Alle ore 15,50 entra nella Sala del Consiglio il Rettore che assume la Presidenza.

DIVISIONE IV - RIPARTIZIONE I

5.2) PUBBLICITA' SUI QUOTIDIANI DI ESTRATTI DI BANDI DI GARA. - ANNO 2000

Si comunica che anche per l'anno 2000 gli Uffici hanno svolto un'indagine di mercato finalizzata alla scelta di tre Quotidiani cui affidare per l'anno in corso la pubblicazione degli estratti di bandi di gara d'appalto.
Invitate a formulare la loro offerta, sulla base di un fac-simile di avviso standard, sono state le seguenti concessionarie: R.C.S. s.p.a. (quotidiano: Il Corriere della Sera), Publikompass Pubblicità (quotidiano: La Stampa e il Tempo), Manzoni Pubblicità (quotidiano: la Repubblica), Arcus Pubblicità (quotidiano: il Giornale), Il Sole 24 Ore System s.p.a. (quotidiano: Il Sole 24 Ore), Piemme Pubblicità (quotidiano: il Messaggero).
Hanno risposto all'invito le concessionarie dei seguenti giornali:
- Il Sole 24 Ore System s.p.a. (Il Sole 24 Ore) - costo per avviso standard Lire 2.286.000 IVA 20% inclusa: diffusione media giornaliera 374.000 copie; numero di lettori medio giornaliero n. 1.496.000.
- Piemme Pubblicità (il Messaggero) - costo per avviso standard Lire 1.800.000 IVA 20% inclusa; diffusione media giornaliera 279.868; numero medio di lettori 1.350.000, di cui 1.027.000 nel Lazio;
- Pubblikompass pubblicità s.p.a. (il Tempo e La Stampa) costo per avviso standard su "il Tempo" lire 1.509.217 IVA 20% inclusa e "la Stampa" lire 2.476.897 IVA inclusa, in abbinata su entrambi i quotidiani lire 3.490.754 IVA 20% inclusa;
- Manzoni Pubblcità (la Repubblica) - costo avviso standard Lire 2.656.800 IVA 20% inclusa; diffusione media giornaliera n. 700.000 copie; numero medio di lettori 2.685.000.
Da un'analisi delle offerte pervenute effettuata sulla base della diffusione media giornaliera, delle caratteristiche nazionali o regionali del quotidiano e del costo dell'avviso standard che l'Università di volta in volta utilizzerà si individua nel "Sole 24 Ore" e la "Repubblica" le due testate a carattere nazionale e nel "Messaggero" la testata a carattere regionale cui affidare, per l'anno 2000, la pubblicazione di estratti di bandi di gara d'appalto dell'Università.
Esaurita la discussione il presidente dichiara aperta la discussione

……….OMISSIS……….
IL CONSIGLIO

- Udita la relazione del Presidente;
- preso atto dell'indagine di mercato effettuata dagli Uffici fra le principali società concessionarie di pubblicità dei quotidiani;
- con voto unanime espresso nelle forme di legge

DELIBERA

di pubblicare gli avvisi di gara relativi ad appalti che si terranno nell'anno 2000, in ottemperanza alle norme comunitarie e nazionali, sui quotidiani:
- "La Repubblica" - concessionaria di pubblicità "Manzoni" s.p.a. ad un costo di pubblicazione dell'avviso standard utilizzato dall'Università pari a Lire 2.656.000 IVA 20% inclusa;
- "Il Sole 24 Ore" - concessionaria di Pubblicità "il Sole 24 Ore System" s.p.a. ad un costo di pubblicazione dell'avviso di gara standard utilizzato dall'Università pari a Lire 2.286.000 IVA 20% inclusa;
- "il Messaggero" - concessionaria di pubblicità "Piemme pubblicità" s.p.a. ad un costo di pubblicazione dell'avviso standard utilizzato dall'Università pari a Lire 1.800.000 IVA 20% inclusa.
Gli avvisi di gara il cui importo è inferiore alla soglia comunitaria verranno pubblicati, agli stessi costi e condizioni, soltanto sui quotidiani "la Repubblica" e "il Sole 24 Ore".

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO IL RETTORE

torna all'o.d.g. vai al successivo