DIVISIONE II -RICERCA SCIENTIFICA

20.7) PROGRAMMA DI RICERCA APPLICATA LEGGE 95/95 - ACCORDI DI COLLABORAZIONE ENEA / UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI ROMA "TOR VERGATA" - CONTRATTI ATTUATIVI.

……….OMISSIS……
DELIBERA

- di approvare la stipula dei seguenti contratti attuativi nell'ambito della convenzione tra l'ENEA - Ente per le Nuove Tecnologie l'Energia e l'Ambiente e l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" relativa all'accordo di programma ENEA-MURST ai sensi della legge 95/95 - annualità 1995, che costituiscono parte del Programma di Ricerca Applicata relativo al settore "Calcolo Parallelo con Applicazioni alla Robotica", aventi per oggetto i seguenti temi:
· "Sistemi di calcolo ad elevato parallelismo per l'elaborazione in tempo reale di dati multisensoriali per sistemi robotici autonomi adibiti a mansioni di sorveglianza e sicurezza";
· "Sistemi per la simulazione e la restituzione in grafica 3D e la Realtà Virtuale di robot autonomi e di sistemi flessibili per l'automazione industriale".
Il termine per la conclusione delle suddette ricerche è fissato al 30 giugno 2001.
Il costo globale delle attività, per ciascuno dei due contratti è di importo pari a L. 176.500.000, così ripartiti:
Personale = L. 80.000.000 (cofinanziamento a carico del Dipartimento);
Investimento e funzionamento = L. 96.500.000 (a valere sui fondi ENEA-MURST;
- di autorizzare il Dipartimento di Informatica, Sistemi e Produzione ad incassare i due finanziamenti di importo pari a L. 96.500.000, come previsto dall'art. 84 del regolamento per l'amministrazione e la contabilità generale dell'Ateneo, così come modificato con D.R. dell'1.6.1998.

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

IL RETTORE

torna all'o.d.g. vai al successivo