DIVISIONE IV - RIPARTIZIONE I

5.6) FORNITURA DI MATERIALI PER LA REALIZZAZIONE DELLA RETE DATI DELL’AMMINISTRAZIONE - EDIFICIO ROMANINA.

Nella seduta del 25 giugno 1997 il Consiglio di Amministrazione, sulla base delle proposte trasmesse al Centro di Calcolo e Documentazione, deliberò di indire due gare a licitazione privata (una per l’affidamento della fornitura di computer e stampanti ed una per la ristrutturazione della rete dati dell’Amministrazione presso l’edificio della Romanina) per un costo complessivo di Lire 1.316.115.290 IVA compresa, dando mandato al Centro di Calcolo di redigere gli appositi capitolati di gara.
Successivamente, nella seduta del 21.11.1997 fu approvato il disciplinare trasmesso dal Prof. Salvatore Tucci per la gara dei computer, deliberando di esperire un’asta pubblica (che permetteva di scegliere in più breve tempo il contraente rispetto alla licitazione privata) per un importo stimato di Lire 933.898.000 IVA compresa, che è stata poi aggiudicata alla DATASIN, come comunicato nella seduta dell’8.7.98.
Con nota del 17.08.98 il Prof. Tucci ha chiesto di stralciare dalla proposta per la ristrutturazione della Rete dell’Amministrazione presso l’edificio La Romanina (approvata nella seduta del 25.06.97 e che comprendeva gli apparati attivi, il cablaggio attivo e passivo, il software per la gestione della LAN, ecc.) la sola parte passiva della rete (cavi, prese, ecc., che verranno installati dal personale del Centro stesso e potranno funzionare con l’ausilio di apparati di emergenza che sono già in dotazione) per acquistarla con procedura d’urgenza, data l’imminente consegna dei nuovi personal computer per l’Amministrazione, rinviando ad una successiva gara l’acquisto degli apparati attivi. L’importo stimato ammonta a Lire 60.877.300 + IVA. L’elenco trasmesso dal Prof. Tucci comprende materiali di marca Panduit, già utilizzati dal Centro di Calcolo per analoghe installazioni.
Al fine di provvedere con la massima sollecitudine a quanto richiesto dal Prof. Tucci, si propone di indire una gara mediante trattativa privata tra varie ditte specializzate nel settore.
Terminata l’esposizione, il Presidente dichiara aperta la discussione.

……….OMISSIS……….

IL CONSIGLIO

- udita la relazione;
- richiamate le proprie delibere del 25 giugno e 21 novembre 1997;
- preso atto della proposta presentata dal Centro di Calcolo e Documentazione per la ristrutturazione della Rete dell’Amministrazione presso l’edificio Romanina approvata nella seduta del 25.06.97 (apparati attivi, cablaggio attivo e passivo, software per gestione);
- vista la richiesta del Prof. Tucci in data 17.08.98 per la fornitura del materiale necessario alla realizzazione della parte passiva (cavi, prese, ecc.) della suddetta rete;
- considerata l’urgenza di provvedere all’acquisizione della parte passiva della rete, in previsione dell’imminente consegna dei nuovi personal computer per gli Uffici amministrativi;
- con voto unanime espresso nelle forme di legge

DELIBERA

di indire una trattativa privata ai sensi dell’art.54 punto 7 del Regolamento per l’Amministrazione e la Contabilità dell’Ateneo, tra ditte specializzate nel settore, per la fornitura del materiale necessario per la realizzazione della parte passiva della rete dati dell’edificio Romanina, per un importo complessivo stimato di Lire 60.887.300 + IVA, pari a Lire 73.064.760 IVA 20% compresa che graverà sul tit. I ctg.3 cap. 20 "Noleggio e funzionamento elaboratori elettronici" (importo complessivo di Lire 1.316.115.290 IVA compresa già stanziato con delibera del Consiglio di Amministrazione nella seduta del 25.06.97 punto 20.18).

 LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

IL PRO-RETTORE
Prof. G.P.G. Milano

 

torna all'o.d.g. vai al successivo