Barra divisoria

 

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

SEDUTA DEL 28 LUGLIO 2015


Il giorno 28 del mese di luglio dell’anno 2015, alle ore 15.00, nei locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, si riunisce il Consiglio di Amministrazione, convocato in data 15 luglio 2015, per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

 

Approvazione verbale della seduta del 23 giugno 2015.

 

1. COMUNICAZIONI

1.1)

Attività, Programmazione e Politiche d’Ateneo.

1.2)

Affidamento gestione di un punto ristoro bar presso la Macroarea di Lettere – Vivenda Spa – Gestione commissariale.

1.3)

Concessionaria: convenzione rep. 121 – Variazioni societaria nel R.T.I.

1.4)

Comunicazione di avvio della procedura di liquidazione del Consorzio Nestor.

 

1.A) Indirizzi strategici dell'Ateneo

1.a)

Realtà e futuro delle biblioteche.

 

2. AFFARI GENERALI – STUDENTI – RAPPORTI STRUTTURE PERIFERICHE – NORMAZIONE INTERNA

Istituzione e attivazione per l’A.A. 2015/2016 del master universitario di I livello in “Ospitalità e marketing dei territori”.

2.2)

Documento sul Sistema di Assicurazione e Gestione della Qualità.

2.3)

Variazione del contributo d’iscrizione e della possibilità di iscrizione di uditori a master universitari, a partire dall’anno accademico 2015/2016.

 

3. CONVENZIONI, CONTRATTI E FONDAZIONI – PROCEDURE CONVENZIONALI CON PTV ED ALTRI ENTI

Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, l’International Academy of Rescue and Resuscitation e la Salvamento Academy S.r.l

3.2)

Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Global Center For Teleinfrastruktur per il finanziamento di un posto di ricercatore a tempo determinato ai sensi dell’art. 24, comma, lettera a, della legge 30 dicembre 2010, n. 240.

3.3)

Autorizzazione alla stipula di convenzioni per il finanziamento di un posto di ricercatore a tempo determinato ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a, della legge 30 dicembre 2010, n. 240.

3.4)

Autorizzazione alla stipula di un accordo quadro tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, la Rete Ferroviaria Italiana e il Consorzio Roma Ricerche.

3.5)

Autorizzazione alla stipula del protocollo di intesa tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, la Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa – Provincia di Roma, Sapienza Università di Roma, Università degli Studi di Roma Tre, Università degli Studi della Tuscia e il Consiglio Nazionale Ricerche.

3.6)

Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Society AEIT per la Tecnologia dell’Informazione e delle Comunicazioni (AICT).

3.7)

Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Associazione Italiana Dislessia.

3.8)

Autorizzazione al rinnovo della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e della Toscana “M. Aleandri” (già Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Regioni Lazio e Toscana).

3.9)

Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il Policlinico Militare di Roma.

3.10)

Autorizzazione alla stipula di convenzioni con l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” per il funzionamento di master e corsi di perfezionamento.

3.11)

Autorizzazione al rinnovo dei protocolli d’intesa per il funzionamento delle Scuole di specializzazione – Area medico/sanitaria.

3.12)

Autorizzazione alla conferma dell'adesione dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” alla Società per il Parco Scientifico Romano S.c.ar.l.

3.13)

Autorizzazione all’adesione dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” alla Fondazione Global Compact Network Italia.

3.14)

Autorizzazione all’adesione dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” all’Associazione “Next Nuova Economia per tutti”.

3.15)

Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la CGS S.p.A. Compagnia Generale per lo Spazio per il finanziamento di un posto di ricercatore a tempo determinato ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a, della legge 30 dicembre 2010, n. 240.

3.16)

Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Fondazione “Osservatorio sulla criminalità nell’agricoltura e nel sistema agroalimentare” per il funzionamento del master di II livello in “Innovazione nei modelli di impresa agricola” – Anno Accademico 2015-2016.

3.17)

Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Fondazione Umberto Di Mario Onlus.

3.18)

Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il Centro Studi Americani.

3.19)

Autorizzazione alla costituzione e attivazione dell’ente pubblico “Fondazione IRCCS Policlinico Universitario di Tor Vergata PTV”.

5. SERVIZI E LOGISTICA

Procedura aperta l’affidamento del servizio di gestione di n.1 punto ristoro bar presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Aggiudicazione gara.

 6. EDILIZIA – PATRIMONIO MOBILIARE ED IMMOBILIARE

Società per il Parco Scientifico Romano S.C. a r.l. – Comodato d’uso di spazi.

6.2)

Concessionaria – Nuovo polo didattico a servizio della Macroarea di Giurisprudenza – Approvazione della progettazione preliminare ed affidamento della progettazione definitiva.

 7. AFFARI DEL PERSONALE

Reclutamento di nove ricercatori a tempo determinato ai sensi  dell’art. 24, comma 3, lettera b) della legge n. 240/2010.

7.2)

Assunzione ricercatore a tempo determinato. Dott. Fonnesu Nicola – art. 24, comma 3, lett a) della legge 240/2010.

7.3)

Assunzione di due ricercatori a tempo determinato – Settori concorsuali 09/H1e 09/B3.

7.4)

Proposte procedure valutative per la chiamata di professori di II fascia ai sensi dell’art. 24, comma 6, legge n. 240/2010.

7.5)

Chiamate ai sensi dell’art. 24, comma 6, legge n. 240/2010 di professori universitari di ruolo di prima fascia.

7.6)

Selezione pubblica per l’assunzione di una unità di personale non docente categoria D a tempo determinato.

7.7)

Ratifica decreti direttoriali n. 1919 e n. 1920 del 30 giugno 2015.

7.8)

Chiamate ai sensi dell’art. 24, comma 6, legge n. 240/2010 di professori universitari di ruolo di seconda fascia.

 8. AFFARI LEGALI

Ricorso al TAR del Lazio – Edoardo Valli + altri c/Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Miur – Ratifica mandato al libero foro.

8.2)

Consorzio U.L.I.S.S.E. – Finanziamento borse di studio per dottorati di ricerca – Proposta di accordo stragiudiziale.

8.3)

Ricorsi straordinari al Presidente della Repubblica: Giuliano Gruner c/Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”; Pierpaolo Sileri c/Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Opposizione – Ratifica mandato.

8.4)

Atto di citazione Vianini Lavori S.p.A. c/Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Conferimento mandato ad litem all’Avvocatura Generale dello Stato.

8.5)

Contenzioso tra fallimento Calvary Hospital S.r.l. e Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Proposta accordo transattivo.

8.6)

Eredità Salomoni – Atto di citazione dell’Università c/Anna Sbardella – Situazione contenzioso – Eventuale accordo transattivo.

8.7)

Junior S.R.L. – Convenzione per finanziamento di un posto aggiuntivo alla Scuola di Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia – Proposta di transazione e pagamento rateizzato.

9. RICERCA

Bando per Progetti di Ricerca Scientifica di Ateneo 2015 “Consolidate the foundations” – Ratifica decreto rettorale n. 2098 del 17 luglio 2015.

 

20. VARIE EVENTUALI

Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Consorzio “Laboratorio Nicola Cabibbo” – Scioglimento.

20.2)

Assunzione di un ricercatore a tempo determinato – Settore concorsuale 05/C1.

20.3)

Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – P.G.C. S.r.l. – Sig.ra Rita Teodora De Lucia Ved. Raeli – Eventuale accordo transattivo.

20.4)

Dirigenti – Valutazione obiettivi anno 2014.

 

 

IL RETTORE
Prof. Giuseppe Novelli
F.to Giuseppe Novelli

 

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti 03 agosto 2015

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 
 
TornaBarra divisoriaSali