CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

SEDUTA DEL 27 APRILE 2021

 

Il giorno 27 del mese di aprile dell’anno 2021, alle ore 15.00, nei locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, si riunisce, in modalità telematica – ai sensi del Regolamento temporaneo per lo svolgimento delle sedute degli Organi collegiali in modalità telematica, emanato in data 13 marzo 2020, con D.r. n. 546 /2020 – il Consiglio di Amministrazione, regolarmente convocato in data 20 aprile 2021, per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

 

1. COMUNICAZIONI

1.1)

Attività, Programmazione e Politiche d’Ateneo.

1.2)

Proposta progettuale.

1.3)

Procedimento penale.

 

2. APPROVAZIONE VERBALE DELLA SEDUTA DEL 23 FEBBRAIO 2021, VERBALE DELLA SEDUTA DEL 25 MARZO 2021 E VERBALE DELLA SEDUTA DEL 20 APRILE 2021

 

3. INDIRIZZI STRATEGICI DELL'ATENEO

 

 

    
4. DIDATTICA E SERVIZI AGLI STUDENTI

4.1)

Offerta formativa dei Corsi di studio A.A. 2021/2022.

4.2)

Corso di formazione in “Organizzazione e comunicazione per manager scolastici”.

4.3)

Corso di formazione in “Progettazione e gestione dei fondi europei”.

4.4)

Istituzione master universitari e corsi di perfezionamento – A.A. 2021/2022.

4.5)

Proroga straordinaria dei termini di inizio attività per l’anno accademico 2020/2021 - Master universitari e corsi di perfezionamento.

 

5. AFFARI PATRIMONIALI

5.1) Accordo per la regolarizzazione delle posizioni creditorie e debitorie.
5.2) Programmazione biennale per acquisti di beni e servizi di importo unitario superiore ai 40.000,00 euro – Anni 2021-2022.
5.3) Affidamento del servizio di ritiro, trasporto e smaltimento dei rifiuti radioattivi prodotti dagli insediamenti dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” - Indizione di gara.
5.4) Affidamento del servizio della copertura assicurativa RC abilitandi professione medico chirurgo – Procedura negoziata.
5.5) Dipartimento di Fisica – “Progetto Smart Turb” – Autorizzazione all’espletamento di una RDO sul MEPA per l’acquisizione di n. 2 server di calcolo.
5.6) Procedura di gara per l’affidamento del servizio di manutenzione del verde storico dei giardini presso Villa Mondragone. Autorizzazione RdO MEPA”.
5.7) Servizio di tutorato e accompagnamento degli studenti disabili dell’Ateneo. Estensione del contratto nei limiti del quinto d’obbligo e autorizzazione indizione RdO MEPA.
5.8) Servizio di implementazione, manutenzione evolutiva e correttiva del software di contabilità di Ateneo “Easy” – Approvazione del Certificato di regolare esecuzione.
5.9) Infrastruttura di ricerca “ISIS@MACH” acquisizione del servizio di accesso al tempo macchina di Isis pulsed neutron and muon source del Science and Technology Facilities Council (STFC - ISIS) - Approvazione del Certificato di regolare esecuzione.
5.10)    Acquisizione servizio di supporto informatico Microsoft service premier support standard - Approvazione del Certificato di regolare esecuzione.

 

7. CONVENZIONI, CONTRATTI, CONSORZI E FONDAZIONI

7.1)

Consorzio CO.IN.FO.: modifica dello statuto e del regolamento interno.

7.2)

Consorzio S.C.I.R.E.: proroga della durata e modifica della compagine sociale.

7.3)

Autorizzazione proroga concessione in uso gratuito alla Fondazione PTV dell’area di proprietà dell’Università denominata “Piazzale SS. Giovanni Paolo II”, per la realizzazione di una postazione “Drive -in” per l’esecuzione di tamponi veloci per la rilevazione della diffusione del Covid-19 e per l’allestimento dell’area vaccinale in collaborazione con la Croce Rossa Italiana.

7.4)

Spin off Intellienergia S.r.l. cessione della quota dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

7.5)

Autorizzazione alla stipula della convenzione quadro tra l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM) e l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

7.6)

Autorizzazione alla stipula della convenzione quadro tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Direzione Regionale Musei della Toscana.

7.7)

Autorizzazione alla stipula del rinnovo della convenzione quadro tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Eurac Research.

7.8)

Autorizzazione alla stipula del rinnovo della convenzione quadro tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Ideam S.r.l.

7.9)

Autorizzazione alla stipula della convenzione tra Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l’Associazione Francescani nel mondo ASP.

7.10)

Autorizzazione alla stipula della convenzione tra Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Linkem S.p.A.

711)

Autorizzazione alla stipula della convenzione tra Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Media Video Lab S.r.l.

7.12)

Autorizzazione alla stipula dell’accordo di collaborazione per l’adesione all’Infrastruttura di Calcolo e Dati Italiana – ICDI.

7.13)

Autorizzazione alla partecipazione dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” alla costituzione di associazioni temporanee di scopo – Ratifica decreti rettorali nn. 601/21 del 15 marzo 2021 e 647/21 del 18/3/2021.

7.14

Ratifica decreti rettorali n. 576 del 10/3/2021 e n. 759 del 31/3/2021.

7.15)

Fondazione Inuit: autorizzazione all'avvio del procedimento di liquidazione.

 

8. RICERCA NAZIONALE E RICERCA INTERNAZIONALE

8.1)

Autorizzazione stipula convenzione Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e UniCusano – Università degli Studi Niccolò Cusano – Telematica Roma – Prin 2017X8RLFE_001 Prof. Gino Bella.

8.2)

Autorizzazione stipula accordo tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Dipartimento di Fisica e l’INFN – Sezione di Roma Tor Vergata nell’ambito dell’accordo attuativo n. 2020-26-HH.0.

8.3)

Convenzione Fondazione Crui/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” per l’attivazione di borse di studio e/o ricerca.

8.4)

Bando Visiting professor 2021.

8.5)

Autorizzazione pagamento 2 mensilità di borsa per estensione dovuta emergenza COVID 19 ai dottorandi con borsa finanziata da enti esterni all’Ateneo.

 

9. ATTIVITA’ INTERNAZIONALE

9.1)

Stipula rinnovo dell’accordo di cooperazione scientifica e culturale tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Pontificia Università Antonianum (Città del Vaticano).

9.2)

Stipula rinnovo degli accordi generale di cooperazione scientifica e culturale e scambio studenti tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Pontificia Universidade Catolica de Minas Gerais, Brasile.

 

10. AFFARI DEL PERSONALE

10.1)

Proposta di attivazione di una procedura comparativa ai sensi dell’art. 18 comma 1 della legge n. 240 del 2010 per la chiamata di un professore universitario di ruolo di prima fascia presso il Dipartimento di Matematica per il settore concorsuale 01/A3 e settore scientifico disciplinare MAT/05.

10.2)

Proposta di attivazione di una procedura comparativa ai sensi dell’art. 18 comma 1 della legge n. 240 del 2010 per la chiamata di un professore universitario di ruolo di prima fascia presso il Dipartimento di Ingegneria elettronica per il settore concorsuale 09/E3 e settore scientifico disciplinare ING-INF/01.

10.3)

Proposta di attivazione di una procedura valutativa ai sensi dell’art. 24, comma 6 della legge n. 240 del 2010 per la chiamata di un professore universitario di prima fascia presso il Dipartimento di Medicina sperimentale per il settore concorsuale 05/E1 e settore scientifico disciplinare BIO/10.

10.4)

Proposta di attivazione di una procedura valutativa ai sensi dell’art. 24, comma 6 della legge n. 240 del 2010 per la chiamata di un professore universitario di prima fascia presso il Dipartimento di Ingegneria dell’impresa “Mario Lucertini” per il settore concorsuale 08/E2 e settore scientifico disciplinare ICAR/18.

10.5)

Proposta di attivazione di procedure valutative ai sensi dell’art. 24, comma 6 della legge n. 240 del 2010 per la chiamata di professori di prima fascia presso il Dipartimento di Management e diritto.

10.6)

Proposta di attivazione di procedure valutative per la chiamata di professori universitari di seconda fascia ai sensi dell’art. 24, comma 5 della legge n. 240 del 2010.

10.7)

Proposta di attivazione della procedura valutativa ai sensi dell’art. 24, comma 6 della legge n. 240 del 2010 per la chiamata di un professore universitario di ruolo di seconda fascia presso il Dipartimento di Ingegneria dell’impresa “Mario Lucertini” per il settore concorsuale 12/A1 e settore scientifico disciplinare IUS/01.

10.8)

Proposta di attivazione della procedura valutativa ai sensi dell’art. 24, comma 6 della legge n. 240 del 2010 per la chiamata di un professore universitario di ruolo di seconda fascia presso il Dipartimento di Biomedicina e prevenzione per il settore concorsuale 06/I1 e settore scientifico disciplinare MED/36.

10.9)

Piano straordinario associati 2020 – Proposta di attivazione di procedure comparative per la chiamata di professori universitari di seconda fascia ai sensi dell’art. 18 comma 1 della legge n. 240 del 2010 presso il Dipartimento di Medicina dei sistemi.

10.10)

Proposta di attivazione di una procedura pubblica selettiva per il reclutamento di un ricercatore a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera b) della legge n. 240 del 2010 presso il Dipartimento di Economia e finanza, per il settore concorsuale 13/D1 – Settore scientifico disciplinare SECS-P/06 – Piano straordinario RTDB 2020 (D.m. n. 83 del 14 maggio 2020).

10.11)

Proposta di attivazione di procedure pubbliche selettive per il reclutamento di ricercatori a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera b) della legge n. 240 del 2010 – Secondo piano straordinario 2020 (D.m. n. 856 del 2020).

10.12)

Chiamata di un professore universitario di ruolo di prima fascia ai sensi dell’art. 18, comma 1 della legge n. 240 del 2010 presso il Dipartimento di Scienze cliniche e medicina traslazionale, per il settore concorsuale 07/H3 e per il settore scientifico disciplinare VET/06 – Prof. David Di Cave.

10.13)

Chiamata di un professore universitario di ruolo di prima fascia ai sensi dell’art. 18, comma 1 della legge n. 240 del 2010 presso il Dipartimento di Fisica, per il settore concorsuale 02/D1 e per il settore scientifico disciplinare FIS/07 – Prof. Roberto Senesi.

10.14)

Chiamata di un professore universitario di ruolo di prima fascia ai sensi dell’art. 24, comma 6 della legge n. 240 del 2010 presso il Dipartimento di Scienze cliniche e medicina traslazionale, per il settore concorsuale 05/E1 e per il settore scientifico disciplinare BIO/10 – Prof. Stefano Marini.

10.15)

Chiamata di un professore universitario di ruolo di prima fascia ai sensi dell’art. 24, comma 6 della legge n. 240 del 2010 presso il Dipartimento di Storia, patrimonio culturale, formazione e società per il settore concorsuale 14/B1 e settore scientifico disciplinare SPS/02 – Prof. Giovanni Dessì.

10.16)

Chiamata di un professore universitario di ruolo di seconda fascia ai sensi dell’art. 18, comma 1 della legge n. 240 del 2010  - Piano straordinario associati - presso il Dipartimento di Biologia per il settore concorsuale 05/A1 e settore scientifico disciplinare BIO/01 – Dott.ssa Laura Bruno.

10.17)

Chiamata di un professore universitario di ruolo di seconda fascia presso il Dipartimento di Management e diritto, per il settore concorsuale 13/B2 e settore scientifico disciplinare SECS-P/08 all’esito di procedura ai sensi dell’art. 24, comma 5 della legge n. 240 del 2010 – Dott. Andrea Appolloni.

10.18)

Proposta di attivazione una procedura valutativa ai sensi dell’art. 24, comma 6 della legge n. 240 del 2010 per la chiamata di un professore universitario di ruolo di prima fascia presso il Dipartimento di Medicina sperimentale per il settore concorsuale 06/D1 e settore scientifico disciplinare MED/10.

10.19)

Chiamata di un ricercatore a tempo determinato ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a) della legge 30 dicembre 2010 n. 240 presso il Dipartimento di Medicina dei sistemi, per il settore concorsuale 03/A1 e settore scientifico disciplinare MED/26 – Dott. Tommaso Schirinzi.

10.20)

Chiamata di un professore universitario di ruolo di seconda fascia ai sensi dell’art. 24, comma 6 della legge n. 240 del 2010 presso il Dipartimento di Ingegneria civile e Ingegneria informatica per il settore concorsuale 08/B2 e settore scientifico disciplinare ICAR/08 – Dott. Andrea Micheletti.

10.21)

Chiamata di un ricercatore a tempo determinato ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a) della legge 30 dicembre 2010 n. 240 presso il Dipartimento di Ingegneria dell’impresa “Mario Lucertini” per il settore concorsuale 09/C2 e settore scientifico-disciplinare ING-IND/10 (Progetto eccellenze Regione Lazio) – Dott. Gianluigi Bovesecchi.

10.22)

Rettifica imputazione fondi chiamata ricercatori a tempo determinato ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a) della legge n. 240 del 2010 presso il Dipartimento di Fisica – Settore concorsuale 02/A1 - Settore scientifico disciplinare FIS/01 – Dott. Valerio Bortolotto e Dott.ssa Lidia Dell’Asta.

10.23)

Retribuzione aggiuntiva A.A. 2020/2021.

 

11. AFFARI LEGALI

11.1)

Procedimento penale R.G.N.R. 25006/15 (n. 25045 R.G. GIP) – Comunicazione decreto che dispone il giudizio – Determinazioni.

12. NORME, REGOLAMENTI E STRUTTURE DIPARTIMENTALI

12.1)

Modifica del Regolamento didattico di Ateneo - Parte generale.

12.2)

Proposta di modifiche ed integrazioni del Regolamento delle strutture didattiche e di ricerca.

12.3)

Progetto “Università in carcere” – Richiesta di deroga al Regolamento per gli studenti sottoposti a misure restrittive della libertà personale – Art. 12 – Decadenza dai benefici del progetto richiamati dall’art. 4.

12.4)

Regolamento per l’assegnazione e la gestione dei contributi per le iniziative di carattere scientifico-culturale presentate dagli studenti.

 

13.VARIE EVENTUALI

13.1)

Designazione di n. 6 membri del Nucleo di valutazione di Ateneo.

13.2)

Comunicazione attivazione servizio di ultima istanza da parte dell’Acquirente Unico Spa e conseguente cessazione della fornitura Consip “Gas naturale 12 – Lotto 6” – Adesione alla convenzione Consip “Gas naturale 13 – Lotto 7 Lazio”.

13.3)

Autorizzazione alla sottoscrizione della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, azienda di riferimento per l’Ateneo, per le attività didattico-scientifiche e assistenziali della disciplina di odontoiatria e della chirurgia plastica e ricostruttiva.

 

  IIL RETTORE
F.to Orazio Schillaci
   



Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
Ultimo aggiornamento: 25 MAGGIO 2021