CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
SEDUTA DEL 22 MAGGIO 2018

Il giorno 22 del mese di maggio dell’anno 2018, alle ore 15.00, nei locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, si riunisce il Consiglio di Amministrazione, convocato in data 11 maggio 2018, per discutere e deliberare sul seguente

 

ORDINE DEL GIORNO

 1. COMUNICAZIONI

1.1)

Attività, Programmazione e Politiche d’Ateneo.

1.2)

Comunicazione sulle relazioni redatte dal Nucleo di Valutazione secondo normativa vigente – Anno 2018.

 

2. APPROVAZIONE VERBALE DELLA SEDUTA 24 APRILE 2018

3. Indirizzi strategici dell'Ateneo

3.1)

Proseguo discussione budget 2018 e previsione budget 2019.


4. DIDATTICA E SERVIZI AGLI STUDENTI

4.1)

Progetto teatroterapia innovativa: ricerca e formazione sperimentale in “Teatro integrato dell’emozione”.

4.2)

Offerta formativa dei corsi di studio A.A. 2018/2019.

4.3)

Istituzione per l’A.A. 2018/2019 del Master di I livello in “Ingegneria e gestione dello shipping e della logistica”.

4.4)

Istituzione per l’A.A. 2018/2019 del Master universitario di II livello in “La causalità tra medicina e giurisprudenza in tema di lavoro, ambiente e salute”.

4.5)

Modifica della durata, dello statuto e del contributo d’iscrizione del Master universitario in “Agopuntura clinica”.

4.6)

Modifica della denominazione e dello statuto del Master universitario in “Scienze dell’educazione”.

4.7)

Modifica della denominazione, dello statuto e del contributo d’iscrizione ai singoli insegnamenti e moduli del Master universitario in “Gestione e tecnica della logistica e dei trasporti”.

4.8)

Modifica della denominazione, dello statuto e del contributo d’iscrizione ai singoli insegnamenti del Master universitario in “Geoinformazione e sistemi di informazione geografica a supporto dei processi di gestione sostenibile del territorio e della sicurezza territoriale – GEO – G.S.T.”.

4.9)

Attribuzione di una ulteriore quota di € 102.000,00 pari al 12% delle risorse assegnate all’Ateneo ai sensi del DM (Miur) 06 luglio 2016 n. 552 (Mobilità internazionale degli studenti) per l’erogazione di borse di studio per mobilità extra europea – Scorrimento graduatorie.

4.10)

Ratifica decreto rettorale n. 999 del 21.5.2018.


5. PATRIMONIO E APPALTI

5.1)

Servizio di gestione, conduzione e manutenzione degli immobili e dei relativi impianti tecnologici e manufatti e delle aree verdi, di proprietà o in uso dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”: Manutencoop Facility Management S.p.A. – Contabilità lavori straordinari: SAL 27 (ottobre-dicembre 2017).

5.2)

Sorveglianza, pronto intervento e manutenzione delle strade site all’interno del Comprensorio dell’Ateneo di “Tor Vergata” – Municipio VI – Certificato di collaudo.

5.3)

Adesione alla convenzione “Energia elettrica 15” stipulata da Consip Spa con Enel energia spa per la fornitura di energia elettrica e dei servizi connessi.

5.4)

Nuova sede del Rettorato e Facoltà di Giurisprudenza - Acquisizione arredi mediante adesione alla convenzione Consip Arredi 6 - Nomina Commissione per la verifica di conformità.

5.5)

Accordo quadro unico nazionale per l’accesso all’E.T.A. “Education Transformation Agreement”, stipulato tra la Microsoft e la CRUI nell’ambito del Microsoft partners in learning – Acquisizione licenze con scadenza 31 maggio 2019.

5.6)

Dematerializzazione delle procedure di gara: Consorzio Cineca – Attivazione e messa in esercizio del modulo U-BUY – Appalti e Affidamenti.

5.7)

Messa a norma logo di Ateneo.

5.8)

Premi assicurativi.

 

7. TERZA MISSIONE

7.1)

Autorizzazione modifica parziale delle somme dovute all’Ateneo ex art. 5 Regolamento per la disciplina delle prestazioni per conto terzi – Contratto c/terzi tra il Dipartimento di Economia e Finanza e la FAO.

7.2)

Consorzio ICON – Italian Culture on the net: autorizzazione alla proroga della durata e alle modifiche statutarie.

7.3)

Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Meeter Congressi S.r.l. per il finanziamento di un posto di ricercatore a tempo determinato ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a) della legge 30 dicembre 2010, n. 240.

7.4)

Autorizzazione all’accordo quadro di collaborazione per attività tecnico-scientifiche e formative tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la SIAE Microelettronica S.p.A.

7.5)

Autorizzazione all’accordo quadro di collaborazione per attività tecnico-scientifiche e formative tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Elettronica S.p.A.

7.6)

Autorizzazione alla stipula del protocollo d’intesa tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Istituto Nazionale del Dramma Antico Fondazione Onlus.

7.7)

Autorizzazione stipula contratto conto terzi con ENBASS e il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.

7.8)

Rinnovo della nomina del rappresentante dell'Università nel Consiglio di Amministrazione della Società consortile C.R.A.T.I.

7.9)

Prof.ssa Pazienza Maria Teresa e Prof. Roberto Basili – Ampliamento dell’autorizzazione a partecipare a una società spin-off in attuazione del Regolamento per la partecipazione del personale ricercatore dipendente dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” a Società di Alta Tecnologia (DR n. 203 del 25/01/02).

 

8. RICERCA NAZIONALE E RICERCA INTERNAZIONALE

8.1)

Autorizzazione stipula di Memorandum of Understanding tra l’Università degli Studi di Roma”Tor Vergata” e the United Nations University (UNU) di New York.

 

9. ATTIVITA’ INTERNAZIONALI

9.1)

Autorizzazione alla stipula di accordo di collaborazione Memorandum of Understanding e Student Exchange Agreement tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Istituzioni internazionali.

9.2)

Accordo didattico per il rilascio della doppia pergamena: Laurea magistrale in Pharmacy (Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”) e Degree in master course of Pharmacy (Cyprus International University, Nicosia, North Cyprus).

 

10. AFFARI DEL PERSONALE

10.1)

Cofinanziamento per il reclutamento di n. 1 ricercatore a tempo determinato e definito, ai sensi dell’art. 24, comma 3 lettera a) della legge n. 240/2010, settore concorsuale 01/A3 – Settore scientifico disciplinare MAT/05.

10.2)

Proposte di procedure per la chiamata di professori di prima e seconda fascia ai sensi dell’art. 24, comma 6 e dell’art. 18, comma 1 della legge n. 240/2010.

10.3)

Reclutamento di un ricercatore a tempo determinato e definito ai sensi dell’art. 24, comma 3 lettera a) della legge n. 240/2010 – Settore concorsuale 03/A2 – Settore scientifico disciplinare CHIM/02.

10.4)

Reclutamento di un ricercatore a tempo determinato lettera a) ai sensi dell’art. 24, comma 3, della legge n. 240/2010 – Settore concorsuale 09/E3 – Settore scientifico disciplinare ING-INF/01.

10.5)

Commissione per la valutazione del complessivo impegno didattico, di ricerca e gestionale dei professori e ricercatori a tempo indeterminato ai fini dell’attribuzione degli scatti stipendiali triennali -  Modifica.

 

12. NORME E REGOLAMENTI

12.1)

Regolamento del Corso di laurea in Chimica L-27.

12.2)

Regolamento didattico del Corso di laurea magistrale in Chimica LM-54.

12.3)

Proposta di istituzione del Centro di ricerca dipartimentale, denominato “Centro studi grammatica e sessismo- GeS”.                                                                                 

12.4)

Integrazione al Regolamento per il rilascio dell'autorizzazione all'esercizio di incarichi retribuiti, ai sensi dell'art. 53 del decreto legislativo 31 marzo 2001, n. 165, e successive modificazioni – Revoca precedente approvazione e nuova deliberazione.

 

13. VARIE EVENTUALI

13.1)

Modifica dell'articolo 11, comma 2 del Regolamento per l'attivazione e l'organizzazione dei master universitari e dei corsi di perfezionamento.

13.2)

Nuova sede del Rettorato, Servizi generali d’Ateneo e Facoltà di Giurisprudenza – Assegnazione numerazione civica.

13.3)

Chiamate su procedura per il reclutamento di un professore di prima fascia, ai sensi dell’art. 18, comma 1, della legge n. 240/2010 e su selezione per il reclutamento di un ricercatore a tempo determinato ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera b) della legge n. 240(2010.

13.4)

Retribuzione ricercatore a tempo determinato art. 24, comma 3, lett. b) della legge 240/2010.

13.5)

Attribuzione contributo a favore dell'Associazione studentesca A.S.D. VIS  Motorsport (Virtù e Ingegno Studentesco) per il progetto Formula Student della Scuderia Tor Vergata.

13.6)

Costituzione della delegazione trattante di parte pubblica.

13.7)

Iniziative di terza missione in Ateneo.

13.8)

Ratifica decreto rettorale n. 847 del 27 aprile 2018.

13.9)

Ratifica della stipula di protocolli di intesa per le Scuole di specializzazione di area medica.

13.10)

Atto di indirizzo della Ministra Sen. Valeria Fedeli avente ad oggetto l’aggiornamento al Piano Nazionale Anticorruzione – Sezione Università, approvato con delibera dell’ANAC n. 1208 del 22 novembre 2017 – Istituzione gruppo di lavoro.

13.11)

Chiamata di un ricercatore a tempo determinato lettera a) ai sensi dell’art. 24, comma 3 della legge n. 240/2010 – Settore concorsuale 06/C1 – Settore Scientifico Disciplinare Med/18.

13.12)

Chiamata di un ricercatore a tempo determinato lettera b) ai sensi dell’art. 24, comma 3 della legge n. 240/2010 – Settore concorsuale 06/D4  – Settore Scientifico Disciplinare Med/35.

13.13)

Adempimenti Regolamento UE 2016/679 – Nomina del Responsabile della Protezione dei Dati (RDP).

 

IL PRO-RETTORE VICARIO
F.to Claudio Franchini

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Curatore: Paola Calvitti
Ultimo aggiornamento: 02 luglio 2018