Alle ore 19,25 rientra nella Sala del Consiglio il Rettore che riassume la Presidenza.

DIVISIONE II - RIPARTIZIONE I

5.6) ACCETTAZIONE RATEIZZAZIONE FINANZIAMENTO BORSA DI STUDIO PER UN POSTO AGGIUNTIVO SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE IN RADIODIAGNOSTICA - A.A 1998/99.

Si ricorda al Consiglio che nella seduta del 18.12.98 è stata approvata la sottoscrizione di una convenzione con la Società C.D.A. Diagnostica per Immagini per il finanziamento di una borsa di studio per un posto aggiuntivo presso la Scuola di Specializzazione in Radiodiagnostica per l’A.A. 1998/99.
Si comunica, inoltre, al Consiglio che la Società C.D.A. Diagnostica per Immagini, convocata presso l’Ateneo per la stipula della relativa convenzione, ha richiesto, con nota del 14.1.99, di corrispondere l’importo di Lit. 89.870.000, relativo all’intera durata della borsa di studio per l’attivazione del posto aggiuntivo in parola, in rate annuali, previa presentazione di garanzia fideiussoria.
In accordo con le disposizioni dettate dal MURST con nota dell’8.1.99 relativamente all’a.a. 1998/99, concernenti l’obbligo per le Università di acquisire nel proprio bilancio le risorse finanziarie per l’attivazione dei posti aggiuntivi anteriormente alla pubblicazione delle graduatorie del concorso di ammissione alle Scuole di Specializzazione, in data 18.1.99 è stato stipulato il contratto con la suddetta Società che ha contestualmente presentato assegno circolare non trasferibile di Lit. 22.467.500 a fronte del pagamento della I rata della borsa e fideiussione assicurativa a garanzia del restante importo pari a Lit. 67.402.500.
Terminata l’esposizione il Presidente dichiara aperta la discussione.

……….OMISSIS……….

IL CONSIGLIO

- udita la relazione del Presidente;
- presa visione della circolare del MURST in data 8.1.99;
- vista la nota della Società C.D.A. Diagnostica per Immagini del 14.1.99;
- presa visione della convenzione sottoscritta con la Società C.D.A. Diagnostica per Immagini in data 18.1.99 e della relativa fideiussione assicurativa;
- con voto unanime espresso nelle forme di legge;

DELIBERA

- di ratificare la richiesta della Società C.D.A. Diagnostica per Immagini di corrispondere il finanziamento di una borsa di studio da assegnare ad uno specializzando della Scuola di Specializzazione in Radiodiagnostica in rate annuali di Lit. 22.467.500, preso atto della contestuale presentazione da parte della Società stessa di idonea garanzia fideiussoria;
- di conferire al Presidente tutti i poteri per dare esecuzione alla presente delibera.

 LETTO APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE. 

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

IL RETTORE

 

torna all'o.d.g. vai al successivo