Barra divisoria

 

 

consIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

SEDUTA DEL 28 FEBBRAIO 2017

 

Il giorno 28 del mese di febbraio dell’anno 2017, alle ore 15.00, nei locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, si riunisce il Consiglio di Amministrazione, convocato in data 17 febbraio 2017, per discutere e deliberare sul seguente


ORDINE DEL GIORNO

 

1. COMUNICAZIONI

1.1)

Attività, Programmazione e Politiche d’Ateneo.

1.2)

Convenzione tra Unindustria – Unione degli industriali e delle imprese di Roma, Frosinone, Latina. Rieti, Viterbo - e Sapienza Università di Roma, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Università degli Studi di Roma Tre.

2. APPROVAZIONE VERBALE DELLA SEDUTA 31 GENNAIO 2017

3. INDIRIZZI STRATEGICI DELL'ATENEO

4. DIDATTICA E SERVIZI AGLI STUDENTI

4.1)

Politiche di Ateneo e programmazione dell’opera formativa 2017/2018.

4.2)

Definizione numero collaborazioni part-time. Bandi 2016/2017.

4.3)

Definizione numero collaborazioni part-time – Bando 2016/2017 - Apertura serale e domenicale biblioteche di Area.

4.4)

Modifica modalità di svolgimento del corso di laurea in Ingegneria Gestionale L-9 da ”doppia” a “mista”.

4.5)

Modifica modalità di svolgimento del corso di laurea in Ingegneria Informatica L-8 da ”doppia” a “mista”.

4.6)

Corso di laurea in: Scienze dell’Amministrazione e delle Relazioni Internazionali, classe L-36 - Facoltà Giurisprudenza.

4.7)

Modifiche ordinamenti didattici dei corsi di laurea magistrale in: Medicina e Chirurgia.

4.8)

Progetto teatroterapia innovativa: ricerca e formazione sperimentale in “Teatro integrato dell’emozione”.

4.9)

Formazione sulla normativa anticorruzione.

4.10)

Fondi assegnati dal Miur per l’incentivazione delle iscrizioni degli studenti ai corsi di laurea delle classi L-27, L-30, L-35, L-8, L-9, L-31, L-7 – A.A. 2016/2017 (aree disciplinari di particolare interesse nazionale e comunitario).

4.11)

Fondi assegnati dal Miur per attività di tutorato e didattico-integrative propedeutiche e di recupero da destinare agli studenti delle lauree magistrali e dottorati di ricerca – A.A. 2016/2017.

5. PATRIMONIO E APPALTI

5.1)

Complesso del Rettorato, servizi generali d’Ateneo e Macroarea di Giurisprudenza – Campo geotermico – Installazione filtri.

5.2)

Servizio di ristoro bar presso il Rettorato/ Facoltà di Giurisprudenza.

5.3)

Appalto per l’affidamento del servizio di pulizia degli edifici dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Aggiudicazione gara.

5.4)

Agenzia Spaziale Italiana - Realizzazione del nuovo varco diretto di Ingegneria di collegamento tra Via del Politecnico e Via della Sorbona – Nomina R.U.P.

5.5)

Nuova sede del Rettorato, Servizi generali di Ateneo e Facoltà di Giurisprudenza - Acquisizione arredi mediante adesione alla convezione Consip arredi 6.

5.6)

Consorzio CINECA - Acquisizione piattaforma Iris, Titulus e CSA (giuridica).

7. TERZA MISSIONE

7.1)

Attività della Fondazione Tor Vergata- Assegnazione di un contributo.

7.2)

Autorizzazione alla liquidazione della società consortile Pet-Tor Vergata a r.l.

7.3)

Partecipazione dell’Ateneo alla Fondazione “Global Compact Network Italia”: autorizzazione oneri conseguenti e designazione referenti scientifici.

7.4)

Autorizzazione alla costituzione del Centro interuniversitario di ricerca per il teatro, le arti visive, la musica e il Cinema (CUTAMC) fra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”.

7.5)

Autorizzazione alla stipula dell’accordo quadro per la verifica della vulnerabilità sismica del patrimonio scolastico tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il Dipartimento Sviluppo infrastrutture e manutenzione urbana di Comune di Roma.

7.6)

Autorizzazione alla stipula della convenzione quadro tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

7.7)

Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Associazione “Volontari del Policlinico di Tor Vergata” onlus.

7.8)

Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Istituto comprensivo Colleferro II.

7.9)

Autorizzazione alla stipula di protocolli d’intesa per il funzionamento delle Scuole di specializzazione area medico/sanitaria.

7.10)

Autorizzazione accettazione donazione fondo librario Prof. Franco Archibugi.

7.11)

Ratifica decreto rettorato n. 217 del 2 febbraio 2017 – Stipula convenzione per lo svolgimento delle attività di supporto alla progettazione degli interventi di ricostruzione degli edifici ad uso scolastico o educativo, pubblico o paritari, ubicati nei territori colpiti dagli eventi sismici verificatisi a far data dal 24 agosto 2016.

7.12)

Ratifica decreto rettorale n. 288 del 9 febbraio 2017.

8. RICERCA NAZIONALE E INTERNAZIONALE

8.1)

Assegnazione contributo bando professori visitatori – Anno 2017.

8.2)

Autorizzazione stipula accordo didattico per il rilascio della doppia pergamena: LM in European Economy and Business Law (Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”) e Master of science degree in Development Economics (SOAS – Londra).

8.3)

Autorizzazione stipula accordo didattico per il rilascio della doppia pergamena: LM in Economics (Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”) e MSC in Economics (University of Konstanz – Germania).

8.4)

Autorizzazione stipula accordo didattico per il rilascio della doppia pergamena: laurea triennale in Business Administration & Economics (Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”) e Bachelor in Business Administration & Economics (University of American College).

8.5)

Ratifica decreto rettorale n. 309 del 14 febbraio 2017.

 9. AFFARI DEL PERSONALE

9.1)

Proposte di procedure valutative per la chiamata di professori di prima e seconda fascia, ai sensi dell’art. 24, comma 6 della legge n. 240/2010 e di selezione per il reclutamento di professori di I e II fascia ai sensi dell’art. 18, comma 1, della legge n. 240/2010.

9.2)

Reclutamento di un ricercatore a tempo determinato lettera a) ai sensi dell’art. 24, comma 3 della legge n. 240/2010 – Settore concorsuale 13/B1 – Settore scientifico disciplinare SECS-P/07.

9.3)

Chiamate su procedure valutative per professori di prima e seconda fascia, ai sensi dell’art. 24, comma 6 della legge n. 240/2010.

10. AFFARI LEGALI

10.1)

Tribunale di Roma – Quaglieri Laura c/Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e altri Enti – Ratifica conferimento mandato Avvocatura Generale dello Stato.

10.2)

Tribunale di Roma – Sezione lavoro – Semaan Simon c/Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e altri Enti – Ratifica conferimento mandato Avvocatura Generale dello Stato.

10.3)

Ricorso alla Corte di Appello di Roma, Sezione lavoro, per la riforma della sentenza n. 3344 del 26.05.2014 – Alfonso Esposito + 16 c/Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Conferimento mandato Avvocatura Generale dello Stato.

10.4)

Giudice di Pace di Roma – Atto di citazione per chiamata in causa – Ioan Posa c/ Comune di Roma - Ratifica conferimento mandato Avvocatura Generale dello Stato.

11. NUCLEO DI VALUTAZIONE DI ATENEO

11.1)

Sostituzione componente del Nucleo di Valutazione di Ateneo – Triennio 2017/2019.

 12. NORME E REGOLAMENTI

12.1)

Approvazione del Massimario di selezione della documentazione amministrativa dell’Università degli studi di Roma Tor Vergata e dell’allegato Prontuario.

 13. VARIE EVENTUALI

13.1)

Autorizzazione alla stipula di protocolli d’intesa per il funzionamento della Scuola di specializzazione in Igiene e medicina preventiva.

 

 

 

 

 

IL PRO-RETTORE VICARIO
F.to Claudio Franchini

 

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
ultimo aggiornamento:
22 marzo 2017

 

 

 

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
TornaBarra divisoriaSali