CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

SEDUTA DEL 25 MAGGIO 2021

 

Il giorno 25 del mese di maggio dell’anno 2021, alle ore 15.00, nei locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, si riunisce il Consiglio di Amministrazione, regolarmente convocato in data 19 maggio 2021, per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

A) Norme per il funzionamento del Consiglio di amministrazione.


1. COMUNICAZIONI

1.1)

Attività, Programmazione e Politiche d’Ateneo.

 

2. APPROVAZIONE VERBALE DELLA SEDUTA DEL 27  APRILE 2021

3. Indirizzi strategici dell'Ateneo

 

 

4. DIDATTICA E SERVIZI AGLI STUDENTI

4.1)

Modifica della denominazione di master universitari - A.A. 2021/2022.

4.2)

Variazione del contributo d’iscrizione e della possibilità di iscrizione ai singoli insegnamenti, di iscrizione di uditori a master universitari, a partire dall’anno accademico 2021/2022.

4.3)

Modifica del contributo onnicomprensivo per gli studenti iscritti al Corso di laurea in Medicine and surgery – Anno Accademico 2021/2022.

 

5. AFFARI PATRIMONIALI

5.1)

Accordo per la regolarizzazione delle posizioni creditorie e debitorie.

5.2)

Procedura di gara per l’affidamento del servizio di manutenzione del verde storico dei giardini presso Villa Mondragone. Autorizzazione RdO MEPA.

5.3)

Noleggio autovettura di servizio.

5.4)

Servizio di coperture assicurative dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Nomina Commissione verifica di conformità.

5.5)

Fornitura di apparati multimediali e servizi di installazione per adeguamento della dotazione aule di Ateneo alla erogazione della didattica mista (presenza e on line) – Approvazione del Certificato di regolare esecuzione.

5.6)

Ratifica decreto rettorale n. 1144/2021 del 12 maggio 2021.

5.7)

Progetto di ricerca ISIS@MACH - Acquisizione, in regime di privativa industriale, di n. 1 sistema di microscopia confocale Leica “Stellaris 5”.

5.8)

Adesione al contratto per l’accesso alla fornitura triennale (2021 – 2024) in licenza d’uso di software Microsoft e servizi connessi per Crui/Università italiane CRUI - CASA EES e sottoscrizione, per l’annualità 1° giugno 2021 – 31 maggio 2022, dell’accordo per l’acquisizione delle licenze Office 365 Campus ai fini dello svolgimento della didattica on line e delle riunioni a distanza.

 

7. CONVENZIONI, CONTRATTI, CONSORZI E FONDAZIONI

7.1)

Fondazione Inuit - Tor Vergata: dimissioni c.d.a. e adempimenti conseguenti alla liquidazione.

7.2)

Autorizzazione alla stipula dell’accordo di collaborazione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Fincantieri S.p.A.

7.3)

Autorizzazione alla stipula del rinnovo dell’accordo quadro tra Unindustria, La Sapienza Università di Roma, l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, l’Università degli Studi di Roma Tre, la Luiss Guido Carli, l’Università degli Studi della Tuscia, l’Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale, il Campus Bio Medico.

7.4)

Rinnovo della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il Centro Studi Americani.

7.5)

Autorizzazione stipula protocolli d’intesa per il funzionamento delle Scuole di specializzazione dell’area sanitaria.

 

8. RICERCA NAZIONALE E RICERCA INTERNAZIONALE

8.1)

Pagamento di due mensilità di borsa per estensione dovuta emergenza COVID 19 ai dottorandi con borsa finanziata da enti esterni all’Ateneo.

8.2)

Bando visiting professor 2021.

8.3)

Ratifica del decreto n. 1116/2021 - prot. n. 24092 del 10/05/2021 per la partecipazione dell’Università al Progetto: Perfect-Study: “Diagnostic performance of molecular and serological tests of Sars - Cov-2 on well-characterised specimens from Covid-19 individuals in West and Central Africa: The "Perfect-Study" (Performance evaluation of Covid-19 Tests) - Grant agreement no: RIA2020EF-3000.

 

10. AFFARI DEL PERSONALE

10.1)

Proposta di attivazione di procedure pubbliche selettive per il reclutamento di ricercatori a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera b) della legge n. 240 del 2010 – Secondo piano straordinario 2020 (D.M. n. 856 del 2020).

10.2)

Secondo Piano straordinario RTDb 2020 – procedura pubblica selettiva per il reclutamento di un ricercatore a tempo determinato ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera b) della legge n. 240 del 2010 presso il Dipartimento di Storia, Patrimonio culturale, Formazione e Società, per il settore concorsuale 10/L1 e settore scientifico disciplinare L-LIN/12.

10.3)

Chiamata di un professore universitario di ruolo di seconda fascia presso il Dipartimento di Medicina dei Sistemi, per il settore concorsuale 06/D4 e settore scientifico disciplinare MED/35 all’esito di procedura ai sensi dell’art. 24, comma 5 della legge n. 240 del 2010 – Dott.ssa Elena Campione.

 

13. NUCLEO DI VALUTAZIONE

13.1)

Designazione di n. 1 membro esterno del Nucleo di valutazione di Ateneo.

 

14.VARIE EVENTUALI

  IL PRO-RETTORE VICARIO
F.to Nathan Levialdi Ghiron
   



Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
Ultimo aggiornamento: 16 giugno 2021