DIVISIONE IV - RIPARTIZIONE I

20.6) DIPARTIMENTO DI ANTICHITA' E TRADIZIONE CLASSICA - AUTORIZZAZIONE STIPULA CONTRATTO EDITORIALE ED ESTIMATORIO.

Si sottopone all'approvazione del Consiglio la stipula dei seguenti contratti:
- Contratto editorale tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata", per conto del Dipartimento di Antichita' e Tradizione Classica e la Congregazione d'Italia dei Monaci Basiliani per la stampa di n.500 copie del Volume III dal titolo "Opora", studi in onore di P. Canart; per tale stampa si dovrà sostenere una spesa pari a lire 10.000.000 IVA compresa. La somma predetta è stata assegnata dalla Commissione Cultura d'Ateneo per l'anno 1999 al Prof. Santo Luca', curatore del volume suddetto. Si ricorda che il Consiglio di Amministrazione ha approvato l'assegnazione dei fondi succitati con delibera del 25.02.1999 punto 8.1).
- Contratto estimatorio: tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"- per conto del Dipartimento di Antichità e Tradizione Classica - e la Libreria Herder per la stampa e diffusione del Volume XII dal titolo "Phoenicians and Carthaginians in the Western Mediterranean" della Collana "Studia Punica". La curatrice della collana predetta è la Prof.ssa Giovanna Pisano. La Libreria Herder si obbliga con la stipula del contratto a pagare all'Università - Dipartimento di Antichità e Tradizione Classica - il 45% del prezzo di vendita, pari a lire 80.000, di ogni signolo volume trattenendo il 55% della predetta somma a copertura del lavoro svolto per la stampa, la vendita, la fatturazione, la propaganda e corrispondenza.
Si fa presente che il Consiglio di Dipartimento di Antichità e Tradizione Classica nella seduta del 7.12.99 ha approvato le richieste del Prof. Luca' (contratto editoriale) e della Prof.ssa Pisano (contratto estimatorio) e di trasmettere la documentazione a questo Consiglio, al fine della relativa approvazione e conseguente stipula da parte del Rettore.
Terminata l'esposizione si dichiara aperta la discussione

……….OMISSIS……….
IL CONSIGLIO


- udita la relazione del Presidente;
- Vista la delibera del Dipartimento di Antichità e Tradizione Classica;
- Vista la bozza dei contratti editoriale ed estimatorio;
- Vista la disponibilità finanziaria;
- Con voto unanime espresso nelle forme di legge


DELIBERA

di approvare le rispettive bozze e conseguentemente di dare mandato al Rettore alla stipula dei seguenti contratti:
- Contratto editoriale: tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"- per conto del Dipartimento di Antichità e Tradizione Classica - e la Congregazione d'Italia dei Monaci Basiliani per la Stampa di n. 500 copie del Volume "Opora", studi in onore di P. Canart, volume III a cura del Prof. Santo Lucà. La somma per detta stampa, pari a lire 10.000.000 IVA inclusa graverà sui fondi assegnati al Dipartimento di cui alla delibera resa dal Consiglio di Amministrazione in data 25.02.1999 punto 8.1).
- Contratto estimatorio: tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"- per conto del Dipartimento di Antichità e Tradizione Classica - e la Casa Editrice Herder per la stampa e vendita di n. 200 copie, ad un prezzo di lire 80.000 cad., del Volume XII della Collana "Studia Punica" dal titolo "Phoenicians and Carthaginians in the Western Mediterranean" a cura della Prof.ssa Giovanna Pisano. La Casa Editrice Herder si obbliga a riconoscere il 45% del prezzo di vendita di ogni volume all'Università - Dipartimento di Antichità e Tradizone Classica - e di trattenere il rimanente 55% per la stampa, fatturazione, propaganda e corrispondenza che la stessa dovrà sostenere.

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO IL RETTORE

torna all'o.d.g. vai al successivo