Barra divisoria

 

consIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

SEDUTA DEL 26 MAGGIO 2015

 

Il giorno 26 del mese di maggio dell’anno 2015, alle ore 15.00, nei locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, si riunisce il Consiglio di Amministrazione, convocato in data 15 maggio 2015, per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

 

Approvazione verbale della seduta del 21 aprile 2015.

 

1. COMUNICAZIONI

1.1)

Relazione sulla rilevazione delle opinioni degli studenti frequentanti in merito alle attività didattiche per l’anno accademico 2013-2014.

1.2)

Comunicazione relativa alla convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’AMP Engineering Consulting LTD per il finanziamento di un posto di ricercatore a tempo determinato ai sensi dell’articolo 24, comma 3, lettera a, della legge n. 240 del 2010.

 

2. AFFARI GENERALI – STUDENTI – RAPPORTI STRUTTURE PERIFERICHE – NORMAZIONE INTERNA

Proposte di: - nuovo assetto organizzativo Macroarea Giurisprudenza: istituzione di due nuovi Dipartimenti “Dipartimento di Area Privatistica”, “Dipartimento di Area Pubblicistica” e Facoltà di Giurisprudenza. – Nuovo assetto organizzativo Macroarea Economia: istituzione di due nuovi dipartimenti “Economia e Finanza” e “Management e Diritto” - Proroga Dipartimento di Scienze e Tecnologie della Formazione.

2.2)

Fondi assegnati dal Miur per l’incentivazione delle iscrizioni degli studenti ai corsi di laurea delle classi L-27, L-30, L-35, L-8. L-9, L-31, L-7 – A.A. 2014/2015 (Aree disciplinari di particolare interesse nazionale e comunitario).

2.3)

Regolamento per i trasferimenti degli studenti iscritti presso una università italiana o straniera ad anni successivi al primo dei corsi di Laurea Magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia e in Odontoiatria e Protesi Dentaria.

2.4)

Istituzione Master universitari e Corsi di perfezionamento - A.A. 2015/2016.

2.5)

Determinazione delle tasse e dei contributi universitari per l’anno accademico 2015/2016.

2.6)

Offerta formativa 2015/2016 rettifica "Programmazione locale" art. 2 Legge 264/99.

 

3. CONVENZIONI, CONTRATTI E FONDAZIONI – PROCEDURE CONVENZIONALI CON PTV ED ALTRI ENTI

3.1)

Prof. Fabrizio Loreni – Ampliamento dell’autorizzazione a partecipare a una Società Spin-off in attuazione del Regolamento per la partecipazione del personale ricercatore dipendente dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” a Società di Alta Tecnologia (DR n. 203 del 25/01/02).

3.2)

Prof. Franco Giannini – Rinnovo autorizzazione a partecipare a una società Spin-off in attuazione del Regolamento per la partecipazione del personale ricercatore dipendente dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” a Società di Alta Tecnologia (DR n. 203 del 25/01/02).

3.3)

Dott. Fabio del Frate - Rinnovo autorizzazione a partecipare a una società Spin-off in attuazione del Regolamento per la partecipazione del personale ricercatore dipendente dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” a Società di Alta Tecnologia (DR n. 203 del 25/01/02).

3.4)

Prof. Vincenzo Mulone - Rinnovo autorizzazione a partecipare a una società Spin-off in attuazione del Regolamento per la partecipazione del personale ricercatore dipendente dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” a Società di Alta Tecnologia (DR n. 203 del 25/01/02).

3.5)

Prof. Stefano Cordiner - Rinnovo autorizzazione a partecipare a una società Spin-off in attuazione del Regolamento per la partecipazione del personale ricercatore dipendente dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” a Società di Alta Tecnologia (DR n. 203 del 25/01/02).

3.6)

Prof. Giovanni Schiavon - Rinnovo autorizzazione a partecipare a una società Spin-off in attuazione del Regolamento per la partecipazione del personale ricercatore dipendente dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” a Società di Alta Tecnologia (DR n. 203 del 25/01/02).

3.7)

Prof. Aldo Di Carlo - Rinnovo autorizzazione a partecipare a una società Spin-off in attuazione del Regolamento per la partecipazione del personale ricercatore dipendente dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” a Società di Alta Tecnologia (DR n. 203 del 25/01/02).

3.8)

Prof. Aldo Di Carlo -  Rinnovo autorizzazione a partecipare a una società Spin-off in attuazione del Regolamento per la partecipazione del personale ricercatore dipendente dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” a Società di Alta Tecnologia (DR n. 203 del 25/01/02).

3.9)

Prof. Adriano Venditti – Richiesta di autorizzazione a modificare l’oggetto sociale della Società Spin-off Emalab S.r.l.

3.10)

Autorizzazione stipula di una convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Società Radio6ense S.r.l.

3.11)

Autorizzazione stipula di una convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Tecnologica S.r.l.

3.12)

Autorizzazione all’adesione all’accordo di Rete per lo sviluppo di una Scuola “a rete” in Digital Cultural Heritage, Arts and Humanities.

3.13)

Autorizzazione alla stipula dell’atto aggiuntivo alla convenzione per copertura di un posto di ricercatore a tempo determinato ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a, della legge 30 dicembre 201, n. 240 sottoscritta tra Eurosanità S.p.A.e l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” in data 11.06.2014.

3.14)

Autorizzazione stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Eurosanità S.p.a. per il finanziamento di un posto di docente di prima fascia SSD MED/19.

3.15)

Autorizzazione stipula di una convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e IDEAM S.r.l.

3.16)

Autorizzazione stipula di una convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Federazione Nazionale Giuoco Calcio per il funzionamento del Master di I livello in "Teoria e metodologia della preparazione fisica del calcio".

3.17)

Autorizzazione stipula di convenzioni con l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” per il funzionamento di Master di I e II livello.

3.18)

Autorizzazione stipula di una convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e  Sogin S.p.a. – Società gestione impianti nucleari per il funzionamento dei Master di I e II livello in "Protezione da eventi CBRNe".

3.19)

Rinnovo protocollo di intesa per il funzionamento della Scuola di specializzazione in Endocrinologia e malattie del metabolismo.

3.20)

Autorizzazione adesione al Consorzio Italbiotec.

3.21)

Autorizzazione alla conferma dell'adesione dell’’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” al consorzio MATRIS.

3.22)

Autorizzazione proroga dell'adesione e modifica dello Statuto della Società consortile COIRICH a r.l.

3.23)

Convenzione Centro per l’impiego tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Città Metropolitana di Roma Capitale - Rinnovo.

3.24)

Autorizzazione stipula convenzione per la promozione di tirocini curriculari a favore di studenti del corso di laurea quinquennale in Conservazione e restauro dei beni culturali presso il Governatorato dello Stato Città del Vaticano (Direzione dei Musei).

3.25)

Autorizzazione stipula convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e i Centri di assistenza fiscale (CAF) – Affidamento servizio di assistenza agli studenti per il calcolo dell’indicatore della situazione economica equivalente per l’Università ai fini del pagamento delle tasse e contributi universitari.

3.26)

Ing. Giovanni Saggio ed altri – Richiesta autorizzazione per la partecipazione ad una società Spin-off in attuazione del Regolamento per la partecipazione del personale ricercatore dipendente dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” a Società di Alta Tecnologia (DR n. 203 del 25/01/02) – Acquisizione pareri.

3.27)

Ratifica decreto rettorale n. 1327 del 4 maggio 2015.

 

5. SERVIZI E LOGISTICA

Servizio di raccolta, trasporto e smaltimento rifiuti radioattivi prodotti nelle strutture dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Aggiudicazione gara.

5.2)

Azienda Municipale Ambiente AMA Spa – Liquidazione tariffa per la gestione dei rifiuti urbani riferita ai Complessi dell’Ateneo di Roma 2Tor Vergata” – Ratifica decreto rettorale n. 1230 del 27 aprile 2015.

5.3)

Proroga della convenzione Consip TF4 per i servizi di telefonia fissa e connettività IP.

 

6. EDILIZIA – PATRIMONIO MOBILIARE ED IMMOBILIARE

Complesso del Rettorato, Servizi Generali d’Ateneo e Macroarea di Giurisprudenza. Allaccio fognatura comunale.

6.2)

Adesione, per il quinquennio 2015-2019, al contratto CRUI – Thomson Reuters per l’accesso alla banca dati on line “Web Science”.

6.3)

Adesione all’accordo quadro unico nazionale per l’accesso all’E.T.A. “Education Transformation Agreement”, stipulato tra la Microsoft e la CRUI nell’ambito del Microsoft partners in learning.

 

7. AFFARI DEL PERSONALE

Contenzioso lettori – Esecuzione sentenza della Corte d’Appello di Roma – Sez. lavoro – Remi Jean Routeau c/ Università degli Studi di Roma "Tor Vergata".

7.2)

Reclutamento di un ricercatore a tempo determinato e parziale – settore concorsuale 03/A1 – Settore scientifico-disciplinare CHIM/01.

7.3)

Proposte procedure valutative per la chiamata di professori di seconda fascia, ai sensi dell’art. 24, comma 6, della legge n. 240/2010.

 

8. AFFARI LEGALI

Ricorso al T.A.R. del Lazio con sospensiva – Centro interuniversitario di ricerca per lo sviluppo sostenibile (CIRPS) c/ Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca c/ Università degli Studi di Catania c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Conferimento del mandato all’Avvocatura Generale dello Stato.

8.2)

Conferimento mandato ad litem per recupero dei crediti dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” nei confronti della MV Agusta Motor Spa.

8.3)

Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” c/ European Hospital – Sentenza Tribunale Civile di Roma n. 20639/2007 – Sentenza Corte di Appello di Roma n. 2851/2014.

8.4)

Tribunale di Roma – Sezione civile lavoro – Atto di citazione – Siglioccolo Antonio c/ Università degli Studi di Roma “ Tor Vergata” + altri – Ratifica conferimento mandato Avvocatura Generale dello Stato.

8.5)

Tribunale di Roma – Sezione civile lavoro – Atto di citazione – Romeo Michele c/ Università degli Studi di Roma “ Tor Vergata” + altri – Ratifica conferimento mandato Avvocatura Generale dello Stato.

8.7)

Sig.ra Lisetta Alessia Paris c/ Università degli Studi di Roma “ Tor Vergata” – Ratifica mandato ad litem ad avvocati dell’Ufficio legale d’Ateneo.

8.8)

Sig. Domenico Bulzacchelli c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, ricorso al T.A.R. del Lazio, sede di Roma – Ratifica mandato ad litem ad avvocati dell’Ufficio legale d’Ateneo.

8.9)

Sig. Vicedomini Giovanni c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” - Ratifica mandato ad litem ad avvocati dell’Ufficio legale d’Ateneo.

8.10)

Sig. Lamura Francesco / Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, ricorso al T.A.R. del Lazio, sede di Roma – Ratifica mandato ad avvocati dell’Ufficio Legale d’Ateneo – Appello Ordinanza cautelare - Conferimento mandato all’Avvocatura Generale dello Stato.

 

9. RICERCA

Progetto Filas-RU-2014-1122 “Smart campus”.

 

11. RELAZIONI INTERNAZIONALI – RICERCA EUROPEA ED INTERNAZIONALE

11.1)

Autorizzazione stipula dell’atto aggiuntivo all’accordo tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’ENEA - Ente per le Nuove Tecnologie, l’Energia e l’Ambiente.

 

20. VARIE EVENTUALI

Ratifica decreto rettorale n. 1382 del 7 maggio 2015.

20.2)

Policlinico universitario Tor Vergata” – Viabilità di accesso al Dipartimento di Emergenza ed Accettazione (D.E.A.) ed alle aree di pertinenza della Elisuperficie: ripresa in consegna e cessione al Comune di Roma.

 

    IL RETTORE

 

 

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
ultimo aggiornamento: 3 giugno 2015

 

 

 
 
 
 
 
 
TornaBarra divisoriaSali