CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
SEDUTA DEL 17 DICEMBRE 2019

Il giorno 17 del mese di dicembre dell’anno 2019, alle ore 14.30, nei locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, si riunisce il Consiglio di Amministrazione, convocato in data 5 dicembre 2019, per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

A) Calendario sedute Organi collegiali

1. COMUNICAZIONI

1a)

Concessionaria: Parere Avvocatura generale dello Stato. Comunicazione.

1.1)

Collegio arbitrale Vianini Lavori S.p.A. – Aggiornamento causa  - Audizione Prof. G. Bruno.

1.2)

Concessionaria: convenzione rep. 121 – Variazioni societarie nel R.T.I.

1.3)

Derubricato alla voce “5. Patrimonio e appalti” come 5.9).

1.4)

Biblioteche – Orari e periodi di apertura per l’anno 2020.

1.5)

Presentazione dell’attestazione ISEE errata: acquisizione senza sanzioni.

1.6)

Mozione del Consiglio di amministrazione al Ministro Lorenzo Fioramonti.

 

2.

CONCESSIONARIA REP. N. 121 DEL 23 OTTOBRE 1987 E RELATIVI ATTI INTEGRATIVI E AGGIUNTIVI: PROVVEDIMENTI CONSEGUENTI.

 

3.

ORDINANZA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI N. 3489 DEL 29 DICEMBRE 2005 E ISTANZA DI REVOCA.

 

APPROVAZIONE VERBALE DELLA SEDUTA DEL 22 OTTOBRE 2019

 

6. GESTIONE RISORSE FINANZIARIE

6.2)

Budget economico e degli investimenti 2020.

 

4. DIDATTICA E SERVIZI AGLI STUDENTI

4.1)

A) Determinazione del contributo onnicomprensivo per l’anno accademico 2020/2021 per i Corsi di laurea triennale e magistrale in lingua inglese “M.SC. Business administration”, “M.SC. Finance and banking”, “B.SC. Business administration and economics”, “MSC European economy and business law”, “M.SC. Economics” e “B.SC. Global governance”.
B) Contributo omnicomprensivo dall’A.A. 2020/21, per studenti Extra-UE, con cittadinanza non italiana e appartenenti ad un nucleo familiare con redditi dichiarati all’estero con borsa di studio Discolazio.

4.2)

Ratifica decreto rettorale n. 2975 del 10 dicembre 2019 – Determinazione importi delle contribuzioni universitarie riguardanti le convenzioni con i Corpi miliari – A.A.2019/2020.

4.3)

Formazione sulla normativa anticorruzione 2019-2020.

4.4)

Documento sulla Programmazione dell’offerta formativa A.A. 2020-2021.

4.5)

Attivazione corso di specializzazione per il sostegno agli alunni con disabilità della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria di I e II grado A.A. 2019/2020 e rinnovo accordo Università degli Studi di Roma “Foro italico”.

4.6)

Corso di formazione in Tecnica ortodontica di laboratorio.

4.7)

Corso di formazione in Music production.

4.8)

Ratifica decreti rettorali nn. 2350, 2383 e 2640 – Corso “TFA Sostegno” – Concessione in uso temporaneo e precario della palestra per svolgimento Laboratorio “Metodi e didattiche delle attività motorie” A.A. 2018/2019.

 

5. PATRIMONIO E APPALTI

5.1)

Servizio di gestione, conduzione e manutenzione degli immobili e dei relativi impianti tecnologici e manufatti e delle aree verdi, di proprietà o in uso dell’Università degli Studi di Rom a “Tor Vergata”: Rekeep S.p.A. – Contabilità lavori straordinari: Sal 33 (aprile-giugno 2019).

5.2)

Servizio di gestione, conduzione e manutenzione degli immobili e dei relativi impianti tecnologici e manufatti e delle aree verdi, di proprietà o in uso dell’Università degli Studi di Rom a “Tor Vergata”: Rekeep S.p.A. – Contabilità lavori straordinari: Sal 34 (luglio-settembre 2019).

5.3)

Servizio di vigilanza dei Complessi universitari – Nomina Commissione di collaudo.

5.4)

Lavori di isolamento termico e rifacimento del manto impermeabile di copertura dei terrazzi delle aule “T” della Macroarea di Scienze MM.FF.NN. – Aggiudicazione.

5.5)

Servizio annuale di sviluppo software con relativa manutenzione ed elaborazioni statistiche a supporto dell’Ufficio stipendi e delle Segreterie studenti – Aggiudicazione.

5.6)

Affidamento del servizio di manutenzione software e assistenza  sistemistica per le esigenze della Direzione V – Aggiudicazione.

5.7)

Procedura di gara per l’affidamento del servizio di manutenzione software in uso e assistenza sistemistica per le esigenze della Direzione Sistemi operativi di gestione - Approvazione del Certificato di regolare esecuzione.

5.8)

Classificazione inventariale – Integrazione indici ammortamento categoria “Infrastrutture di rete”.

5.9)

Affidamento del servizio di cassa, di incasso delle tasse, dei contributi universitari e dei servizi inerenti al nodo dei pagamenti (SPC) per conto dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

 

6. GESTIONE RISORSE FINANZIARIE

6.1)

Ratifica decreto rettorale n. 2438 del 14 ottobre 2019.

 

7. CONVENZIONI, CONTRATTI, CONSORZI E FONDAZIONI

7.1)

Approvazione della relazione sugli enti partecipati – Esercizio 2018.

7.2)

Approvazione del documento di revisione delle partecipazioni societarie ai sensi dell'art. 20 del d.lgs. 19 agosto 2016 n. 175 "Testo unico in materia di società a partecipazione pubblica".

7.3)

Recesso dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” dalla Fondazione “HBT”.

7.4)

Approvazione dei modelli tipo di “Accordo di riservatezza” relativamente a domanda di brevetto o di tecnologia non brevettata (testo in italiano e in inglese).

7.5)

Brevetto n. 0001411389 dal titolo “Processo di analisi di campioni di voce di un individuo per verificare il suo stato di salute” – Inventori Prof. Giovanni Saggio ed altri – Autorizzazione alla sottoscrizione di un contratto di licenza esclusiva di brevetto e di marchio a “Voicewise” S.r.l. – Spin off dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” 

7.6)

Spin off Geo-K S.r.l. esito cessione della quota dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

7.7)

Spin off INTELLIENERGIA S.r.l. cessione della quota dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

7.8)

Proposta di attivazione di uno spin-off con la partecipazione dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

7.9)

Autorizzazione stipula accordo di collaborazione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Fondazione Policlinico Tor Vergata per le attività di Information Technology correlate alle funzioni didattico, scientifico e assistenziali di cui al protocollo d’intesa Regione Lazio/Università Tor Vergata del 27 novembre 2017.

7.10)

Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata” , Dipartimento di Medicina sperimentale, e l’Ospedale San Carlo di Nancy GVM Care e Research S.r.l.

7.11)

Autorizzazione alla costituzione dell’Associazione “Advanced school of public health, epidemiology and biostatics” – Alta scuola di sanità pubblica.

7.12)

Autorizzazione alla stipula della convenzione tra Ministero della Salute, Direzione generale del personale, dell’organizzazione e del bilancio e Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

7.13)

Autorizzazione al rinnovo della convenzione quadro tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni – AGCOM.

7.14)

Autorizzazione alla stipula della convenzione quadro tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Dipartimento di Scienze e Tecnologie Chimiche e la Haupt Pharma Latina Srl.

7.15)

Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Istituto autonomo “Villa Adriana e Villa d’Este” del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

7.16)

Autorizzazione alla stipula dell’atto aggiuntivo alla convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Regioni Lazio e Toscana.

7.17)

Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Regione Lazio.

7.18)

Autorizzazione rinnovo della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Dipartimento di Ingegneria dell’impresa “Mario Lucertini” – e la Società RAI WAY Spa.

7.19)

Autorizzazione al rinnovo della stipula protocollo di intesa tra Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Provveditorato Regionale dell’Amministrazione Penitenziaria per il Lazio, Abruzzo e Molise e il Garante delle Persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale della Regione Lazio – Progetto “Università in carcere”.

7.20)

Autorizzazione al rinnovo dell’accordo di collaborazione per attività
Tecnico-scientifiche e formative tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Thales Alenia Space Italia S.p.A.

7.21)

Autorizzazione al versamento dei contributi annuali di partecipazione dell’Associazione “CTN Energia”.

7.22)

Ratifica rinnovo atto aggiuntivo sottoscritto in data 10/09/2019 tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’IRCCS Neuromed con il quale si attribuiva alla Prof.ssa Elena Bonanno, associato Med/08, la responsabilità dell’Unità operativa di Anatomia patologica della Clinica Villa dei Platani, nonché della Diagnostica Medica - Laboratorio Montevergine.

7.23)

Ratifica dell’adesione dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” alla “Carta dell’Adamello”, promossa dall’Università degli Studi di Brescia, la Rete delle Università Sostenibili, il Club Alpino Italiano e il Comitato Glaciologico Italiano.

7.24)

Ratifica decreto rettorale n. 2928/2019 (convenzione quadro tra la Regione e le Università laziali).

7.25)

Ratifica decreti rettorali.

 

8. RICERCA NAZIONALE E RICERCA INTERNAZIONALE

8.1)

Attribuzione fondi per mobilità e ricerca dei dottorandi.

8.2)

Bando “Beyond borders” – Rettifica finanziamenti progetti Area CUN 03.

8.3)

Programmi di ricerca di interesse nazionale – Bando Prin 2017 – Quarta assegnazione contributo ministeriale.

8.4)

Accordo di collaborazione INAPP – Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” per la realizzazione di attività di ricerca scientifica in tema di “Tutela dei dati personali e delle riservatezza dei lavoratori”.

8.5)

Accordi di collaborazione tra il Ministero della Salute e l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

8.6)

Autorizzazione alla stipula di di un accordo di collaborazione tra Universidade do Zambeze (Mozambique) e l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

8.7)

Autorizzazione stipula del memorandum of understanding tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Università di Palermo (IT), l’Istituto di Farmacologia Traslazionale – CNR (IT), University of Gdańsk (PL), Medical University of Gdańsk (PL), University of Edinburgh (UK), American Gene Technologies Inc. (USA) e Cryolab Srl (IT).

8.8)

Autorizzazione stipula dell’accordo di collaborazione tra Indivumed GMBH (D) e l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

8.9)

Autorizzazione stipula di un consortium agreement per regolamentare la collaborazione scientifica tra i partner del progetto europeo Pepsa-Mate “Nanopeptides and Nanosaccharides for Advanced and Sustainable Materials” (GA n. 872233), coordinato dall’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

8.10)

Autorizzazione stipula di contratto di collaborazione tra Universitat Autonoma de Barcelona (ES) e Fondazione Luigi Maria Monti Istituto Dermopatico dell’Immacolata (IT) e l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

8.11)

Ratifica del decreto rettorale n. 2554/2019 del 28 ottobre 2019.

8.12)

Autorizzazione alla stipula di accordo di collaborazione tra King’s College London(UK) e l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

8.13)

Autorizzazione alla stipula dell’accordo di ricerca e sviluppo tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Banca Centrale Europea.

8.14)

Autorizzazione alla stipula di un collaboration agreement per regolamentare la collaborazione scientifica tra i progetti europei M2O “Marathon to operation” (GA n.826087), coordinato dall’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, e Fr8rail iiDigitalization and automation of freight rail” (GA n.826206), coordinato da Bombardier Transportation GMBH.

8.15)

Autorizzazione alla sottoscrizione grant agreement relativo al progetto europeo Cross-migration “Current european and cross-national comparative research and research actions on migration” (GA n. 770121).

8.16)

Autorizzazione alla sottoscrizione grant agreement relativo al progetto europeo Longitools “Dynamic longitudinal exposome trajectories in cardiovascular and metabolic non-communicable diseases” (GA n. 874739).

8.17)

Autorizzazione alla stipula di un accordo di partenariato tra l’Università statunitense Vanderbilt University, Tennessee, e l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

8.18)

Autorizzazione alla stipula dell’accordo di cooperazione tra University of Tunis El Manar (Tunisia) e l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

8.19)

Autorizzazione alla sottoscrizione grant agreement relativo al progetto europeo recognised “Retinal and cognitive dysfunction in type 2 diabetes: unraveling the common pathways and identification of patients at risk of dementia” (GA n. 847749).

8.20)

Autrorizzazione alla sottoscrizione grant agreement relativo al progetto europeo revert “Targeted therapy for advanced colorectal cancer patients” (GA n. 848098).

8.21)

Ripartizione fondi del bando Visiting professor 2019.

 

10. AFFARI DEL PERSONALE

10.1)

Proposta procedura valutativa ai sensi dell’art. 24, comma 6, della legge n. 240 del 2010 su finanziamento della PEGASO S.r.l.

10.2)

Proposta di attivazione di procedure valutative per la chiamata di professori di seconda fascia ai sensi dell’art. 24, comma 5 della legge n. 240 del 2010.

10.3)

Proposta di attivazione per il reclutamento di un ricercatore a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera b) della legge n. 240 del 2010 presso il Dipartimento di Economia e finanza nel Settore concorsuale 13/A1 Settore scientifico disciplinare SECS-P/01.

10.4)

Proposta di attivazione della procedura per il reclutamento di un ricercatore a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera b) della legge n. 240 del 2010 presso il Dipartimento di Economia e finanza nel Settore concorsuale 13/A5 - Settore scientifico disciplinare SECS-P/05.

10.5)

Chiamata di un ricercatore a tempo determinato ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a) della legge n. 240 del 2010 presso il Dipartimento di Economia e finanza  ‑ Settore concorsuale 13/D4 - Settore scientifico disciplinare SECS-S/06 - Dott. Giuseppe Buccheri.

10.6)

Chiamata di un professore universitario di ruolo di prima fascia ai sensi dell’art. 24, comma 6 della legge n. 240 del 2010 presso il Dipartimento di Scienze chirurgiche per il Settore concorsuale 06/H1 e Settore scientifico disciplinare MED/40 – Prof. Herbert Carmelo Carlo Valensise.

10.7)

Chiamata di un professore universitario di ruolo di prima fascia ai sensi dell’art. 18, commi 1 e 4 della legge n. 240 del 2010 presso il Dipartimento di Management e diritto per il Settore concorsuale 13/B1 e Settore scientifico disciplinare SECS-P/07 – Prof. Alessandro Mechelli.

10.8)

Chiamata di un professore universitario di ruolo di prima fascia ai sensi dell’art. 18, comma 1 della legge n. 240 del 2010 presso il Dipartimento di Matematica per il Settore concorsuale 01/A2 e Settore scientifico disciplinare MAT/03 – Prof. Flaminio Flamini.

10.9)

Chiamata di un professore universitario di ruolo di seconda fascia ai sensi dell’art. 18, commi 1 e 4 della legge n. 240 del 2010 presso il Dipartimento di Matematica per il Settore concorsuale 01/A3 e Settore scientifico disciplinare MAT/05 – Dott. Marco Caponigro.

10.10)

Chiamata di un professore universitario di ruolo di seconda fascia ai sensi dell’art. 18, commi 1 e 4 della legge n. 240 del 2010 presso il Dipartimento di Matematica per il Settore concorsuale 01/A3 e Settore scientifico disciplinare MAT/05 – Prof. Sebastiano Carpi.

10.11)

Chiamata di un professore universitario di ruolo di seconda fascia ai sensi dell’art. 18, comma 1 della legge n. 240 del 2010 presso il Dipartimento di Ingegneria elettronica per il Settore concorsuale 09/F2 e Settore scientifico disciplinare ING-INF/03 – Dott. Ernestina Cianca.

10.12)

Chiamata di un ricercatore a tempo determinato ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera b) della legge n. 240 del 2010 presso il Dipartimento di Biomedicina e prevenzione – Settore concorsuale 09/C2 – Settore scientifico disciplinare ING-IND/20 – Dott. Andrea Malizia.

10.13)

Chiamata di un ricercatore a tempo determinato ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a) della legge n. 240 del 2010 presso il Dipartimento di Giurisprudenza – Settore concorsuale 12/H3 – Settore scientifico disciplinare IUS/20 – Dott.ssa Maria Novella Campagnoli.

10.14)

Chiamata di un ricercatore a tempo determinato ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a) della legge n. 240 del 2010 presso il Dipartimento di Ingegneria dell’impresa “Mario Lucertini” – Settore concorsuale 14/C2 – Settore scientifico disciplinare SPS/08 – Dott. Alessio Ceccherelli.

10.15)

Ratifica decreto rettorale n. 2739 del 13 novembre 2019 (Chiamate Piano straordinario ricercatori 2019).

10.16)

Ratifica decreto rettorale n. 2845 del 26 novembre 2019 (Chiamate Piano straordinario ricercatori 2019).

10.17)

Ratifica decreto rettorale n. 2873 del 28 novembre 2019 (Chiamate Piano straordinario ricercatori 2019).

10.18)

Ratifica decreto rettorale n. 2823 del 25 novembre 2019 (Chiamata ai sensi dell’art. 24 comma 5 della legge n. 240 del 2010 – Dott. Tommaso Russo).

10.19)

Ratifica decreto rettorale n. 2824 del 25 novembre 2019 (Chiamata ai sensi dell’art. 24 comma 5 della legge n. 240 del 2010 – Dott.ssa Michela Biancolella).

10.20)

Ratifica decreto rettorale n. 2825 del 25 novembre 2019 (Chiamata ai sensi dell’art. 24 comma 5 della legge n. 240 del 2010 – Dott. Massimiliano Pellegrini).

10.21)

Ratifica decreto rettorale n. 2637 del 31 ottobre 2019 (Chiamata ai sensi dell’art 24 comma 5 della legge n 240 del 2010 – Dott. Roberta Marini).

10.22)

Ratifica decreto rettorale n. 2638 del 31 ottobre 2019 (Chiamata ai sensi dell’art 24 comma 5 della legge n 240 del 2010 - Dott. Nadia D’ambrosi).

10.23)

Ratifica decreto rettorale n. 2639 del 31 ottobre 2019 (Chiamata ai sensi dell’art 24 comma 5 della legge n 240 del 2010 - Dott. Pamela Bielli).

10.24)

Provvedimenti relativi ai fondi per il salario accessorio del personale tecnico-amministrativo-bibliotecario per l’anno 2019.

10.25)

Provvedimenti relativi al fondo comune d’Ateneo del personale tecnico-amministrativo-bibliotecario per l’anno 2019.

 

11. AFFARI LEGALI

11.1)

Costituzione di parte civile nel processo penale RG. nr. 10980/2017 Tabellini + altri – Ratifica mandato di rappresentanza e difesa all’Avvocatura generale dello Stato.

11.2)

Esecuzione sentenza Consiglio di Stato n. 7155/2018 – Ricorso ex art. 112 C.P.A. – Sentenza Consiglio di Stato n. 7383 del 2019 – Provvedimenti conseguenziali.

11.3)

Esecuzione sentenza TAR Lazio n. 3720/2017 confermata dal Consiglio di Stato con sentenza n. 2500/20 18 - Ricorso ex art. 112 C.P.A. – Sentenza Consiglio di Stato n. 7383 del 2019 – Provvedimenti conseguenziali. 

11.4)

Esecuzione sentenza TAR Lazio n. 1746/2019  -  Ricorso ex art. 112 C.P.A. – Ricorso ex art. 112 C.P.A. – Sentenza Consiglio di Stato n. 7383 del 2019 – Provvedimenti conseguenziali. 

11.5)

Esecuzione sentenza TAR Lazio n. 12226/2018 – Ricorsi  ex art. 112, secondo comma lett. a) C.P.A. – Provvedimenti conseguenziali.

11.6)

Ratifica decreto rettorale n. 2980/2019 del 10 dicembre 2019 – Sentenza TAR Lazio n. 11996 del 18 ottobre 2019.

 

12. NORME, REGOLAMENTI E STRUTTURE DIPARTIMENTALI

12.1)

Regolamento didattico del Corso di Scienze della Amministrazione e delle Relazioni Internazionali L-36.

12.2)

Regolamento didattico del Corso di studio in Scienze dell’informazione, della comunicazione e dell’editoria LM- 19.

12.3)

Regolamento didattico del Corso di studio in Letteratura italiana, Filologia moderna e Linguistica LM-14/LM-39.

12.4)

Regolamento didattico del Corso di studio in Filosofia LM-78.

12.5)

Regolamento didattico del Corso di studio in Filosofia L-5.

12.6)

Regolamento didattico del Corso di studio in Lettere L-10.

12.7)

Regolamento didattico del Corso di studio in Conservazione e restauro dei beni culturali - LMR/02.

12.8)

Regolamento didattico del Corso di studio in Art History in Rome from Late Antiquity to the Present LM-89.

12.9)

Regolamento didattico del Corso di studio in Lingua e cultura italiana a stranieri per l’accoglienza e l’internazionalizzazione LM-39.

12.10)

Regolamento didattico del Corso di studio in Fisica LM-17.

12.11)

Regolamento didattico del Corso di studio in Storia dell’arte LM-89.

12.12)

Modifiche ordinamenti didattici dei Corsi di studio del Dipartimento di Ingegneria dell’Impresa “Mario Lucertini”.

12.13)

Modifiche ordinamenti didattici dei Corsi di studio del Dipartimento di Ingegneria civile e Ingegneria informatica.

12.14)

Modifiche ordinamenti didattici dei Corsi di studio del Dipartimento di Economia e finanza.

12.15)

Modifiche ordinamento didattico del Corso di studio in Giurisprudenza LMG/01.

 

13. VARIE EVENTUALI

13.1)

Autorizzazione alla stipula dell’accordo tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la CRUI per l’adesione alle trattative di acquisto di beni e servizi informatici.

13.2)

Chiamata di un professore universitario di ruolo di seconda fascia ai sensi dell’art. 18, comma 1 della legge n. 240 del 2010 presso il Dipartimento di Scienze cliniche e medicina traslazionale per il Settore concorsuale 06/F4 e Settore scientifico disciplinare MED/34 – Dott. Ugo Nocentini.

13.3)

Chiamata di un professore universitario di ruolo di prima fascia ai sensi dell’art. 18, comma 1 della legge n. 240 del 2010 presso il Dipartimento di Storia, patrimonio culturale, formazione e società per il Settore concorsuale 11/D1 e Settore scientifico discplinare M-PED/02 – Prof. Carlo Cappa.

13.4)

Nomina componente del Consiglio di amministrazione della “Fondazione Sebastiano e Rita Raeli per Tor Vergata.

13.5)

Chiamata all’esito di procedure ai sensi dell’art. 24, comma 5 della legge n. 240 del 2010.

13.6)

Chiamata di un ricercatore a tempo determinato ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera b) della legge n. 240 del 2010 presso il Dipartimento di Management e diritto - Settore concorsuale 13/B2 – Settore scientifico disciplinare SECS-P/08 (Piano straordinario 2018) – Dott. Luna Leoni.

13.7)

Chiamata di un ricercatore a tempo determinato ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a) della legge n. 240 del 2010 presso il Dipartimento di Fisica – Settore concorsuale 02/D1 – Settore scientifico disciplinare FIS/07 – Dott. Luca Di Fino.

13.8)

Autorizzazioni per riprese cinematografiche.

  

IL RETTORE
F.to Orazio Schillaci

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
Ultimo aggiornamento: 3 febbraio 2020