DIVISIONE IV - RIPARTIZIONE II

8.2) CONCESSIONARIA: STABULARIO D'ATENEO - INTERVENTO PER L'INSTALLAZIONE DI UNA MACCHINA LAVAGABBIE-SCAFFALI.

I lavori di costruzione dello Stabulario sono ormai ultimati e l'opera è in fase di collaudo.
Il Presidente ricorda che nella seduta del 26 luglio u.s. il Consiglio d'Amministrazione deliberò di acquistare una macchina lavagabbie-lavascaffali necessario per l'attivazione dell'operatività della struttura su richiesta del Prof. Siracusa nella sua qualità di Presidente della commissione NSTA.
In particolare la macchina lavagabbie acquistata fu ritenuta la più idonea sia per le peculiarità tecniche che consentono di raggiungere nelle prestazioni elevati standard qualitativi di livello internazionale, sia per i ridotti consumi energetici che l'utilizzo della stessa comporta.
Il modello può inoltre operare con temperature fino a 90°, caratteristica questa che sommata all'altra rende il macchinario unico sul mercato.
Il contratto con la ditta affidataria dello strumento è stato già stipulato.
Si informa che con nota del 27.7.99, pervenuta agli uffici il 29.7.99, la Commissione ha successivamente comunicato che per l'alloggiamento dell'apparecchiatura risultava necessario procedere all'apertura di parte della struttura portante del solaio posto al piano terra ed eseguire un rinforzo della struttura.
In data 5.8.99 è stato pertanto invitata la Concessionaria a formulare un'offerta economica per le modifiche necessarie e propedeutiche alla posa in opera del macchinario di cui trattasi.
Il preventivo è pervenuto in data 1.12.99 ed è stato congruito dall'Ing. Capo in L. 87.000.000 di cui L. 31.009.450 per lavori a misura e L. 55.990.550 per somme a disposizione.
In particolare le variazioni delle opere civili prevedono la demolizione di tramezzature in laterogesso, rimozione e rifacimento del solaio, le opere impiantistiche invece la chiusura e lo svuotamento degli impianti dell'edificio.
Per una migliore descrizione delle opere si rinvia alla relazione allegata alla presente delibera.
La durata delle lavorazioni è stimata in 40 giorni lavorativi. Tutte le opere saranno compensate a misura a prezzi di convenzione con esclusione di talune opere specialistiche che saranno eseguite ai sensi dell'art. 13 di Convenzione.
Terminata l'esposizione il Presidente dichiara aperta la discussione.

……….OMISSIS……….
IL CONSIGLIO

- Ascoltata la relazione del Presidente;
- Considerata la delibera del 26.7.99;
- Vista l'offerta della Concessionaria in data;
- Valutata la necessità di eseguire le modifiche;
- Vista la disponibilità finanziaria;
- con voto unanime espresso nelle forme di legge

DELIBERA

- di affidare alla Concessionaria i lavori per le modifiche necessarie e propedeutiche alla posa in opera del macchinario lavagabbie-scaffali presso lo Stabulario, per l'importo di L. 87.000.000 di cui L. 31.009.450 per lavori a misura e L. 55.990.550 per somme a disposizione.
L'importo complessivo suddetto graverà sul Tit. II, Categ. 10, Cap. 4 (Fondo per l'edilizia universitaria e le grandi attrezzature scientifiche) del bilancio del corrente esercizio finanziario.
- di dare mandato al Rettore per il compimento degli atti conseguenziali alla presente delibera ivi compresa la sottoscrizione del relativo atto formale.

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO IL RETTORE

torna all'o.d.g. vai al successivo