II DIVISIONE - I RIPARTIZIONE

3.2) PERSONALE UNIVERSITARIO MEDICO E NON MEDICO PRESSO OSPEDALE S. EUGENIO - AZIENDA USL RM/C. APPLICAZIONE ISTITUTI ECONOMICI PREVISTI DA C.C.N.L. AREA DIRIGENZA MEDICA, NON MEDICA E COMPARTO SANITA'. APPLICAZIONE ART. 6 D.LEG.VO 517/99.

 

..........OMISSIS..........

DELIBERA

- di riconoscere l'attribuzione al personale universitario che ha prestato attività assistenziale in regime di convenzione presso l'Ospedale S. Eugenio - Azienda USL RM/C a titolo di indennità fondamentale ed accessorie ex art. 31 DPR 761/79 per gli anni 97, 98 e 99 l'indennità di posizione variabile non tabellare ex artt. 56 e 57 CCNL Dirigenza medica e sanitaria, la retribuzione di risultato ex artt. 63-66 medesimo CCNL e l'indennità di incentivazione della produttività individuale e collettiva ex artt. 46, 47 e 48 CCNL comparto Sanità, nella stessa misura e con le stesse modalità e criteri già posti in essere dall'Azienda mediante propri atti deliberativi a favore del personale ospedaliero operante nell'ambito dello stesso presidio ospedaliero e comunque già analiticamente descritti ed integralmente richiamati nelle presente delibera.

- In considerazione delle disponibilità accertate in bilancio d'Ateneo, di corrispondere, nell'ambito del calcolo equiparativo tra il trattamento economico ospedaliero e quello universitario di cui all'art. 31 DPR 761/79, al personale universitario medico e non medico in servizio con le funzioni assistenziali presso l'Ospedale S. Eugenio - Azienda USL RM/C a titolo di anticipazione una indennità pari al 44% dell'indennità di posizione parte variabile (ex artt. 56 e 57 CCNL area dir. medica) e di incentivazione alla produttività (ex artt. 46, 47 e 48 CCNL comparto sanità) per gli anni 98 e 99, nelle more dell'accreditamento dei relativi fondi da parte della Regione Lazio. L'anticipazione così determinata corrisponde ad una spesa complessiva pari a lire 2.000.000.000 che graverà sul Tit. 1, cat. 2 cap. 9 "corresponsione accessorio personale medico e paramedico", del bilancio di previsione di quest'Ateneo.

- Di corrispondere, al fine di evitare una progressiva riduzione del trattamento economico del personale universitario docente e ricercatore in servizio presso le strutture assistenziali in regime di convenzione con l'Ateneo (riduzione derivante dal progressivo incremento del trattamento universitario) e nelle more della assegnazione dei fondi regionali occorrenti per l'applicazione del CCNL dirigenza medica e sanitaria 98/01 e della definizione del giudizio pendente avanti gli organi di giustizia costituzionale, dal mese di gennaio 2000, al personale universitario con funzioni dirigenziali assistenziali mediche e non mediche, l'importo delle indennità di cui all'art. 31 DPR 761/79 così come determinato con la rata stipendiale del mese di dicembre 99. Rimarranno congelati alla medesima data anche i criteri equiparativi e le quantità retributive da confrontare al fine della determinazione della indennità ex art. 31, sia nel caso di nuove attribuzioni di funzioni assistenziali che nel caso di cambio di regime di impegno o affidamento di funzioni assistenziali superiori.

- Di conferire al Presidente tutti i poteri per dare esecuzione alla presente delibera.

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

IL PRO-RETTORE

torna all'o.d.g. vai al successivo