CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
SEDUTA DEL 29 GENNAIO 2019

Il giorno 29 del mese di gennaio dell’anno 2019, alle ore 15.00, nei locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, si riunisce il Consiglio di Amministrazione, convocato in data 19 gennaio 2019, per discutere e deliberare sul seguente

 

ORDINE DEL GIORNO

 

10. AFFARI DEL PERSONALE

10.1)

Direttore generale - Valutazione obiettivi 2018.

 

1. COMUNICAZIONI

1.1)

Attività, Programmazione e Politiche d’Ateneo.

1.2)

Comunicazioni Progetto “Vela”.

1.3)

Atto di citazione c/Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

2. APPROVAZIONE VERBALE DELLA SEDUTA DEL 17 DICEMBRE 2018

3. Indirizzi strategici dell'Ateneo

3.1)

Piano triennale di prevenzione della corruzione dell’Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" 2019-2021 (Integrato con il Programma triennale per la trasparenza e l’integrità).

3.2)

Piano integrato di Ateneo 2019 – 2021.

3.3)

Piano della formazione 2019.

4. DIDATTICA E SERVIZI AGLI STUDENTI

4.1)

Istituzione e attivazione Corso di formazione: “Assistente familiare” – Facoltà di Medicina e Chirurgia.

4.2)

Corso di formazione in “Data protection officer e information security”.

4.3)

Trasferimento fondi al Centro Universitario Sportivo di Ateneo per attività 2019.

5. PATRIMONIO E APPALTI

5.1)

Adesione convenzione Consip “Telefonia Mobile 7”.

5.2)

Servizio di pulizia dei complessi universitari – Estensione dell’appalto.

5.3)

Servizio di gestione, conduzione e manutenzione degli immobili e dei relativi impianti tecnologici e manufatti e delle aree verdi, di proprietà o in uso dell’Università degli Studi di “Tor Vergata”: Rekeep S.p.a. – Contabilità lavori straordinari: SAL 30 (luglio-settembre 2018).

5.4)

Servizio di raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi prodotti nelle strutture dell’Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Autorizzazione esperimento RDO.

 

6. GESTIONE RISORSE FINANZIARIE

6.1)

Bilancio consolidato dell’Ateneo con le Società e gli Enti controllati al 31 dicembre 2017.

 

7. CONVENZIONI, CONTRATTI, CONSORZI E FONDAZIONI

7.1)

Iniziative di terza missione in Ateneo - Costituzione di "Tor Vergata-Confapi Contaminaction Hub S.r.l. - Individuazione socio privato scelto con procedura ad evidenza pubblica ed eventuali determinazioni conseguenti.

7.2)

Spin off Radio6ense s.r.l. cessione della quota dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

7.3)

Autorizzazione alla stipula della convenzione quadro tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Associazione “Toponomastica femminile”.

7.4)

Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Istituto centrale per la grafica.

7.5)

Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Società geografica italiana onlus.

7.6)

Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Archivio generale dei Cappuccini.

7.7)

Autorizzazione alla stipula della convenzione operativa per attività scientifica e innovazione tecnologica tra l’Istituto di Biologia cellulare e neurobiologa del Consiglio Nazionale delle Ricerche e l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

7.8)

Rinnovo della nomina del rappresentante dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” nel Consiglio Direttivo del Consorzio “Istituto Nazionale per le Ricerche Cardiovascolari” – INRC.

7.9)

Autorizzazione rinnovo della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il Centro Studi Americani.

7.10)

Proposta modifica durata dei modelli di convenzione per il funzionamento di master e corsi di perfezionamento.

7.11)

Autorizzazione alla stipula della convenzione quadro tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Associazione “Forum del terzo settore del Lazio”.

7.12)

Autorizzazione alla sottoscrizione dell’accordo di partnership tra JobTeaser e Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

8. RICERCA NAZIONALE E RICERCA INTERNAZIONALE

8.1)

Bando “Convegni, Congressi, seminari, workshop e scuole” - Gennaio 2019 - giugno 2020 (D.R. n. 1982 del 15/10/2018) - Assegnazione contributi.

8.2)

Regione Lazio - Scorrimento graduatoria progetti di gruppi di ricerca (L.R. 13/2008 – art. 4)

8.3)

Dichiarazione unitaria dei partecipanti al progetto YUFE 2015.

8.4)

Autorizzazione alla sottoscrizione di letter of intent di collaborazione tra University of Rome Tor Vergata – Tor Vergata Oncoscience Research Center (“TOR”) e Onconetics Pharmaceuticals Inc (USA).

8.5)

Autorizzazione alla sottoscrizione dell’accordo per il completamento della valutazione di impatto per il progetto “Tutti a Scuola” CESV – Bando adolescenza 2016.

9. ATTIVITA’ INTERNAZIONALI

9.1)

Autorizzazione alla stipula di Addendum to the agreement of cultural and scientific collaboration tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Technische Hochscule Wildau, Technical University of Applied Sciences (Germania).

9.2)

Autorizzazione alla stipula di Agreement of cultural and scientific collaboration tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Universidad Central de Chile.

9.3)

Autorizzazione alla stipula di Agreement of cultural and scientific collaboration e di Addendum tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Universidad de Belgrano (Argentina).

9.4)

Autorizzazione alla stipula di Agreement of cultural and scientific collaboration e Student Exchange Agreement tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Universidad Austral – Argentina.

9.5)

Autorizzazione alla stipula di Agreement of cultural and scientific collaboration e Student Exchange Agreement tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Universidad Los Andes – Colombia.

 

12. NORME, REGOLAMENTI E STRUTTURE DIPARTIMENTALI

12.1)

Regolamento per la disciplina della chiamata dei professori di prima e seconda fascia.

 

10. AFFARI DEL PERSONALE

10.2)

Ricorso al Consiglio di Stato c/ Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Esecuzione Sentenza del Consiglio di Stato n. 7155 del 2018.

10.3)

Sentenza del Consiglio di Stato n. 7155 del 2018 provvedimenti conseguenziali.

10.4)

Ricorso al Tar c/ Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Esecuzione sentenza Tar Lazio n. 3720/2017 confermata dal Consiglio di Stato con sentenza n. 2500/2018.

10.5)

Ricorso al Tar del Lazio con istanza incidentale di sospensione c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Esecuzione sentenza Tar Lazio n. 12226/2018.

10.6)

Ricognizione del personale per l’anno 2018 - Art. 6 e 33 del Decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, e s.m.

10.7)

Proposta di attivazione di procedure valutative per la chiamata di professori di seconda fascia, ai sensi dell’art. 24, comma 5, della legge n. 240 del 2010.

10.8)

Proposta di attivazione della procedura per il reclutamento di un ricercatore a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera b), della legge n. 240 del 2010, presso il Dipartimento di Matematica nel settore concorsuale 01/A3 – Settore scientifico disciplinare MAT/06 (Dipartimenti di eccellenza).

10.9)

Proposta di attivazione della procedura per il reclutamento di un ricercatore a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera b), della legge n. 240 del 2010, presso il Dipartimento di Matematica nel settore concorsuale 01/A4 – Settore scientifico disciplinare MAT/07 (Dipartimenti di eccellenza).

10.10)

Proposta di attivazione della selezione pubblica per il reclutamento di un ricercatore a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a), della legge n. 240 del 2010, per il settore concorsuale 06/D4 – Settore scientifico disciplinare MED/17 presso il Dipartimento di Medicina dei Sistemi.

10.11)

Proposta di attivazione della selezione pubblica per il reclutamento di un ricercatore a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a), della legge n. 240 del 2010, per il settore concorsuale 06/G1 – Settore scientifico disciplinare MED/38 presso il Dipartimento di Medicina dei Sistemi.

10.12)

Chiamate all’esito di procedure comparative ai sensi dell’art. 18 della legge n. 240/2010.

10.13)

Chiamate all’esito di procedure valutative ai sensi dell’art. 24, comma 5, della legge n. 240 del 2010.

10.14)

Chiamata di un ricercatore a tempo determinato ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a) della legge n. 240 del 2010 presso il Dipartimento di Biologia – Settore concorsuale 05/I1 – Settore scientifico disciplinare BIO/18 – Dott.ssa Luana Licata.

10.15)

Chiamata di un ricercatore a tempo determinato ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a) della legge n. 240 del 2010 presso il Dipartimento di Medicina dei Sistemi – Settore scientifico disciplinare MED/35 – Dott.ssa Marina Talamonti.

10.16)

Chiamata di un ricercatore a tempo determinato ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a) della legge n. 240 del 2010 presso il Dipartimento di Ingegneria Elettronica – Settore concorsuale 09/F2 - Settore scientifico disciplinare ING-INF/03– Dott. Francesco Zampognaro.

10.17)

Chiamata di un ricercatore a tempo determinato ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a) della legge n. 240 del 2010 presso il Dipartimento di Ingegneria Civile e Ingegneria Informatica –  – Settore concorsuale 08/B2 - Settore scientifico disciplinare ICAR/08 – Dott. Nicola Antonio Nodargi.

10.18)

Proroga contratto di ricercatore a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della legge 240/2010. Dott. Ivan Monteleone.

10.19)

Proposta di attivazione della selezione pubblica per il reclutamento di una unità di personale a tempo determinato categoria C – Posizione economica C1 – Area amministrativa per la durata di 12 mesi presso la Presidenza della Facoltà di Economia.

10.20)

Commissione per la valutazione del complessivo impegno didattico, di ricerca e gestionale dei professori e dei ricercatori a tempo indeterminato ai fini dell’attribuzione degli scatti stipendiali triennali.

11. AFFARI LEGALI

11.1)

Relazione eredità Raeli.

 
12. NORME, REGOLAMENTI E STRUTTURE DIPARTIMENTALI

12.2)

Codice etico e di comportamento – Adempimento indicazioni Autorità Nazionale Anticorruzione.

12.3)

Regolamento di organizzazione e funzionamento del Dipartimento di Giurisprudenza.


13. VARIE EVENTUALI

13.1)

Prese servizio 2019.

13.2)

Selezione per il reclutamento di una unità di personale a tempo determinato Categoria C – Area amministrativa per la durata di 18 mesi, per le esigenze dei Corsi di dottorato della Facoltà di Economia.

 

IL PRO-RETTORE VICARIO
F.to Claudio Franchini

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
Ultimo aggiornamento: 27 febbraio 2019