DIVISIONE II - RIPARTIZIONE I

5.8) PROROGA ACCORDO DI COLLABORAZIONE UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI ROMA "TOR VERGATA" E LA SOGEI - SOCIETA’ GENERALE DI INFORMATICA S.P.A.

Si ricorda al Consiglio che in data 17.6.1996 è stato stipulato un accordo quadro di collaborazione tra la SOGEI - Società Generale di Informatica S.p.A. e l’Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Informatica, Sistemi e Produzione, allo scopo di promuovere attività congiunte in settori di comune interesse, che è venuto a scadere in data 31.12.1998.
Nell’ambito della suddetta collaborazione tra i due Enti era prevista una serie di attività, in particolare:
a) consulenza e ricerca applicata in materia di tecnologie informatiche;
b) consulenza ed assistenza di docenti dell’Università, esperti nelle tecnologie informatiche, alle varie fasi dei processi di acquisizione per forniture di beni e servizi di natura informatica da parte della SOGEI;
c) consulenza ed assistenza di docenti dell’Università esperti nelle tecnologie informatiche alle varie fasi dei processi di collaudo di forniture di beni e servizi di natura informatica della SOGEI;
d) determinazione delle specifiche tecniche delle apparecchiature informatiche che la SOGEI intende acquisire, ovvero dei criteri di collaudo delle stesse.
Nell’ambito di tale accordo avente carattere normativo generale la SOGEI e l’Università si sono impegnate ad operare congiuntamente su temi e progetti di volta in volta individuati mediante atti esecutivi che saranno stipulati per definire tecnicamente ed operativamente i suddetti temi e progetti, la loro durata e gli eventuali proventi derivanti all’Università dalla stipula di tali contratti, che saranno soggetti al regolamento per lo svolgimento di prestazioni a favore di terzi di cui all’art.66 del DPR 382/80.
In considerazione dell’esito favorevole dell’attività svolta nel corso dei circa due anni di vigenza dell’accordo quadro, la SOGEI ha proposto di prorogare la collaborazione con l’Università.
La proroga dell’accordo di collaborazione avrà efficacia dalla data di stipula fino al 31.12.2001.
Il Dipartimento di Informatica, Sistemi e Produzione nella seduta consiliare del 26.11.1998 (il cui verbale è pervenuto in amministrazione in data 12.1.1999), ha espresso parere favorevole alla stipula del suddetto accordo di collaborazione.
Terminata l'esposizione, il Presidente dichiara aperta la discussione.

……….OMISSIS……….

IL CONSIGLIO

- udita la relazione del Presidente;
- presa visione della delibera del Consiglio di Dipartimento di Informatica, Sistemi e Produzione del 26.11.1998;
- presa visione dell’accordo di collaborazione stipulato in data 17.6.1996 e scaduto il 31.12.1998;
- con voto unanime espresso nelle forme di legge;

DELIBERA

- di approvare la proroga del rapporto di collaborazione tra la SOGEI S.p.A. e l’Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Informatica, Sistemi e Produzione, sottoscritto in data 17.6.1996 e scaduto il 31.12.1998.
L’Accordo di collaborazione sarà formalizzato con un nuovo atto che richiami integralmente le condizioni del precedente accordo e che avrà efficacia dalla data di stipula fino al 31.12.2001.
- di conferire al Presidente tutti i poteri per dare esecuzione alla Presente delibera.

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE. 

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

IL RETTORE

 

torna all'o.d.g. vai al successivo