UFFICIO LEGALE

7.1) RATIFICA DEL MANDATO AL PROF. AVV. SERGIO MAGRINI – RICORSO EX ART. 28 LEGGE N. 300/70 INNANZI AL PRETORE DEL LAVORO DI ROMA -

Il Presidente comunica al Consiglio che, in data 8.6.1999, è stato notificato all’Ateneo un ricorso ex art. 28 Legge n. 300/70 (Statuto dei Lavoratori) da parte del Sindacato C.I.S.L. di Tor Vergata.
Con tale atto si lamenta la violazione dell’art. 22 dello Statuto dei Lavoratori che prevede, in caso di trasferimento di dirigente sindacale da un’unità produttiva, il nulla osta dell’Associazione sindacale di appartenenza; ritiene, pertanto, il ricorrente che l’Università, nel trasferimento attuato nei confronti della Dott.ssa Carla Lisi rappresentante C.I.S.L. dalle Segreterie studenti al Dipartimento di Studi sull’Impresa (Facoltà di Economia), abbia posto in essere una condotta antisindacale ex art. 28 dello Statuto dei Lavoratori.
L’udienza per la comparizione delle parti è stata fissata per il giorno 21 giugno c.m. innanzi al Pretore del Lavoro di Roma.
Considerata l’urgenza è stato conferito con rettorale del 16.9.1999, mandato di rappresentanza e difesa in giudizio all’Avv. Prof. Sergio Magrini.
Terminata l'esposizione, il Presidente dichiara aperta la seduta.

……….OMISSIS……….
IL CONSIGLIO

- sentita la relazione del Presidente;
- vista la rettorale del 16.6.1999;
- con voto unanime espresso nelle forme di legge;

DELIBERA

- di ratificare il mandato conferito al Prof. Avv. Sergio Magrini di rappresentanza e difesa di questo Ateneo innanzi il Pretore del Lavoro di Roma, avverso il ricorso notificato l’8.6.1999 da parte del Sindacato C.I.S.L. di Tor Vergata.

 LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO
IL RETTORE
torna all'od.g. vai al successivo