CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

SEDUTA DEL 17 DICEMBRE 2020

 

Il giorno 17 del mese di dicembre dell’anno 2020, alle ore 15.00, nei locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, si riunisce, in modalità telematica – ai sensi del Regolamento temporaneo per lo svolgimento delle sedute degli Organi collegiali in modalità telematica, emanato in data 13 marzo 2020, con D.r. n. 546 /2020 – il Consiglio di Amministrazione, convocato in data 10 dicembre 2020, per discutere e deliberare sul seguente

 

ORDINE DEL GIORNO

A) Calendario sedute Organi collegiali

1. COMUNICAZIONI

1.1)

Attività politiche e programmazione di Ateneo

1.2)

Comunicazione relativa all’addendum alla convenzione per la realizzazione del master interuniversitario di II livello in “Diritto amministrativo – Mida”.

1.3)

Crui – Documento per affermare la centralità della ricerca e della sperimentazione animale.

1.4)

Derubricato alla voce 5. Patrimonio e appalti come 5.11).

1.5)

Procedimento penale R.G.N.R. 25006/15 – Avviso di fissazione udienza preliminare.


APPROVAZIONE VERBALE DELLA SEDUTA DEL 24 NOVEMBRE 2020


3. INDIRIZZI STRATEGICI DELL’ATENEO

 

6. GESTIONE RISORSE FINANZIARIE

6.1)

Budget economico e degli investimenti 2021.

 

5. PATRIMONIO E APPALTI

5.1)

Punti di ristoro per il servizio bar e piccola ristorazione dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Proposta di modifica contrattuale.

5.2)

Servizio di gestione, conduzione e manutenzione degli immobili e dei relativi impianti tecnologici e manufatti e delle aree verdi, di proprietà o in uso dell’Università “Tor Vergata”: Rekeep S.P.A. – Nomina Commissione di collaudo.

5.3)

Appalto di manutenzione della viabilità,  sorveglianza, pronto intervento e manutenzione ordinaria della strade site all’interno del Comprensorio dell’Ateneo di Roma Tor Vergata nel territorio del Municipio VI –  Comunicazione esito gara deserta e ricorso alla procedura negoziata.

5.4)

Lavori di sostituzione delle porte di piano dei cinque impianti ascensore, presenti presso la Macroarea di Scienze MM.FF.NN. con porte REI 30 al fine di garantire la compartimentazione dei vani corsa ascensori – Approvazione Cre.

5.5)

Affidamento del servizio di coperture assicurative dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” -   Aggiudicazione lotti I, III, IV, V, VI.

5.6)

Gara europea a procedura aperta per la fornitura di un sistema per la deposizione di film sottili a base di perovskite alogenata mediante evaporazione in alto vuoto per le esigenze del Dipartimento di Ingegneria elettronica – Aggiudicazione.

5.7)

Infrastruttura di ricerca “ISIS@MACH” - Gara europea a procedura aperta per la fornitura di apparecchiature scientifiche suddivisa in tre lotti – Aggiudicazione.

5.8)

Infrastruttura di ricerca “ISIS@MACH” – Fornitura ed installazione di n. 1 microscopio elettronico SEM EDS – Approvazione Cre.

5.9)

Autorizzazione per la pre-adesione all’accordo nazionale Campus wide license stipulato tra la Crui e la Ditta Math Works.

5.10)

Autorizzazione adesione al contratto Care Crui - Springer per il quinquennio 2020-2024.

5.11)

Affidamento del servizio di cassa, di incasso delle tasse, dei contributi universitari e di servizi inerenti al nodo dei pagamenti (spc) per conto dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” - Comunicazione esito consultazione di mercato e adempimenti conseguenti.

 

7. CONVENZIONI, CONTRATTI, CONSORZI E FONDAZIONI

7.1)

Spin off Algardes S.r.l. - Cessione della quota dell’Università degli Studi Roma “Tor Vergata”.

7.2)

Richiesta di costituzione della Spin off non partecipata Devit S.r.l.s. – Autorizzazione alla partecipazione del personale dipendente dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

7.3)

Autorizzazione alla stipula dell’accordo di collaborazione scientifica tra Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Soprintendenza Archeologia, Belle arti e Paesaggio per la città metropolitana di Firenze e le Provincie di Pistoia e Prato.

7.4)

Autorizzazione alla stipula dell’accordo di collaborazione tra Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il Centro di eccellenza NATO – Modelling & Similation.

7.5)

Autorizzazione alla stipula della convenzione quadro tra Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Agenzia Nazionale per le Nuove Tecnologie, l’Energia e lo Sviluppo Economico Sostenibile.

7.6)

Autorizzazione alla stipula della convenzione quadro tra Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Università degli Studi della Tuscia.

7.7)

Autorizzazione alla stipula della convenzione tra Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Talent Solutions S.r.l.

7.8)

Autorizzazione alla stipula del rinnovo delle convenzioni tra Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e FIRC (Fondazione italiana per la ricerca sul cancro) e tra Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e AIRC (Fondazione AIRC).

7.9)

Autorizzazione alla stipula del protocollo d’intesa per il funzionamento della Scuola di specializzazione in Psichiatria.

7.10)

Autorizzazione alla stipula del memorandum di collaborazione tra Agenzia Spaziale Europea (ESA) e Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

7.11)

Costituenda associazione "Advanced school of public health, epidemiology and biostatistics - Alta scuola di sanità pubblica": autorizzazione alla modifica della bozza di statuto e designazione del procuratore per la stipula dell'atto costitutivo.

7.12)

Rinnovo della stipula del protocollo d’intesa tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, la Regione Lazio, il Ministero della Giustizia – Provveditorato regionale dell’Amministrazione Penitenziaria per il Lazio, Abruzzo e Molise e il Garante delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale della Regione Lazio – Progetto “Università in carcere” – Ratifica D.R. n. 2154 del 4 dicembre 2020.

7.13)

Joint ownership agreement tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Université de Lorraine (FR) relativo ad un software “MIND” - (Autore Prof.ssa Veronica Piccialli ed altri).

7.14)

Convenzione per lo svolgimento di tirocini curriculari tra la ASL città di Torino e il Master universitario di II livello per “Abilitazione per le funzioni di medico competente ai sensi dell’art. 38, comma 2, del D.lgs. n.81/08” – Autorizzazione alla modifica dell’art. 4.

7.15)

Approvazione del documento di revisione delle partecipazioni societarie ai sensi dell'art. 20 del D.lgs. 19 agosto 2016 n. 175 "Testo unico in materia di società a partecipazione pubblica".

 

8. RICERCA NAZIONALE E RICERCA INTERNAZIONALE

8.1)

Accordo attuativo n. 2020-26-HH.0 dell’accordo quadro tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Agenzia Spaziale Italiana (ASI) - Ritenute amministrative e dipartimentali.

8.2)

Bando visiting.

8.3)

Autorizzazione alla stipula dell’accordo di collaborazione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Epka - European perovskite alliance per la ricerca e l’implementazione della tecnologia di perovskite pv (PK-PV).

8.4)

Autorizzazione alla stipula dell’accordo di collaborazione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’ENEA - Agenzia nazionale per le Nuove Tecnologie, l’Energia e lo Sviluppo Economico Sostenibile - per l’estensione del programma di ricerca comune fino al 31/12/2022 nell’ambito del progetto “Eurofusion”.

8.5)

Autorizzazione alla stipula dell’accordo di cooperazione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Ned University of engineering and technology - Karachi - per ricerca in ambito metallurgico nell’ambito della collaborazione in corso.

8.6)

Ratifica del decreto rettorale n. 1994/2020 del 17/11/2020 per la partecipazione al bando dell’ESA AO/2-1766/20/NL/GLC, Osip open channel studies evaluation session 2020-06 proposal no. 20.297.12.

8.7)

Ratifica del decreto rettorale n. 1995/2020 del 17/11/2020 per la sottoscrizione della risoluzione nell’ambito del progetto “HY2RAIL” - Development of a modular, hybrid zero-emission propulsion system to replace diesel engines in rail vehicles, FFG-NR. 87152 tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e i partner del progetto “HY2RAIL”.

 

9. ATTIVITA’ INTERNAZIONALE

9.1)

Autorizzazione alla stipula del rinnovo della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Associazione Uni-Italia.

9.2)

Autorizzazione alla stipula del rinnovo dell’accordo di cooperazione scientifica e culturale tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Universidad de Antioquia, Colombia.


10. AFFARI DEL PERSONALE

10.1)

Piano straordinario associati 2020 - proposta di attivazione di procedure comparative per la chiamata di professori universitari di seconda fascia ai sensi dell’art. 18, comma 1 della legge n. 240 del 2010.

10.2)

Proposta di attivazione di procedure valutative per la chiamata di professore di seconda fascia ai sensi dell’art. 24, comma 5 della legge n. 240 del 2010.

10.3)

Proposta di attivazione di procedure pubbliche selettive per il reclutamento di ricercatori a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera b) della legge n. 240 del 2010 – piano straordinario 2020.

10.4)

Proposta di attivazione di una procedura pubblica selettiva per il reclutamento di un ricercatore a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della legge n. 240 del 2010 presso il Dipartimento di Medicina dei sistemi, per il settore concorsuale 06/D6 e settore scientifico disciplinare MED/26.

10.5)

Chiamata di un professore universitario di ruolo di seconda fascia ai sensi dell’art. 24, comma 6 della legge n. 240 del 2010 presso il Dipartimento di Ingegneria elettronica per il settore concorsuale 09/E3 e settore scientifico disciplinare ING-INF/01 – Dott. Giovanni Saggio.

10.6)

Chiamata di un ricercatore a tempo determinato ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera b) della legge 30 dicembre 2010 n. 240 presso il Dipartimento di Medicina dei sistemi per il settore concorsuale 06/D3 e settore scientifico disciplinare MED/16 - Dott.ssa Maria Sole Chimenti.

10.7)

Proposta di attivazione di procedure comparative per la chiamata di professori universitari di prima fascia ai sensi dell’art. 18, comma 1 della legge n. 240 del 2010 presso il Dipartimento di Studi letterari filosofici e di storia dell’arte.

 

12. NORME, REGOLAMENTI E STRUTTURE DIPARTIMENTALI

12.1)

Regolamento didattico del Corso di studio Igiene dentale (L/SNT3).

12.2)

Regolamento didattico del Corso di studio Ingegneria tecniche costruire (LM-24).

12.3)

Modifiche al Regolamento dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” in materia di proprietà industriale ed intellettuale.

13. VARIE EVENTUALI

13.1)

Fornitura di una soluzione di mitigazione degli attacchi DoS e DDoS e relativi servizi di assistenza e manutenzione – Autorizzazione espletamento RDO.

13.2)

Autorizzazione espletamento RDO per acquisizione di n. 1 storage con relativi servizi di assistenza e manutenzione triennale – Affidamento setvizio di assistenza e manutenzione annuale dello storage primario già in uso EMC Unity 400.

13.3)

Autorizzazione all’accettazione del contributo di ricerca accordato dalla Fondazione Roma.

13.4)

Corso di formazione in “Cittadinanza attiva e paritaria. La decostruzione degli stereotipi sociali per prevenire e contrastare la violenza di genere” – Modifica.

13.5)

Provvedimento disciplinare a carico di professore universitario.

13.6)

Proposta di attivazione della procedura valutativa ai sensi dell’art. 24, comma 6 della legge n. 240 del 2010 per la chiamata di un professore universitario di ruolo di prima fascia presso il Dipartimento di Ingegneria dell’impresa “Mario Lucertini” per il settore concorsuale 09/A2 e settore scientifico disciplinare Ing-Ind/13.

13.7)

Proposta di attivazione di una procedura pubblica selettiva per il reclutamento di un ricercatore a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della legge n. 240 del 2010 (tempo definito) presso il Dipartimento di Storia, per il settore concorsuale 011/D1 e settore scientifico disciplinare M-PED/02.

13.8)

Proposta di attivazione di due concorsi pubblici per il reclutamento di complessive due unità di personale a tempo indeterminato e pieno, categoria D, posizione economica D1, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, per le esigenze del Dipartimento di Biomedicina e prevenzione.

 

IL PRO-RETTORE VICARIO
F.to Nathan Levialdi Ghiron

 

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
Ultimo aggiornamento: 25 gennaio 2021