CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
SEDUTA DEL 23 LUGLIO 2019

Il giorno 23 del mese di luglio dell’anno 2019, alle ore 15.00, nei locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, si riunisce il Consiglio di Amministrazione, convocato in data 12 luglio 2019, per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

1. COMUNICAZIONI

1.1)

Attività, Programmazione e Politiche d’Ateneo.

1.2)

Sottoscrizione lettera di intenti tra Roma Capitale, Roma Servizi per la Mobilità, La Sapienza Università di Roma, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Università Roma Tre.

1.3)

Apertura H24 delle biblioteche universitarie – Piano generazioni II – POR FSE 2014-2020 – Progetto potenziamento Atenei.

1.4)

Appalti in essere e programma delle procedure di gara in corso e da indire.

1.5)

Programma piano tecnologi.

1.6)

Resoconto sintetico incontri 2018 con studenti delle Macroaree.

2. APPROVAZIONE VERBALE DELLA SEDUTA DEL 25 GIUGNO 2019

3. INDIRIZZI STRATEGICI DELL'ATENEO

3.1)

Relazione sulla performance 2019 dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

3.2

Linee di bilancio 2020.

3.3)

Sistema di valutazione e misurazione della performance - Aggiornamento 2019.

4. DIDATTICA E SERVIZI AGLI STUDENTI

4.1)

Istituzione corso di formazione in Erasmus+ per le pari opportunità: dalla toponomastica femminile alla creazione di una enciclopedia europea di genere – A.A. 2019/2020.

4.2)

Premialità ai Corsi di laura con aumento di immatricolati.

 

5. PATRIMONIO E APPALTI

5.1)

RTI Colaser Soc. Coop. P.A./Miorelli Service / Formula Servizi – Servizio pulizie complessi universitari – Certificato verifica di conformità.

5.2)

Concessionaria: realizzazione del nuovo polo didattico d’Ateneo. Nomina direttore lavori e coordinatore per la sicurezza in fase di esecuzione.

5.3)

Procedura aperta per l’affidamento del servizio di vigilanza armata dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”: aggiudicazione.

5.4)

Servizio di gestione, conduzione e manutenzione degli immobili e dei relativi impianti tecnologici e manufatti e delle aree verdi, di proprietà o in uso dell’Università “Tor Vergata”: Rekeep S.p.a. – Contabilità lavori straordinari: SAL 32 (gennaio-marzo 2019).

5.5)

Servizio annuale di sviluppo software con relativa manutenzione ed elaborazioni statistiche a supporto delle Segreterie studenti – Autorizzazione esperimento RDO.

5.6)

Affidamento servizio manutenzione software e assistenza  sistemistica per le esigenze della Direzione V - Autorizzazione esperimento  RDO.

5.7)

Procedura di gara per l’affidamento del servizio di implementazione, manutenzione evolutiva e correttiva del software di contabilità di ateneo “Easy” mediante Rdo sul Me.PA – Aggiudicazione.

5.8)

Fornitura di dispositivi firewall per la protezione perimetrale delle Facoltà e della Macroaree di Ateneo – Aggiudicazione.

5.9)

Procedura di gara, mediante RDO sul Me.PA, per l’affidamento del servizio di noleggio con conducente di n. 3 bus navetta per la mobilità interna al Campus, implementato in via sperimentale per un periodo di 6 mesi - Autorizzazione esperimento RDO.

5.10)

Affidamento in concessione del servizio bar e piccola ristorazione presso cinque punti ristoro dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”: aggiudicazione.

5.11)

Procedura aperta telematica per l’appalto della sorveglianza, pronto intervento e manutenzione ordinaria delle strade site all’interno del comprensorio dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” -  C.I.G.7687700AB9: aggiudicazione.

 

6. CONVENZIONI ATTIVITA’ ASSISTENZIALI

6.1)

Svolgimento attività assistenziale docenti Facoltà di Medicina e Chirurgia presso Ente sanitario privato.

 

7. CONVENZIONI, CONTRATTI, CONSORZI E FONDAZIONI

7.1)

Prof.ssa Fabiana Arduini – Richiesta di autorizzazione della partecipazione ed avvio di una società spin off in attuazione del Regolamento per la partecipazione del personale ricercatore dipendente dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” a società di alta tecnologia (D.r. n. 203 del 25/01/02).

7.2)

Autorizzazione stipula di un accordo quadro tra la Regione Lazio e le Università laziali: Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, Sapienza Università di Roma, Università degli Studi di Roma Tre, Università della Tuscia e Università degli Studi di Cassino.

7.3)

Autorizzazione alla stipula di una convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata con PPM Services S.A. – Finanziamento posto di ricercatore a tempo determinato tipo “A”.

7.4)

Autorizzazione alla stipula delle convenzioni tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” con Novartis Farma Spa, Bayer Spa e Allergan Spa – Cofinanziamento posto di docente di II fascia.

7.5)

Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Dipartimento di Ingegneria dell’Impresa “Mario Lucertini” con la RBF Morph Srl.

7.6)

Autorizzazione al recesso dalla partecipazione al Consorzio Interuniversitario Nazionale per la Fisica delle Atmosfere e delle Idrosfere (CINFAI).

7.7)

Costituzione dell’Associazione B.R.A.I.N. Lin.E.

7.8)

Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Università degli Studi di Foggia.

7.9)

Autorizzazione alla stipula dell’aggiornamento dell’accordo per scavi archeologici in collaborazione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, Fondazione Neuromed e Cester Impresa.

7.10)

Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Associazione “Volontari del Policlinico Tor Vergata – Onlus”.

7.11)

Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Centro N.A.S.T. e l’Università “Bicocca” di Milano – Dipartimento di Fisica.

7.12)

Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Federazione Italiana Pesistica.

7.13)

Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Ente DiSCo.

7.14)

Ratifica “accordi per la cessione del diritto a presentare la domanda di brevetto”.

7.15)

Monitoraggio enti partecipati.

7.16)

Registrazione del logo istituzionale dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

7.17)

Designazione del rappresentante dell'Università nel Consiglio di amministrazione della Società consortile ICQNHACCP.

8. RICERCA NAZIONALE E RICERCA INTERNAZIONALE

8.1)

Programmi di ricerca di interesse nazionale – Bando Prin 2017 – Assegnazione contributo ministeriale.

8.2)

Autorizzazione stipula Memorandum of understanding tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Deutsches Zentrum für Luft – und Raumfahrt (DLR) Linder Höhe, Germania.

8.3)

Autorizzazione stipula Memorandum of understanding tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e the International Institute of Knowledge Management (PTV) Ltd, Sri Lanka.

8.4)

Ratifica stipula di contratto di servizio per ricerca (Cost reimbursement subaward agreement) tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Mayo Clinic.

8.5)

Autorizzazione stipula dell’accordo di cooperazione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Bengurion University of the Negev – Sede Boqer Campus, Israele.

9. ATTIVITA’ INTERNAZIONALI

9.1)

Autorizzazione alla stipula del Mou di collaborazione culturale e scientifica tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Heidelberg School of Chinese Medicine, Heidelberg, Germania.

 

10. AFFARI DEL PERSONALE

10.1)

Chiamate all’esito di procedure ai sensi dell’art. 24, comma 5 della legge n. 240 del 2010.

10.2)

Chiamata di un ricercatore a tempo determinato ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera b) della legge n. 240 del 2010 presso il Dipartimento di Biologia – Settore concorsuale 05/F1 – Settore scientifico disciplinare BIO/13 (Piano straordinario) – Dott. Cesare Gargioli.

10.3)

Chiamata di un ricercatore a tempo determinato ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera b) della legge n. 240 del 2010 presso il Dipartimento di Ingegneria Elettronica – Settore concorsuale 09/E3 – Settore scientifico disciplinare ING-INF/01 (Piano straordinario) – Dott. Sergio Colangeli.

10.4)

Chiamata di un professore universitario di ruolo di prima fascia ai sensi dell’art. 18, comma 1 della legge n. 240 del 2010 presso il Dipartimento di Storia, patrimonio culturale, formazione e società per il settore concorsuale 11/C5 e Settore scientifico disciplinare M- FIL/06 – Prof. Riccardo Antonio Celestino Baldassarre Pozzo.

10.5)

Proroga contratto di ricercatore a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della legge 240/2010. Dott. Fabio Matteocci.

11. AFFARI LEGALI

11.1)

Tribunale Civile di Roma – Atto di citazione nei confronti dell’Università – Autorizzazione conferimento mandato di rappresentanza e difesa ad avvocato del libero foro.

11.2)

Tribunale Civile di Roma – Atto di citazione – Autorizzazione conferimento mandato di rappresentanza e difesa ad avvocato del libero foro.

12. NORME, REGOLAMENTI E STRUTTURE DIPARTIMENTALI

12.1)

Proposta modifica Regolamento per il conferimento di titoli onorifici.

13. VARIE EVENTUALI

13.1)

Tasse e contributi corso di laurea magistrale in Chemical Nano-Engineering.

13.2)

Richiesta autorizzazione riprese video presso la Città dello Sport.

13.3)

Inquadramento nelle classi di contribuzione dei nuovi corsi di studio.

13.4)

Chiamate all’esito di procedure ai sensi dell’art. 24, comma 5 della legge n. 240 del 2010 – Dott. Yoh Tanimoto e Dott. ssa Giulia Costa.

13.5)

Chiamata di un ricercatore a tempo determinato ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a) della legge n. 240 del 2010 presso il Dipartimento di Medicina sperimentale - Settore concorsuale 06/D4 - Settore scientifico Disciplinare MED/35 ‑ Dott. Marco Galluzzo.

 

 

IL RETTORE
F.to Giuseppe Novelli

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
Ultimo aggiornamento: 25 settembre 2019