DIVISIONE II - RIPARTIZIONE I

3.5) ACCORDO DI COLLABORAZIONE SCIENTIFICA TRA L'UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI ROMA "TOR VERGATA" E L'ISTITUTO SUPERIORE DI SANITA' - DIPARTIMENTO DI BIOLOGIA.

Si comunica al Consiglio che l'Istituto Superiore di Sanità intende affidare all'Università di Roma "Tor Vergata" i seguenti progetti di ricerca nell'ambito del "Programma Nazionale di Ricerca sull'AIDS 1998":
"Patogenesi, immunità e vaccino per l'AIDS" - responsabile scientifico
Prof. Giovanni Cesareni - Dipartimento di Biologia - nell'ambito dell'accordo è previsto un finanziamento di L. 40.000.000;
"Infezioni opportunistiche e TBC derivanti dall'AIDS" responsabile
scientifico Prof. Vittorio Colizzi - Dipartimento di Biologia - nell'ambito dell'accordo è previsto un finanziamento di L. 100.000.000.
Il Consiglio del Dipartimento di Biologia, nella seduta del 30.6.1999 (il cui verbale è pervenuto agli uffici amministrativi in data 22.7.1999) ha espresso parere favorevole alla stipula del suddetto accordo di collaborazione.
Terminata l'esposizione il Presidente dichiara aperta la discussione;

……….OMISSIS……….

IL CONSIGLIO

- udita la relazione del Presidente;
- presa visione della deliberazione adottata dal Consiglio del Dipartimento di Biologia nella seduta del 30.6.1999 (pervenuta agli uffici amministrativi in data 22.7.1999);
- con voto unanime espresso nelle forme di legge;

DELIBERA

- di approvare la stipula degli accordi di collaborazione scientifica tra l'Istituto Superiore di Sanità e l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata per la realizzazione dei seguenti progetti di ricerca nell'ambito del "Programma Nazionale di Ricerca sull'AIDS 1998":
"Patogenesi, immunità e vaccino per l'AIDS" - responsabile scientifico Prof. Giovanni Cesareni - Dipartimento di Biologia - nell'ambito dell'accordo è previsto un finanziamento di L. 40.000.000;
"Infezioni opportunistiche e TBC derivanti dall'AIDS" responsabile scientifico Prof. Vittorio Colizzi - Dipartimento di Biologia - nell'ambito dell'accordo è previsto un finanziamento di L. 100.000.000;
- di autorizzare il Dipartimento interessato ad incassare il contributo suindicato, come previsto dall'art. 84 del regolamento per l'amministrazione e la contabilità generale dell'Ateneo, così come modificato con D.R. dell'1.6.1998.

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO IL RETTORE

torna all'o.d.g. vai al successivo