SCAMBI ED INIZIATIVE CULTURALI - RELAZIONI INTERNAZIONALI

2.2) CONTRIBUTO PER MOBILITA' INTERNAZIONALE IN COLLABORAZIONE CON L'A.DI.S.U. (cfr. Piano Annuale Regione Lazio)

A seguito della comunicazione del Direttore Amministrativo dell'A.DI.S.U. inerente la possibilità di erogare, da parte dell'A.DI.S.U. stesso, come da piano annuale della Regione Lazio, par. 5. 1. 3, contributi per l'effettuazione di soggiorni all'estero, ritenuti necessari per completare la formazione degli studenti, si evidenzia che tali contributi devono essere messi a disposizione anche da parte dell'Università.
Facendo presente che l'A.DI.S.U. ha già impegnato Lire 20.000.000, per il periodo settembre - dicembre 1999, si invita il Consiglio di Amministrazione ad erogare un contributo paritario che graverebbe sul capitolo 1.2.30 "accordi per scambi studenti universitari".
La scelta degli studenti fruitori di tali contributi e la valutazione dei percorsi formativi avverrà a giudizio insindacabile dell'Università.
Terminata l'esposizione il Presidente dichiara aperta la discussione.

……….OMISSIS……….
IL CONSIGLIO

- udita la relazione del Presidente;
- dopo ampia discussione;
- con voto unanime espresso nelle forme di legge;

DELIBERA

l'erogazione di un contributo di Lire 20.000.000 a integrazione di quanto già destinato dall'A.DI.S.U., per la copertura di spese per il soggiorno all'estero di studenti del nostro Ateneo in primis coloro che abbiano condizioni di reddito non congrue con la soglia di povertà, ritenuto necessario per il completamento della formazione.
L'importo graverà sul Tit. I, Cat. 2, Cap. 30 "accordi per scambi studenti universitari" del bilancio di previsione dell'Ateneo relativo al corrente esercizio finanziario.
Tale iniziativa si colloca nel "Piano diritto agli studi universitari 1999" dell'Assessorato Scuola, Formazione e Politiche per il Lavoro della Regione Lazio, art. 5.

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

IL RETTORE


torna all'o.d.g. vai al successivo