DIVISIONE IV - RIPARTIZIONE I
5.5) REALIZZAZIONE CAMPAGNA PUBBLICITARIA MEDIANTE REALIZZAZIONE DI IMPIANTI PERMANENTI SULLA METROPOLITANA DI ROMA E SUL CIRCUITO VIARIO DEL COMUNE DI ROMA.
Il Presidente sottopone
al Consiglio la proposta di rinnovare l'affissione annuale dei manifesti pubblicitari
dell'Università all'interno delle stazioni metro di Spagna, Termini ed
Anagnina la cui scadenza è prevista per settembre '99. La Soc. Publimetro,
distributrice esclusiva della pubblicità presso il circuito metropolitano
richiede, per il rinnovo del servizio attualmente prestato, la somma di £.
10.200.000 + IVA per i 3 impianti permanenti.
Nel caso si volesse procedere, come lo scorso anno, ad una parallela campagna
pubblicitaria per l'intero mese di settembre '99 sul circuito comunale viario
con gli stessi manifesti (f.to 200 x 140), occorrerebbe procedere alla stampa
di ulteriori 500 manifesti che la Pubblimetro offre al prezzo di £. 3.250.000
+ IVA. Si fa presente che lo scorso anno l'affissione nel mese di settembre
sul circuito comunale (con sconto del 50% per le Amministrazioni pubbliche)
di 100 manifesti ha comportato una spesa di circa £. 3.200.000..
Si invita, altresì, il Consiglio ad esprimere il proprio parere in merito
alla possibilità di realizzare presso due circuiti prescelti dalla Soc.
Pubbli - Metro un ulteriore numero di impianti, di uguale formato (200x140),
con durata di affissione di 14 giorni.
In particolare, utilizzando l'opzione denominata "Circuito Adriano"
comprendente le stazioni della metropolitana di Rebibbia, Ponte Mammolo, S.M.
Soccorso, C. Pretorio e Termini, si realizzerebbe la campagna pubblicitaria
utilizzando n° 31 impianti (3 per ogni stazione) al costo di £ 4.231.500
+ IVA 20%.
La seconda ipotesi formulata, denominata "Circuito Eur Mare" comprendente
le stazioni della metropolitana di Piramide, Garbatella, San Paolo, Marconi,
Magliana, Eur Palasport, Eur Fermi, Laurentina, Tor di Valle, Vitinia, Casal
Bernocchi, Acilia, Lido Centro, Stella Polare, Castel Fusano, C. Colombo, prevede
l'utilizzo di n° 40 impianti (3 per ogni stazione) al costo di £ 5.460.000
+ IVA 20%.
Terminata l'esposizione, il Presidente dichiara aperta la discussione.
.OMISSIS
.
IL CONSIGLIO
- udita la relazione
del Presidente;
- ravvisata la necessità di promuovere nella città di Roma l'informazione
circa l'offerta didattica, le scadenze e le iniziative per l'utenza studentesca;
- preso atto delle condizioni contrattuali espresse al riguardo dalla Soc. Pubbli
- Metro, distributrice esclusiva della pubblicità nel circuito metropolitano
di Roma;
- con voto unanime espresso nelle forme di legge;
DELIBERA
- di rinviare l'argomento per maggiore istruttoria.
LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.
IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO |
IL RETTORE |
torna all'od.g. | vai al successivo |