DIVISIONE IV - RIPARTIZIONE II

8.6) CONCESSIONARIA: LAVORI DI COSTRUZIONE DEL POLICLINICO. AMPLIAMENTO E MODIFICA CONDUTTURA GAS.

Si comunica che la Concessionaria, con nota del 28.5.98, ha rappresentato la necessità di eseguire lavori per l'ampliamento e la modifica dell'esistente rete di condutture del gas, connessa con la realizzazione del Policlinico Universitario.
La previsione di spesa dell'Italgas è stimata in L. 150.000.000 + I.V.A. suddiviso in L. 100.000.000 + I.V.A. per lo spostamento della conduttura svincolo della Facoltà di Medicina e L. 50.000.000 + I.V.A. per lo spostamento della conduttura di alimentazione centrali del Policlinico.
Si tratta di una previsione di massima ed il costo effettivo verrà calcolato a consuntivo.
Il Consiglio di Amministrazione, nella seduta odierna, è invitato ad autorizzare la Concessionaria all'espletamento di tutti gli atti comunque necessari per la realizzazione delle opere di cui trattasi ai sensi dell'art. 12 della Convenzione.
Terminata l'esposizione il Presidente dichiara aperta la discussione.

……….OMISSIS……….

 IL CONSIGLIO

- Ascoltata la relazione del Presidente;
- Visto il preventivo di massima della Italgas, trasmesso dalla Concessionaria;
- Visto l'art. 12 della Convenzione rep. 121;
- Visti gli artt. 9 e 10 della Convenzione rep. 121;
- Valutata l'opportunità, per i procedimenti che rientrano nell'art. 12 di Convenzione, che la Concessionaria non intraprenda iniziative presso i terzi e non acquisisca alcun preventivo se non abbia in precedenza ottenuto il benestare dell'Ateneo all'avvio di dette pratiche e che l'intero procedimento sia svolto per proprio conto dagli Uffici dell'Amministrazione, economizzando la parcella del 10% altrimenti dovuta alla Concessionaria;
- Considerato che tale innovazione procedimentale è attuabile per pratiche esterne ovviamente future ma anche per gli appalti già affidati alla Concessionaria;
- con voto unanime espresso nelle forme di legge;

DELIBERA

- di autorizzare, ai sensi dell'art. 12 della convenzione Rep. 121, la Concessionaria all'espletamento degli atti necessari per i lavori di ampliamento e modifica della esistente rete di condutture del gas, connessa con la realizzazione del Policlinico Universitario;
- di stanziare la somma di L. 198.000.000 I.V.A. compresa, ivi incluso il compenso del 10% alla Concessionaria per le attività svolte e da svolgere.
L'importo suddetto graverà sul Tit. II, Categ. 10, Cap. 4 (Fondo per l'edilizia universitaria e le grandi attrezzature scientifiche) e la sua liquidazione avverrà con rimborso integrale a presentazione dei titoli di spesa.

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

IL RETTORE

 

 torna all'o.d.g.  

vai al successivo