UFFICIO LEGALE

7.2) RATIFICA DEL MANDATO AL PROF. AVV. GIUSEPPE BERNARDI - IMPUGNAZIONE INNANZI AL T.A.R. DEL LAZIO DELLA DELIBERA N. 2069/99 EMANATA DALLA GIUNTA REGIONALE DEL LAZIO -

Il Presidente ricorda al Consiglio che, con delibera del 14/6/99, è stato conferito al Prof. Avv. Giuseppe Bernardi il mandato per impugnare innanzi al T.A.R. del Lazio la delibera n. 7423/98, emanata dalla Giunta Regionale del Lazio. Tale delibera, infatti, è stata ritenuta lesiva degli interessi dell'Università per una serie di motivazioni, tra cui i criteri in base ai quali è stato adottato il nuovo sistema di classificazione dei soggetti erogatori di attività assistenziale ed il sistema di attribuzione delle prestazioni. A seguito di doglianze presentate anche da altri enti, sia in sede amministrativa, sia in sede giurisdizionale, la Giunta Regionale ha emanato una nuova deliberazione che modifica in parte quella precedente. Comunque, i profili di illegittimità che l'Università aveva ritenuto sussistenti, per la parte che la riguarda, sono rimasti. Pertanto, il Rettore, con nota del 22/7/99, ha conferito al Prof. Avv. Giuseppe Bernardi, mandato per l'impugnazione, con domanda incidentale di sospensione, della delibera n. 2069/99 innanzi al T.A.R. del Lazio.
Terminata l'esposizione, il Presidente dichiara aperta la discussione.

……….OMISSIS……….

IL CONSIGLIO

- sentita la relazione del Presidente;
- vista la rettorale del 22/7/1999;
- con voto unanime espresso nelle forme di legge

DELIBERA

- di ratificare il mandato, già conferito con rettorale del 22/7/1999, al Prof. Avv. Giuseppe Bernardi di rappresentanza e difesa dell'Ateneo per l'impugnazione innanzi al T.A.R. del Lazio della delibera n. 2069, emanata il 20/4/1999 dalla Giunta Regionale del Lazio, e notificata all'Università in data 25/5/1999.

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO IL RETTORE

torna all'o.d.g. vai al successivo