IV DIVISIONE - RIPARTIZIONE I
3.7) PUBBLICITA SUI QUOTIDIANI DI ESTRATTI DI BANDI DI GARA - ANNO 1999.
Il Presidente comunica che anche per lanno in corso gli Uffici
hanno svolto unindagine di mercato finalizzata alla sceltra di tre Quotidiani cui
affidare per il 1999 la pubblicazione degli estratti di bandi di gara dappalto.
Le Concessionarie di pubblicità, successivamente indicate, sono state
invitate a presentare unofferta sulla base di un estratto di bando su formato
standard che lUniversità di volta in volta utilizzerà per dare la massima
diffusione alle pubblicazioni in parola.
Invitate a formulare la loro offerta sono state le seguenti concessionarie: Area Nord
s.p.a. (quotidiano: Il Tempo), Seat Div. Stet s.p.a. (quotidiano: Italia Oggi), R.C.S.
s.p.a. (quotidiano: Il Corriere della Sera), Publikompass Pubblicità (quotidiano: La
Stampa), Manzoni Pubblicità (quotidiano: la Repubblica), Arcus Pubblicità (quotidiano:
il Giornale), Il Sole 24 Ore System s.p.a. (quotidiano : Il Sole 24 Ore), Piemme
Pubblicità (quatidiano: il Messaggero), Editrice S.I.F.I.C. (quotidiano: Gazzetta Aste e
Appalti).
Hanno risposto allinvito le concessionarie dei seguenti giornali:
- 24 Ore System s.p.a. (Il Sole 24 Ore) - costo per avviso standard Lire 2.250.000 IVA 20%
inclusa; diffusione media giornaliera 391.000 copie.
- Piemme Pubblicità (il Messaggero) - costo per avviso standard Lire 2.160.000 IVA 20%
inclusa; diffusione media giornaliera 351.000 copie.
- Arcus Pubblicità (il Giornale) - costo per avviso standard Lire 1.252.560 IVA 20%
Inclusa - numero medio giornaliero di copie vendute n. 231.000 (dati diffusione media non
disponibili).
- Area Nord s.p.a. (il Tempo) - costo avviso standard Lire 1.511.400 IVA 20% inlcusa;
diffusione media giornaliera 90.000 copie.
- R.C.S. s.p.a. (il Corriere della Sera) - costo per avviso standard Lire 2.712.000 IVA
20% inclusa; diffusione media giornaliera n. 700.000 copie.
- Manzoni Pubblcità (la Repubblica) - costo avviso standard Lire 2.527.200 IVA 20%
inclusa; diffusione media giornaliera n. 629.539 copie.
Da unanalisi delle offerte pervenute effettuata sulla base della diffusione media
giornaliera, dalle caratteristiche nazionali o regionali del quotidiano e dal costo
dellavviso standard che lUniversità di volta in volta utilizzerà si
individua nel "Sole 24 Ore" e la "Repubblica" le due testate a
carattere nazionale e nel "Messaggero" la testata a carattere regionale cui
affidare, per lanno 1999, la pubblicazione di estratti di bandi di gara
dappalto dellUniversità.
Esaurita la discussione il presidente dichiara aperta la discussione
OMISSIS
IL CONSIGLIO
- Udita la relazione dle Presidente;
- preso atto dellindagine di mercato effettuata dagli Uffici fra le principali
società concessionarie di pubblcità dei quotidiani;
- con voto unanime espresso nelle forme di legge
DELIBERA
di pubblicare gli avvisi di gara relativi ad appalti che
si terranno nel 1999, in ottemperanza alle norme comunitarie e nazionali, sui quotidiani:
- "La Repubblica" - concessionaria di pubblicità "Manzoni" s.p.a. ad
un costo di pubblicazione dellavviso standard utilizzato dallUniversità pari
a Lire 2.527.200 IVA 20% inclusa;
- "Il Sole 24 Ore" - concessionaria di Pubblicità "il Sole 24 Ore
System" s.p.a. ad un costo di pubblicazione dellavviso di gara standard
utilizzato dallUniversità pari a Lire 2.250.000 IVA 20% inclusa;
- "il Messaggero" - concessionaria di pubblicità "Piemme pubblicità"
s.p.a. ad un costo di pubblicazione dellavviso standard utilizzato
dallUniversità pari a Lire 2.160.000 IVA 20% inclusa.
Gli avvisi di gara il cui importo è inferiore alla soglia comunitaria verranno
pubblicati, agli stessi costi e condizioni, soltanto sui quotidiani "la
Repubblica" e "il Sole 24 Ore".
LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE
IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO |
IL PRO-RETTORE |
torna all'o.d.g. | vai al successivo |