II DIVISIONE - I RIPARTIZIONE

3.4) CONTRIBUTO A FAVORE DELL'UNIVERSITA' DA PARTE DEL MINISTERO DEL LAVORO E DELLA PREVIDENZA SOCIALE.

Si rende noto al Consiglio che è stato destinato all'Università il seguente contributo finalizzato alla promozione di attività di ricerca scientifica:
- Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale:
un contributo di Lit. 170.000.000 a favore dell'Università - Dipartimento di Medicina Interna per la realizzazione del Progetto di ricerca n°879 dal titolo "Valutazione dell'incidenza di fattori di rischio genetici ed ambientali per cardiopatia ischemica in differenti ambienti di lavoro"- responsabile scientifico del progetto Prof. Giorgio Federici - ordinario di Biochimica Clinica. Il contributo è stato approvato con D.M. del 09.04.99, sulla base di una richiesta formulata dal Dipartimento di Medicina Interna ai sensi dell'art.9 lettera c della L. n°248/76 e del D.M. 31.12.96 con il quale il Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale ha individuato, per l'e.f. '97, le tecniche di studio e ricerca da ammettere alla contribuzione della citata normativa.
Il costo complessivo del progetto di ricerca è stato valutato dallo stesso Ministero del Lavoro in Lit.212.500.000, di cui Lit.170.000.000 a carico del Ministero medesimo ed il residuo di Lit.42.500.000 a carico del Dipartimento interessato
Si segnala altresì al Consiglio che il suddetto contributo è stato accettato preliminarmente dal Direttore del Dipartimento di Medicina Interna e trasmesso agli uffici amministrativi in data 09.08.99 per la ratifica da parte del Consiglio di Amministrazione.
Si fa presente, inoltre, che il Consiglio del Dipartimento interessato, nella seduta del 17.06.99, ha approvato, a ratifica, l'accettazione del contributo suddetto.
Terminata l'esposizione il Presidente dichiara aperta la discussione.

………OMISSIS……….
IL CONSIGLIO

- udita la relazione del Presidente;
- preso atto della delibera del Consiglio di Dipartimento di Medicina Interna in data 17.06.99;
- con voto unanime espresso nelle forme di legge;

DELIBERA

- di ratificare l'accettazione del seguente contributo destinato all'Università per la promozione di attività di ricerca scientifica:
- Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale:
un contributo di Lit. 170.000.000 a favore dell'Università - Dipartimento di Medicina Interna per la realizzazione del Progetto di ricerca n°879 dal titolo "Valutazione dell'incidenza di fattori di rischio genetici ed ambientali per cardiopatia ischemica in differenti ambienti di lavoro" - responsabile scientifico del progetto Prof. Giorgio Federici - ordinario di Biochimica Clinica, approvato con D.M. del 09.04.99.
la quota residua di Lit. 42.500.000 è posta a carico del Dipartimento di Medicina Interna.
- di autorizzare il Dipartimento interessato ad incassare il contributo suindicato, come previsto dall'art. 84 del regolamento per l'amministrazione e la contabilità generale dell'Ateneo, così come modificato con D.R. dell'01.06.98;

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

IL RETTORE


torna all'o.d.g. vai al successivo