DIVISIONE II - RIPARTIZIONE I

5.4) ACCORDO DI COLLABORAZIONE SCIENTIFICA TRA L’UNIVERSITA’ E L’ISTITUTO SUPERIORE DI SANITA’.

Si comunica al Consiglio che l’Istituto Superiore di Sanità intende affidare all’Università di Roma "Tor Vergata" il progetto di ricerca:
"Storia naturale dell’infezione ed analisi della sopravvivenza in relazione a fattori socio-economici ed assistenziali in soggetti infetti da HIV" - responsabile scientifico Prof. Augusto Panà - Dipartimento di Sanità Pubblica e Biologia Cellulare. Tale progetto rientra nel programma nazionale di ricerca sull’AIDS - 1997.
Nell’ambito dell’accordo si concede un finanziamento di Lit. 40.000.000.
Il Consiglio di Dipartimento di Sanità Pubblica e Biologia Cellulare nella seduta del 16.12.1998 ha espresso parere favorevole alla stipula del suddetto accordo di collaborazione.
Terminata l’esposizione il Presidente dichiara aperta la discussione.

……….OMISSIS……….

IL CONSIGLIO

- udita la relazione del Presidente;
- preso atto della delibera adottata dal Consiglio di Dipartimento di Sanità Pubblica e Biologia Cellulare nella seduta del 16.12.1998;
- con voto unanime espresso nelle forme di legge;

DELIBERA

- di approvare la stipula di una collaborazione scientifica tra l’Istituto Superiore di Sanità e l’Università - Dipartimento di Sanità Pubblica e Biologia Cellulare per il progetto di ricerca: "Storia naturale dell’infezione ed analisi della sopravvivenza in relazione a fattori socio-economici ed assistenziali in soggetti infetti da HIV" - responsabile scientifico Prof Augusto Panà. Tale progetto rientra nel programma nazionale di ricerca sull’AIDS - 1997. Nell’ambito dell’accordo si concede un finanziamento di Lit. 40.000.000.
- di autorizzare il Dipartimento interessato ad incassare il contributo suindicato, come previsto dall’art. 84 del regolamento per l’amministrazione e la contabilità generale dell’Ateneo, coś come modificato con D.R. dell’1.6.1998;
- di conferire al Presidente tutti i poteri per dare esecuzione alla presente delibera.

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

IL RETTORE

 

torna all'o.d.g. vai al successivo