DIVISIONE II - RIPARTIZIONE I

3.4) RINNOVO E INTEGRAZIONE CONVENZIONE UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI ROMA "TOR VERGATA"/UNITA' SANITARIA LOCALE N. 9 DI TREVISO.

Si ricorda al Consiglio che in data 22.12.1994 è stata stipulata una convenzione con l'Unità Locale Socio Sanitaria n. 11 di Opitergino Mottense di Oderzo - Treviso per le esigenze didattico-scientifiche della Scuola di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia scaduta in data 1.11.1999.
Il Direttore Generale del Presidio Ospedaliero di Treviso, con nota del 28.9.1999, ha manifestato l'intenzione ai sensi dell'art. 6 del d.lgs 502/92 e successive modificazioni ed integrazioni di rinnovare tale rapporto di collaborazione per ulteriori cinque anni comunicando all'Ateneo che attualmente l'Azienda Unità Sanitaria Locale n. 11 di Opitergino Mottense è annessa all'Azienda Unità Sanitaria Locale n. 9 di Treviso e pertanto il precedente accordo di collaborazione va rinnovato e integrato tenuto conto che l'attuale comprensorio dell'Azienda comprende due Divisioni di Ortopedia e Traumatologia, site rispettivamente ad Oderzo e Treviso.
Il Consiglio della Facoltà di Medicina e Chirurgia, nella seduta del 26.10.1999, ha espresso il proprio parere favorevole in merito a tale proposta di rinnovo dopo aver verificato i requisiti di idoneità delle strutture previsti dal Decreto 17.12.1997 del Ministero della Sanità per le Scuole di Specializzazione dell'area medica. Nella medesima seduta, tra l'altro ha rilevato l'importanza che tale rinnovo riveste poiché consentirebbe la prosecuzione dell'attività di ricerca svolta fino ad oggi .
Il Protocollo d'intesa entrerà in vigore dall'A.A. 1999/2000 ed avrà la durata di 5 anni accademici.
Le condizioni e le modalità della collaborazione saranno rinegoziate con l'attivazione del Policlinico universitario e nel caso in cui si renderà necessario un adeguamento alla nuova disciplina introdotta dal D.Lgs. 368/99.
Terminata l'esposizione il Presidente dichiara aperta la discussione;

……….OMISSIS……….
IL CONSIGLIO

- udita la relazione del Presidente;
- visto il parere positivo espresso dal Senato Accademico nella seduta del 22.12.1999;
- preso atto di quanto deliberato dal Consiglio della Facoltà di Medicina e Chirurgia nella seduta del 26.10.1999;
- presa visione dello schema tipo di protocollo d'intesa;
- con voto unanime espresso nelle forme di legge;

DELIBERA

di rinviare per maggiore istruttoria.

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

IL RETTORE

torna all'o.d.g. vai al successivo
.