DIVISIONE IV - RIPARTIZIONE II

5.3) GIUBILEO DEL 2000 - CONVENZIONE PER PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DEGLI INTERVENTI SUL TERRITORIO DI TOR VERGATA

Nella seduta del 25.2.99 il C.d.A. è stato informato sull'avanzamento delle attività connesse alla Realizzazione del centro di Accoglienza nel comprensorio universitario di Tor Vergata per la celebrazione della XV Giornata Mondiale della Gioventù. Si relaziona sul proseguimento dei vari procedimenti.
Giova innanzi tutto ricordare che taluni interventi rientrano in quelli di edificazione universitaria in senso stretto mentre altri rivestono carattere provvisorio.
L'Ateneo, a seguito della ripartizione di competenze decisa in sede di Conferenza di Servizi del 20.11.99, ha provveduto alla redazione dei progetti definiti di tutte le opere, sia definitive che provvisorie, da realizzare nel comprensorio. I relativi progetti sono stati poi approvati nella Conferenza di Servizi del 12.2.99.
Successivamente per la fase esecutiva delle opere l'Università ha più opportunamente valutato la possibilità di affidare al Provveditorato l'attività di stazione appaltante considerata anche la funzione di coordinamento che a questo è riservata per le tutte le opere giubilari.
Si informa, pertanto, che in data 27 Aprile 1999 è stata stipulata apposita Convenzione con la quale l'Ateneo ha formalmente affidato al Provveditorato Regionale alle OO.PP. per il Lazio l'attività di progettazione esecutiva, espletamento gare d'appalto, direzione lavori e collaudo dell'opera per i seguenti interventi:
1) Collegamento Via Casilina GRA e Bretelle di completamento viabilità esistente;
2) Completamento tangenziale di Tor Bella Monaca-Casilina;
3) Viabilità di II livello;
4) Riqualificazione ambientale della rete di drenaggio superficiale;
5) Viabilità interna e ripristini;
6) Recinzione perimetrale comparti;
Sono rimasti di competenza dell'Università alcuni interventi (bonifica, cava ed inerbimento) già avviati per motivi di urgenza perché propedeutici a tutte le altre opere giubilari e per i quali si rinvia ad altri punti all'O.d.G..
Terminata l'esposizione, il Presidente dichiara aperta la discussione.

……….OMISSIS……….
IL CONSIGLIO

- ascoltata la relazione del Presidente;
- vista la delibera del C.d.A. del 25.2.99;
- vista la Convenzione del 27.4.99;
- con voto unanime espresso nelle forme di legge;

PRENDE ATTO

della stipula della Convenzione con la quale l'Ateneo ha formalmente affidato al Provveditorato Regionale alle OO.PP. per il Lazio l'attività di progettazione esecutiva, espletamento gare d'appalto, direzione lavori e collaudo dell'opera per i seguenti interventi giubilari:
1) Collegamento Via Casilina GRA e Bretelle di completamento viabilità esistente;
2) Completamento tangenziale di Tor Bella Monaca-Casilina;
3) Viabilità di II livello;
4) Riqualificazione ambientale della rete di drenaggio superficiale;
5) Viabilità interna e ripristini;
6) Recinzione perimetrale comparti.

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE

IL VICE DIRIGENTE
Dott.ssa Silvia Quattrociocche

IL RETTORE
torna all'od.g. vai al successivo