Barra divisoria

 

consIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

SEDUTA DEL 25 MAGGIO 2016

 

Il giorno 25 del mese di maggio dell’anno 2016, alle ore 15.00, nei locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, si riunisce il Consiglio di Amministrazione, convocato in data 12 maggio 2016, per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

 

1. COMUNICAZIONI

1.1)

Attività, Programmazione e Politiche d’Ateneo.

 

2. APPROVAZIONE VERBALE SEDUTA DEL 26 APRILE 2016

3. INDIRIZZI STRATEGICI DELL'ATENEO

 

4. DIDATTICA E SERVIZI AGLI STUDENTI

4.1)

Determinazione delle tasse e dei contributi universitari per l’anno accademico 2016/2017.

 

5. PATRIMONIO E APPALTI

5.1)

Concessionaria – Fondazione Policlinico Tor Vergata: servizio di manutenzione e gestione impianti.

5.2)

Concessionaria – Complesso del Rettorato, Servizi Generali d’Ateneo e Macroarea di Giurisprudenza. Perizia di variante.

5.3)

Centro linguistico d’Ateneo – Individuazione sede – Concessione in comodato d’uso spazi presso Campus X Tor Vergata.

5.4)

Autorizzazione all’adesione alla convenzione stipulata da Consip Spa con Gala Spa per la fornitura di energia elettrica e dei servizi connessi. 

5.5)

Servizio di raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti pericolosi, speciali pericolosi e non pericolosi liquidi e solidi e di noleggio e manutenzione di contenitori igienici per la raccolta, trasporto e smaltimento degli assorbenti igienici prodotti nei complessi universitari - Aggiudicazione.

5.6)

Concessionaria - Complesso del Rettorato, servizi generali d’Ateneo e Macroarea di Giurisprudenza. Adozione del protocollo di certificazione ambientale ITACA. 

 

6. GESTIONE RISORSE FINANZIARIE

6.1)

Indennità di carica.

7. TERZA MISSIONE

7.1)

Autorizzazione modifiche statutarie della Fondazione universitaria “Inuit-Tor Vergata”.

7.2)

Invenzione industriale Prof. E. Martinelli ed altri realizzata in collaborazione personale della Brookes University di Oxford (U.K.) – Autorizzazione alla sottoscrizione di un accordo interistituzionale per il deposito e sfruttamento commerciale del brevetto e distribuzione delle revenues.

7.3)

Domanda di brevetto n. 102016000034933 dal titolo “Anticorpi anti-VEGFR-1 e usi di essi” - Inventori Prof.ri Grazia Graziani ed altri – Autorizzazione all’accordo per la gestione congiunta della domanda di brevetto.

7.4)

Autorizzazione alla stipula della convenzione quadro tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, il Consorzio BAICR Sistema Cultura e BAICR – Cultura della Relazione S.c.a.r.l.

7.5)

Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” ed Emergenza Sorrisi Doctors for Smiling Children Ong.

7.6)

Autorizzazione all’adesione dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” al Centro Interuniversitario di Andrologia sperimentale “Casper”.

7.7)

Autorizzazione al rinnovo del protocollo per il funzionamento della Scuola di specializzazione in Chirurgia plastica e ricostruttiva.

7.8)

Autorizzazione alla stipula del protocollo di intesa per la realizzazione del progetto di promozione in tema di salute e prevenzione tra l’Eiphas e l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

7.9)

Autorizzazione alla stipula dell’accordo di collaborazione tra Alitalia Loyalty Spa e l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

7.10)

Autorizzazione alla stipula della convenzione tra questa Università e lo Spin off Cryolab S.r.l. a seguito di aumento di capitale.

 

9. AFFARI DEL PERSONALE

9.1)

Reclutamento di un ricercatore a tempo determinato lettera a) ai sensi dell’art. 24, comma 3 della legge n. 240/2010 settore concorsuale 09/E3 – Settore scientifico disciplinare ING-INF/01 finanziato dal progetto europeo H2020-SGRA-RIA “GrapheneCore1”.

9.2)

Selezione per l’assunzione di una unità di personale a tempo determinato cat. C presso il Dipartimento di Economia e finanza.

9.3)

Proroga contratto ricercatore a tempo determinato - Dott. Lorenzo Bracciale.

10. AFFARI LEGALI

10.1)

Tribunale Civile di Roma – Sezione lavoro – Di Stasi Savino Mauro c/Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Policlinico Tor Vergata – Ratifica conferimento mandato all’Avvocatura Generale dello Stato.

10.2)

Tribunale Civile di Roma – Sezione lavoro – Vannozzi Eligio  c/Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e altri Enti – Ratifica conferimento mandato all’Avvocatura Generale dello Stato.

10.3)

Tribunale Civile di Roma – Angelucci Massimiliano + altri  c/Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e altri Enti – Ratifica conferimento manato all’Avvocatura Generale dello Stato.

10.4)

Tribunale Civile di Roma – Pace Alessia c/Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e altri Enti – Ratifica conferimento mandato all’Avvocatura Generale dello Stato.

10.5)

Corte di Appello di Roma Codacons e Palmieri Cristina + altri c/Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e altri Enti – Ratifica conferimento mandato all’Avvocatura Generale dello Stato.

10.6)

Ricorso al TAR del Lazio Dott. Francesco Biagio Maria Pizzuto c/ Fondazione Policlinico Tor Vergata e Università degli Studi di Roma "Tor Vergata". Mandato ad litem ad avvocati del libero foro.

10.7)

Ricorso per Cassazione – U.B.I. Factor S.p.A. c/Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Conferimento mandato avvocato libero foro.

10.8)

Ricorso al Tribunale Civile di Roma – Sezione lavoro – Rosatelli Antonella c/Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Ratifica conferimento mandato Avvocatura Generale dello Stato e richiesta parere.

 

11. NORME E REGOLAMENTI

11.1)

Proposta di modifica dell’art. 9 del Regolamento per la disciplina della chiamata dei professori di prima e seconda fascia ai sensi dell’art. 18, comma 1, e dell’art. 24, commi 5 e 6, della legge 30 dicembre 2010, n. 240.

 

12. VARIE EVENTUALI

12.1)

Bando "Consolidate the foundations 2015" - Progetti finanziati.

12.2)

Autorizzazione all'atto aggiuntivo alla convenzione stipulata in data 13 gennaio 2014 tra la Provincia Religiosa di San Pietro dell'Ordine Ospedaliero di San Giovanni di Dio, Fatebenefratelli e l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata": conferimento di incarico di Direzione e di Coordinamento dell'Unità operativa complessa di Patologia clinica al Prof. Fabrizio Barbetti (BIO/12).

12.3)

Concessionaria: Policlinico universitario - Lavori straordinari di fornitura e posa in opera di gruppi frigo e trasformatore MT-BT.

12.4)

Acquisizione partecipazione del 5% delle Gestioni Alberghiere Raeli Srl. (G.A. RAELI SRL).

12.5)

Autorizzazione alla modifica degli articoli 1, 3 e 4 dell’accordo di partenariato tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, l’Università degli Studi di Siena, l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù – IRCCS, il Dipartimento di Scienze Mediche dell’Università degli Studi di Torino, il Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche dell’Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, l’Università degli Studi di Trieste, la Seconda Università degli Studi di Napoli, l’Ospedale San Raffaele s.r.l. – IRCCS e il Dipartimento di Medicina Molecolare dell’Università degli Studi di Pavia.

12.6)

Fornitura di n. 700 notebook Acer da utilizzare in occasione del Concorso nazionale per insegnanti – CRE.

12.7)

Accordo quadro unico nazionale per l'accesso all'E.T.A. Education transformation agreement, stipulato tra la Microsoft e la CRUI nell'ambito del Microsoft partners in learning - Acquisizione licenze per annualità 1° giugno 2016 - 31 maggio 2017.

12.8)

Conferimento mandato all'Avvocatura generale dello Stato

 

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
ultimo aggiornamento: 28 giugno 2016

 

 

TornaBarra divisoriaSali