Barra divisoria

 

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
DEL 28 GENNAIO 2013

Il giorno 28 del mese di gennaio dell’anno 2013, alle ore 10.00, nei locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, si riunisce il Consiglio di Amministrazione, convocato in data 16 gennaio 2013, per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

Approvazione verbale della seduta del 20 dicembre 2012.

1. COMUNICAZIONI


2. AFFARI GENERALI – STUDENTI – RAPPORTI STRUTTURE PERIFERICHE – NORMAZIONE INTERNA

2.1) Istituzione e attivazione, per l’A.A. 2012/2013, del master universitario di secondo livello in “Laser ed altre sorgenti di luce: applicazioni diagnostiche e terapeutiche in Dermatologia e Medicina Estetica”.

2.2)

Piano della formazione 2013.

2.3) Modifiche corso di laurea magistrale “Attività fisica e promozionale della salute” – Classe LM 68.

2.4)

Modifiche corsi di laurea: “Dipartimento di Scienze e Tecnologie della Formazione”.

2.5) Modifiche corsi di studio: “Dipartimento di Scienze Storiche, Filosofiche-Sociali, dei Beni Culturali e del Territorio”.
2.6) Modifiche corsi di studio: “Dipartimento di Studi Umanistici”.
2.7) Modifiche corsi di laurea magistrale in “Ingegneria Elettronica”.
2.8) Modifiche corso di laurea magistrale in “Mathematical engineering”.
2.9) Modifiche corso di studio: “Dipartimento di Studi di Impresa, Governo e Filosofia”.
2.10) Istituzione corso di laurea magistrale in: “Economia, Aziende e Territorio” – Classi LM-77 e LM-56 - Dipartimento di Scienze e Tecnologia della Formazione.
2.11) Modifiche corso di laurea Magistrale in “Scienze Economiche” Classe LM-56.

3. CONVENZIONI E CONTRATTI E FONDAZIONI – PROCEDURE CONVENZIONALI CON PTV ED ALTRI ENTI

3.1)
Ratifica decreto rettorale n. 3920 del 19 dicembre 2012.
3.2)
Autorizzazione alla stipula di convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Società Cryolab S.r.l.”.
3.3)
Autorizzazione alla stipula di convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e ABBVIE S.r.l. per il finanziamento di un posto di ricercatore a tempo determinato ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a), della legge 30 dicembre 2010, n. 240.
3.4)
Autorizzazione alla stipula di convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Astellas Pharma S.p.A. per il finanziamento di un posto di ricercatore a tempo determinato ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a), della legge 30 dicembre 2010, n. 240.
3.5)
Conferma dell’adesione dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” al Consorzio interuniversitario I.N.B.B.
3.6)
Autorizzazione alla stipula/rinnovo dei protocolli d’intesa per il funzionamento della Scuola di specializzazione in Fisica Medica (Area medico/sanitaria).
3.7)
Integrazione portafoglio brevetti d’Ateneo – Individuazione di soggetti privati interessati alla commercializzazione di brevetto e/o brevetti depositati a titolarità dell’Università – Procedura di evidenza pubblica.
3.8)
Autorizzazione alla stipula di una convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il Consiglio Nazionale delle Ricerche, Istituto di Analisi dei Sistemi ed Informatica “Antonio Ruberti”.
3.9)
Autorizzazione alla stipula di un accordo di cooperazione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il Dipartimento di Studi Umanistici, Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro”, la Fondazione Bruno Kessler, l’Istituto di Linguistica Computazionale “Antonio Zampolli”, il Dipartimento di Informatica dell’Università di Pisa, il Dipartimento di Informatica dell’Università degli Studi di Torino.
3.10)
Ratifica decreto rettorale n. 157 del 15.01.2013.
3.11)
Ratifica decreti rettorali n. 3947 e n. 3967 del 20.12.2012.

4. GESTIONE RISORSE FINANZIARIE

4.1) Riporto stanziamenti 2012.

5. SERVIZI E LOGISTICA

5.1)
Corridoio della mobilità Anagnina – Tor Vergata – Ampliamento del parcheggio modulare prefabbricato presso il capolinea universitario Tor Vergata.
5.2) Convenzione per l’acquisto di viaggio metrobus con incentivi Mobility manager.

6. EDILIZIA – PATRIMONIO MOBILIARE ED IMMOBILIARE

6.1)
Realizzazione impianto di “Solar Cooling” a servizio del Policlinico Tor Vergata – Conferma Commissione di collaudo in corso d’opera.
6.2)
Concessione per la fornitura dei servizi energetici – Illustrazione della proposta ricevuta per l’affidamento mediane finanza di progetto.

7. AFFARI DEL PERSONALE

7.1)
Assunzione di un ricercatore a tempo determinato – Settore concorsuale 09/F2.
7.2)
Ricognizione del personale per l’anno 2013 ex art. 16 legge 12 novembre 2011, n.183 (legge di stabilità 2012).
7.3)
Reclutamento di due ricercatori a tempo determinato – Settore concorsuale 06/A3.

8. AFFARI LEGALI

8.1)
Tribunale Civile di Siracusa – Intimidazione di sfratto per morosità e contestuale citazione per la convalida – Università degli Studi di Roma Tor Vergata + Rita Teodora De Lucia in Raeli c/Giuseppe Martogli. Ratifica mandato ad litem conferito ad avvocato di libero foro.
8.2)
Ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio – Placido Araco c/Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, ASL RMC e Policlinico Tor Vergata. Ratifica mandato all’Avvocatura Generale dello Stato.
8.3)
Atto di citazione al Tribunale Civile di Roma – Sez. Lavoro – Tesauro Manfredi c/ Ministero dell’Università e Ricerca, Ministero della Salute, Ministero dell’Economia e delle Finanze e Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Ratifica mandato all’Avvocatura Generale dello Stato.
8.4)
Tribunale Civile di Roma – Ciancaglini Giampietro c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, Ministero dell’Economia e delle Finanze, Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali e Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Ratifica mandato all’Avvocatura Generale dello Stato.
8.5)
Ricorso al Tribunale ordinario di Roma – Sezione Lavoro – Aldo Perri + 19 c/Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Ratifica mandato all’Avvocatura Generale dello Stato.
8.6)
Decreto di citazione diretta a giudizio per Cupolino Roberto + altri – Occupazione abusiva di immobile di proprietà dell’Università – Costituzione di parte civile – Conferimento mandato.

9. RICERCA

9.1) Programmi di ricerca di interesse nazionale – Bando Prin 2010-2011 – Assegnazione cofinanziamento ministeriale.
9.2) Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – Miur – Finanziamenti progetti Firb.

 

20. VARIE EVENTUALI

   

 

IL RETTORE
Prof. Renato Lauro
F.to Renato Lauro

 

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
ultimo aggiornamento: 25 gennaio 2013

 
TornaBarra divisoriaSali