DIVISIONE IV - RIPARTIZIONE II - SETTORE EDILIZIA UNIVERSITARIA

20.4) VILLA MONDRAGONE - IMPIANTO TERMICO - DITTA MUGNAI - SVINCOLO RITENUTE A GARANZIA.

Il Presidente comunica che la ditta Mugnai ha presentato fidejussione per lo svincolo delle trattenute a garanzia relative all’appalto di realizzazione dell’impianto di riscaldamento e di condizionamento estivo della Villa Mondragone (contratto del 26.11.1985 ed atto aggiuntivo del 13.1.1988), trattenute il cui ammontare di £ 119.510.937 + IVA risulta dal certificato già inviato in Ragioneria per il pagamento dell’importo del s.a.l. stesso.
Ciò premesso, il Presidente invita il Consiglio ad autorizzare la spesa predetta, la quale non trova capienza nelle somme in principio accantonate, in quanto esauritesi per la necessità di corrispondere gli importi revisionali.
Terminata l’esposizione, il Presidente dichiara aperta la discussione.

……….OMISSIS……….
 IL CONSIGLIO

 

- ascoltata la relazione del Presidente;
- visto che per l’importo di £ 119.510.937, corrispondente alle somme fin qui trattenute a garanzia, è stata rilasciata fidejussione n. 196.734320.46 da parte de "La Fondaria Assicurazioni";

- considerato l’art. 22 legge n. 1/78, in materia di svincolo di ritenute a garanzia;
- con voto unanime espresso nelle forme di legge;

DELIBERA

di corrispondere alla ditta Mugnai Ferdinando S.p.A. la somma di £ 131.462.031 IVA 10% inclusa, a titolo di restituzione trattenute a garanzia sui quattro s.a.l. maturati per l’appalto relativo alle opere di realizzazione degli impianti termici in Villa Mondragone.
La Ragioneria è autorizzata a far gravare la spesa sul Tit. II Cgt. 10 Cap.4 (fondo per l’edilizia universitaria e le grandi attrezzature).

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

IL RETTORE

 

torna all'o.d.g. vai al successivo