Alle ore 16,15 rientra nella Sala del Consiglio il Rettore che riassume la presidenza.

DIVISIONE II - RIPARTIZIONE II

3.13) CONTRATTI DI DIRITTO PRIVATO DI CONSULENZA

..........OMISSIS..........

DELIBERA

di approvare, per le esigenze dell'Ufficio del parco Scientifico, la stipula di n. 2 contratti di diritto privato di consulenza tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" ed i seguenti collaboratori:
1) Dott.ssa Maria Cristina Papa la cui attività consisterà:
a) gestione dei servizi telematici per le imprese innovative con cui l'Ateneo ha già stipulato convenzioni che prevedono l'insediamento di uffici per il trasferimento tecnologico e per l'avvio di collaborazioni di ricerca con laboratori universitari;
b) proseguimento della collaborazione con la rete delle città (un coordinamento tra i maggiori comuni italiani impegnati in progetti di sviluppo locale finanziati dal Ministero dell'Industria per il quale ci è stata proposta una convenzione per la realizzazione di servizi per un ammontare di circa cento milioni per i prossimi 2 anni);
c) partecipazione alla progettazione e realizzazione della rete civica del Parco dei Castelli Romani per la quale la Provincia di Roma ha già deliberato il relativo finanziamento.
Tale attività dovrà svolgersi a decorrere dalla data di sottoscrizione del contratto e si concluderà entro 5 mesi a fronte di un compenso al lordo delle ritenute fiscali e previdenziali a carico del contraente, previste dalla normativa vigente, di L. 24.000.000.=.
2) Dott.ssa Marianna Szabo la cui attività consisterà:
a) gestione e cura dei rapporti con i partners dei paesi terzi;
b) progettazione dell'attività di formazione nell'ambito dei progetti finanziati dall'U.E. sotto la direzione della Prof.ssa Patrizia Morena Baldini.
Tale attività dovrà svolgersi a decorrere dalla data di sottoscrizione del contratto e si concluderà entro 5 mesi a fronte di un compenso al lordo delle ritenute fiscali e previdenziali a carico del contraente, previste dalla normativa vigente, di L. 21.200.000.=.
3) Dott.ssa Fabiola Massa la cui attività consisterà:
a) collaborazione, sotto la supervisione del Prof. Pietro Masi, alla progettazione dell'Ufficio Brevetti dell'Ateneo, e alla stesura del Regolamento Brevetti d'Ateneo;
b) gestione dell'attività consulenziale in campo brevettuale prevista dalla convenzione con il Ministero dell'Industria, del Commercio e dell'Artigianato;
c) assistenza nei procedimenti brevettuali avviati dai ricercatori dell'Ateneo.
Tale attività dovrà svolgersi a decorrere dalla data di sottoscrizione del contratto e si concluderà entro 3 mesi a fronte di un compenso al lordo delle ritenute fiscali e previdenziali a carico del contraente, previste dalla normativa vigente, di L. 14.000.000.=.
La spesa complessiva, per i contratti sopra evidenziati, comprensivi degli oneri a carico dell'Amministrazione ammonta rispettivamente a L. 28.068.910.= per la Dott.ssa Maria Cristina Papa, a L. 24.799.910.= per la Dott.ssa Marianna Szabo e a L 16.373.750.= per la Dott.ssa Fabiola Massa.
La spesa graverà sul Tit. II, Ctg. 12 Cap. 11 "Parchi Scientifici" del bilancio universitario previa apposita variazione già richiesta agli Uffici Competenti.
I corrispettivi verranno corrisposti ai collaboratori in soluzioni mensili, previa presentazione di richiesta di pagamento e di attestazione dell'avvenuta prestazione resa da parte del Responsabile dell'Ufficio del Parco Scientifico -Tecnologico Dott. Stefano Ciccone.

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

IL RETTORE

torna all'o.d.g. vai al successivo