italiana Onlus.
3.20)
Autorizzazione alla stipula di una convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il Consiglio Nazionale delle Ricerche, Istituto di Analisi dei Sistemi ed Informatica “Antonio Ruberti”.

4. GESTIONE RISORSE FINANZIARIE

4.1) Variazione di bilancio n. 3 e.f. 2013.
4.2)
Autorizzazione deroga al limite di spesa – Decreto legge n. 78/2010 art. 6, comma 12 – Spese per missioni su finanziamenti pubblici.

5. SERVIZI E LOGISTICA

5.1)
Manutenzione quinquennale aree verdi dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Aggiudicazione definitiva della gara.
5.2)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la General Broker Spa per l’attivazione di polizze assicurative a favore dei dipendenti universitari.
5.3)
Procedura aperta per l’affidamento del servizio di vigilanza dei complessi universitari – Aggiudicazione gara.

6. EDILIZIA – PATRIMONIO MOBILIARE ED IMMOBILIARE

6.1)
Concessionaria – Policlinico “Tor Vergata” – Piastra servizi quota – 4,40 – Lavori di completamento civile ed impiantistico locali spogliatoi addetti alle pulizie – C.R.E.
6.2)
Concessionaria – Policlinico “Tor Vergata” - Piastra servizi quota – 4,40 – Lavori di completamento civile ed impiantistico locali depositi – C.R.E.
6.3)
Concessionaria – Policlinico “Tor Vergata” – Piastra servizi quota – 4,40 – Lavori di completamento civile ed impiantistico area spogliatoi ed uffici – C.R.E.
6.4)
Concessionaria – Nuova sede del Rettorato e Servizi Generali d’Ateneo. Acquedotto Acea Pedemontana DN 100 – Atto di servitù.
6.5)
Immobile “La Romanina” – Nuovo contratto di locazione – Periodo 26.04.2013/25.04.2019 – Decreto rettorale n. 1637/2013 – Ratifica.
6.6)
Concessione per la fornitura dei servizi energetici – Illustrazione della proposta ricevuta per l’affidamento mediane finanza di progetto.

7. AFFARI DEL PERSONALE

7.1)
Reclutamento di un ricercatore a tempo determinato – Settore concorsuale 02/B1 – Settore scientifico-disciplinare FIS/03.
7.2)
Assunzione di un ricercatore a tempo determinato – Settore concorsuale 09/F2.
7.3)
Integrazione della delibera del Consiglio di Amministrazione del 29 marzo 2007.

8. AFFARI LEGALI

8.1)

Sentenza Corte dei Conti n. 621/2012 – Recupero credito erariale.

8.2)
Ricorso al TAR del Lazio – Francesco Russo + altri, Francesco Maria Gazzoni + altri, Renato Massoud + altri, c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. Sentenze nn. 153 e 154/2013 del 9 gennaio 2013 e 10026/2012 del 30 novembre 2012.
8.3)
Ricorso al TAR del Lazio, sede di Roma, N.R.G. 4330/2012 – Dr. Simone Tifi c/Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca.
8.4)
Atto di citazione per chiamata di terzi in causa innanzi al Tribunale Civile di Roma – Università Cattolica del Sacro Cuore c/Massimo Quadrelli + altri – Sentenza del Tribunale Civile di Roma n. 19718/2012 – Appello Prof. Alberto Di Girolamo – Ratifica mandato ad litem.
8.5)
Atto di citazione in appello – Azienda Unità Sanitaria Locale di Frosinone c/ Sirizzotti Gianni, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Assicurazioni Generali S.p.A.
8.6)
Ricorso al Tribunale ordinario di Roma – Sezione lavoro – Francesca Borroni c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. Ratifica mandato.
8.7)
Ricorso al Tribunale ordinario di Roma – Sezione lavoro – Alessia Cardinale c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. Ratifica mandato.
8,8)
Conferimento mandato ad litem per recupero dei crediti dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” nei confronti della Società Integra p.A.
8.9)
Recupero crediti – A.S.A.P. – Conferimento mandato ad litem.
8.10)
Recupero crediti – DIDA – Conferimento mandato ad litem.
8.11)
Recupero crediti – IDI – Conferimento mandato ad litem.
8.12)
Recupero crediti – CATTOLICA – Conferimento mandato ad litem.

11. RELAZIONI INTERNAZIONALI – PROGETTI EUROPEI INT.LI

11.1) Professori visitatori – Anno 2013.

20. VARIE EVENTUALI

   

 

IL RETTORE
Prof. Renato Lauro
F.to Renato Lauro

 

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
ultimo aggiornamento: 23 maggio 2013

 
TornaBarra divisoriaSali