DIVISIONE II - UFFICIO RICERCA SCIENTIFICA

8.5) RATIFICA DECRETO NOMINA RAPPRESENTANTE CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE CONSORZIO U.L.I.S.S.E.

Si ricorda al Consiglio che l’Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" è sede amministrativa del Consorzio U.L.I.S.S.E., consorzio tra Università, Enti di ricerca e industrie, ai sensi degli artt. 2602 e seguenti del Codice Civile e della legge 705/85, avente come obiettivo la promozione e lo sviluppo di iniziative di ricerca e di formazione scientifica e professionale nel settore dei sistemi, circuiti, componenti e tecnologie elettroniche, microelettroniche ed optoelettroniche e delle relative metodologie di progettazione e di realizzazione.
Al Consorzio, in data 31 gennaio 1991, aderiscono, oltre questo Ateneo, le Università degli Studi di Bologna, Catania, Genova, Napoli, Pavia, Pisa, Roma "La Sapienza", Roma Tre, i Politecnici di Milano e di Torino, il CNR, L’ENEA, le industrie Bull HN Information Systems Italia, IBM Semea, Magneti Marelli, Mazzali, MEMC ora Sligos, FINMECCANICA per Alenia e Elsag, SGS - Thomson e COMUS.
Il Presidente del Consorzio, prof. Adelio Salsano, con nota del 13 gennaio u.s., ha chiesto all’Ateneo di voler provvedere alla nomina del rappresentante dell’Università in seno al Consiglio di Amministrazione del Consorzio medesimo, a seguito della scadenza triennale di quest’ultimo, come da Statuto.
L’Università designa e conferma quale rappresentante dell’Ateneo in seno al Consiglio di Amministrazione del Consorzio U.L.I.S.S.E., il prof. Adelio Salsano, ordinario di Microelettronica della Facoltà di Ingegneria - Dipartimento di Ingegneria Elettronica.
In considerazione della necessità di procedere con urgenza alla suddetta designazione, quest’ultima è stata autorizzata con decreto rettorale del 15 febbraio 1999 prot. n. 435.
Terminata l’esposizione; il Presidente dichiara aperta la discussione.

……….OMISSIS……….

 IL CONSIGLIO

- udita la relazione del Presidente;
- vista la nota del prof. Adelio Salsano del 13 gennaio u.s;
- visto il decreto rettorale del 15 febbraio 1999 prot. n. 435;
- con voto unanime espresso nelle forme di legge;

DELIBERA

- di approvare a ratifica il decreto rettorale del 15 febbraio 1999 prot. n. 435 con il quale viene designato quale rappresentante dell’Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" in seno al Consiglio di Amministrazione del Consorzio U.L.I.S.S.E. il prof. Adelio Salsano, ordinario di Microelettronica della Facoltà di Ingegneria - Dipartimento di Ingegneria Elettronica;
- di conferire al Presidente tutti i poteri per dare esecuzione alla presente delibera.

 LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

IL RETTORE

 

torna all'o.d.g. vai al successivo