Alle ore 17,30 il Rettore, per improcrastinabili impegni, lascia la seduta ed assume la Presidenza il Pro-Rettore, Prof. G. P. G. Milano.

II DIVISIONE - II RIPARTIZIONE

20.1) ADESIONE UNIVERSITA' CENTRO DI RICERCA SULL'ECONOMIA DELLA FAMIGLIA E POPOLAZIONE.

..........OMISSIS..........

DELIBERA

- di autorizzare l'adesione dell'Ateneo al Centro di Ricerca sull'Economia della Famiglia e Popolazione (C.E.F.E.P.S.) da costituirsi tra l'Ateneo - Dipartimento di Studi Economico-Finanziari e Metodi Quantitativi - e le Università degli Studi di Torino, Firenze, Verona e Sassari. Il Centro, la cui sede amministrativa sarà l'Università di Torino, avrà come finalità:
- promuovere e coordinare di studi e ricerche sull'economia della famiglia e della popolazione con particolare riguardo alle interazioni dei comportamenti nel mercato e nella famiglia;
- formulare e simulare politiche economiche e sociali a livello micro, macro, regionale e settoriale considerando congiuntamente gli aspetti economici, sociali ed ambientali sia nell'ambito di economie sviluppate che in via di sviluppo;
- favorire la raccolta di documentazione sugli argomenti suddetti e diffondere i risultati dell'attività di ricerca;
- promuovere e organizzare iniziative di studio e divulgazione sui temi suddetti;
- relazionarsi con altri centri studi sull'economia della famiglia e della popolazione all'estero;
- coordinare e gestire progetti di ricerca competitivi anche a livello internazionale;
- collaborare con le Facoltà delle Università aderenti al Centro per la realizzazione di corsi di aggiornamento o specializzazione sulle tematiche sopra esposte.
Nelle more della costituzione del Consiglio Direttivo e dell'elezione del Direttore, opererà un Comitato promotore cui parteciperà, per l'Ateneo, il Prof. Franco Peracchi - ordinario di Econometria. La convenzione istitutiva del Centro avrà la durata iniziale di tre anni e sarà prorogata automaticamente ogni anno.

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

ILPRO- RETTORE
PROF. G. P. G. MILANO

torna all'o.d.g. vai al successivo