Barra divisoria

 

 

consIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

SEDUTA DEL 26 APRILE 2017

 

Il giorno 26 del mese di aprile dell’anno 2017, alle ore 15.00, nei locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, si riunisce il Consiglio di Amministrazione, convocato in data 13 aprile 2017, per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

 

1. COMUNICAZIONI

1.1)

Attività, Programmazione e Politiche d’Ateneo.

1.2)

Servizi generali di Ateneo.

2. APPROVAZIONE VERBALE DELLA SEDUTA 29 MARZO 2017

 3. INDIRIZZI STRATEGICI DELL'ATENEO

 4. DIDATTICA E SERVIZI AGLI STUDENTI

4.1)

Istituzione Master universitari e Corsi di perfezionamento - A.A. 2017/2018.

4.2)

Modifica del livello, dello Statuto e del contributo di iscrizione del Master universitario in “Gestione e tecnica della logistica e dei trasporti”.

4.3)

Modifica della durata del master universitario in “Digitalizzazione Bim Based della filiera delle costruzioni”.

4.4)

Modifica della denominazione, dello statuto e del contributo del master universitario in “La nuova disciplina dei contratti pubblici”.

4.5)

Modifica della denominazione e dello Statuto del Master Universitario in “Sistemi Giuridici Contemporanei”.

4.6)

Variazione del contributo d’iscrizione e della possibilità di iscrizione di uditori a master universitari e corsi di perfezionamento, a partire dall’anno accademico 2017/2018.

4.7)

Corso di formazione in “Orff-Schulwerk – Educazione elementare alla musica e al movimento con bambini dai 3 anni agli 11 anni”.

4.8)

Corso di formazione in “Diritti umani, gestione del conflitto e pace”.

4.9)

Modifica modalità di svolgimento corsi di studio – Dipartimento di Storia, Patrimonio Culturale, Formazione e Società.

4.10)

Autorizzazione alla stipula del protocollo d’intesa tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il MIUR – Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio.

 
5. PATRIMONIO E APPALTI

5.1)

Servizio di ristoro bar presso il Rettorato/Facoltà di Giurisprudenza – Aggiudicazione.

5.2)

Prosecuzione del servizio di pulizie degli edifici dei complessi universitari.

5.3)

Progetto carta multiservizi di Ateneo.

5.4)

Acquisizione in uso di strutture sportive per le esigenze del Corso di laurea in Scienze motorie, del Corso di laurea magistrale in scienze e tecniche dello sport e del Corso di laurea magistrale in scienze e tecniche delle attività motorie preventive ed adattate – Indagine di mercato.

5.5)

Ampliamento rete man di Ateneo e configurazione hardware dei nodi core – C.r.e. e autorizzazione pagamento.

5.6)

Adesione proroga Convenzione Consip Telefonia mobile 6.

 

6. GESTIONE RISORSE FINANZIARIE

6.1)

Proroga termine approvazione dei documenti contabili di sintesi di fine esercizio 2016.


7. TERZA MISSIONE

7.1)

Prof. Gian Carlo Cardarilli – Autorizzazione a partecipare a una società spin-off in attuazione del Regolamento per la partecipazione del personale ricercatore dipendente dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” a società di alta tecnologia (D.r. n. 203 del 25 gennaio 2002).

7.2)

Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Azienda Sanitaria Locale Roma 1.

7.3)

Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare, Sezione laziale, onlus.

7.4)

Autorizzazione alla stipula della convenzione quadro tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il Parco Scientifico Tecnologico Pontino “Technoscience” S.c.a.r.l.

7.5)

Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Aus.Tech S.r.l.

7.6)

Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Fondazione Rui – Fondazione Residenze Universitarie.

7.7)

Ratifica D.r. n. 783 del 6 aprile 2017 – Stipula convenzione quadro tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, il Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria e l’Ufficio del Garante dei Detenuti per il Lazio.

7.8)

Donazione volumi alla Biblioteca d’Area della Facoltà di Giurisprudenza.


8. RICERCA NAZIONALE E INTERNAZIONALE

8.1)

Visiting scholar 2017 - Approvazione finanziamento e graduatoria.

8.2)

Autorizzazione stipula accordo didattico per il doppio certificato di frequenza per il Dual Training Course in Human Rights, Peace and Conflicts. Rilasciato dall’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’universita’ Internazionale per la Pace (Costa Rica e sede di Roma) .

8.3)

Autorizzazione stipula accordo didattico per il rilascio della doppia pergamena: MSC in Business and Administration (Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”) e Master of International Business – MIB (Capital University of Economics and Business – CUEB) di Pechino.

8.4)

Autorizzazione stipula accordo didattico per il rilascio della doppia pergamena: LM in Finance and Banking (Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”) e MSC in Finance and Accounting (Kozminski University di Varsavia – Polonia).

 
9. AFFARI DEL PERSONALE

9.1)

Proposta di procedura valutativa per la chiamata di professore di prima fascia, ai sensi dell’art- 24, comma 6 della legge n.240/2010.

9.2)

Proposte di procedure valutative per la chiamata di professori di prima e seconda fascia, ai sensi dell’art. 24, comma 6 della legge n. 240/2010.

9.3)

Chiamata di un ricercatore a tempo determinato lettera a) ai sensi dell’art. 24, comma 6 della legge n. 240/2010 – Settore concorsuale 02/A1 – Settore scientifico disciplinare FIS/01.

9.4)

Chiamata di un ricercatore a tempo determinato lettera a) ai sensi dell’art. 24, comma 6 della legge n. 240/2010 – Settore concorsuale 06/d4 – Settore scientifico disciplinare MED/35.

9.5)

Autorizzazione proroga contratto ricercatore a tempo determinato – ex art. 24, comma 3, lettera a) legge 240/2010 - Dott.ssa Anna Calabrese.

9.6)

Chiamate su procedure valutative di professori di prima e seconda fascia, ai sensi dell’art. 24, comma 6 della legge n. 240/2010.

 
10. AFFARI LEGALI

10.1)

Ricorso al T.A.R. del Lazio con domanda cautelare di sospensione – La Lucentezza S.r.l. c/Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Ratifica conferimento mandato di rappresentanza e difesa ad avvocato del libro foro.


11. VARIE EVENTUALI

11.1)

Progetto “Percorso Vita” presso l’Orto botanico – Assegnazione contributo.

11.2)

Fornitura e installazione di una soluzione multicanale totem e di una soluzione di eliminacode per l’erogazione dei servizi agli studenti presso le varie sedi universitarie.

11.3)

Servizio di analisi del sistema di controllo interno finalizzato al miglioramento dei processi amministrativo-contabili all’efficientamento dell’azione amministrativo-contabile – Procedura ai sensi dell’art. 36 del D.Lgs. 50/2016, mediante R.D.O. sul ME.PA. – Aggiudicazione.

11.4)

Chiamata ai sensi dell’art. 18, comma 1, della legge n. 240/2010, di un professore universitario di ruolo di prima fascia.

 

 

 

 

 

 

IL RETTORE
F.to Giuseppe Novelli

 

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
ultimo aggiornamento:30 maggio
2017

 

 

 

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
TornaBarra divisoriaSali