DIVISIONE II

3.1) RINNOVO ACCORDO DI COLLABORAZIONE KUWAIT PETROLEUM ITALIA SPA / UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI ROMA "TOR VERGATA" / C.E.I.S.

Si ricorda al Consiglio di Amministrazione che la Società Kuwait Petroleum Italia S.p.A. e l’Università - C.E.I.S., Centro Interdipartimentale di Studi Internazionali sull’Economia e lo Sviluppo, hanno stipulato il 29 luglio 1993 un accordo di collaborazione allo scopo di promuovere un progetto per lo studio dell’Economia Internazionale e dei suoi riflessi sull’Economia Italiana, mediante l’organizzazione da parte del C.E.I.S. di due seminari dedicati l’uno alle tematiche strutturali presenti nei principali documenti economici internazionali prodotti in un determinato periodo dell’anno, e l’altro di tipo previsionale, sulle prospettive nel breve e nel medio periodo per l’economia europea ed internazionale.
Tale accordo è stato rinnovato per l’organizzazione di altri seminari svoltisi nei periodi luglio 1994/giugno 1995, luglio 1995/giugno 1996, luglio 1996/giugno 1997 e luglio 1997/giugno 1998.
La Kuwait Petroleum Italia S.p.A. ha manifestato anche quest’anno l’intenzione di rinnovare l’accordo di collaborazione con il C.E.I.S., nell’ambito del quale è prevista l’organizzazione di due ulteriori seminari relativi al periodo luglio 1998/giugno 1999, alle stesse condizioni economiche previste dai precedenti accordi.
Il contributo forfettario ed onnicomprensivo che la Kuwait Petroleum Italia S.p.A. corrisponderà all’Università, a supporto delle spese sostenute per l’individuazione dei relatori e degli altri partecipanti ai seminari nonché per la preparazione dei testi e dei materiali scientifici e la stesura degli atti, sarà di importo pari a L. 25.000.000 (venticinquemilioni).
Tale contributo sarà erogato in due tranches, entrambe di importo pari a L. 12.500.000 (dodicimilionicinquecento), da corrispondere la prima alla data di stipula dell’accordo, la seconda entro il 31.3.1999.
Il Consiglio del C.E.I.S., nella seduta del 25.5.1998, con delibera pervenuta agli uffici amministrativi in data 31.7.1998, ha espresso parere favorevole alla stipula dell’accordo in questione.
Terminata l’esposizione; il Presidente dichiara aperta la discussione.

……….OMISSIS……….

 IL CONSIGLIO

- udita la relazione del Presidente;
- preso atto di quanto deliberato dal Consiglio del C.E.I.S. nella seduta del 22.5.1998;
- con voto unanime espresso nelle forme di legge;

DELIBERA

 - di approvare la stipula del rinnovo tramite atto aggiuntivo dell’accordo di collaborazione tra la Kuwait Petroleum Italia S.p.A. e l’Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - C.E.I.S., Centro Interdipartimentale di Studi Internazionali sull’Economia e lo Sviluppo, nell’ambito del quale è prevista l’organizzazione di due seminari relativi al periodo luglio 1998/giugno 1999.
Il contributo forfettario ed onnicomprensivo che la Kuwait Petroleum Italia S.p.A. corrisponderà all’Università - C.E.I.S., Centro Interdipartimentale di Studi Internazionali sull’Economia e lo Sviluppo, a supporto delle spese sostenute per l’individuazione dei relatori e degli altri partecipanti ai seminari nonché per la preparazione dei testi e dei materiali scientifici e la stesura degli atti, sarà di importo pari a L. 25.000.000 (venticinquemilioni). Tale contributo sarà erogato in due tranches, entrambe di importo pari a L. 12.500.000 (dodicimilionicinquecento), da corrispondere la prima alla data di stipula dell’accordo, la seconda entro il 31.3.1999;
- di autorizzare l’incasso del suddetto contributo a favore del C.E.I.S. - Centro Interdipartimentale di Studi Internazionali sull’Economia e lo Sviluppo ;
- di conferire al Presidente tutti i poteri per dare esecuzione alla presente delibera.

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

IL PRO-RETTORE
Prof. G.P.G. Milano

 

torna all'o.d.g.  vai al successivo