DIVISIONE IV - RIPARTIZIONE I

20.10) FORNITURA ARREDI IN STILE MODERNO PRESSO VILLA MONDRAGONE - AGGIUDICAZIONE TRATTATIVA PRIVATA.

Il Presidente ricorda che il Consiglio nella seduta del 23 dicembre 1999 ha autorizzato l'espletamento di una trattativa privata per la fornitura di arredi in stile moderno presso Villa Mondragone, il cui importo presunto è stato stimato dall'Ufficio Tecnico di Ateneo in Lire 450.000.000 + IVA 20%.
Esaurita la fase procedimentale che prevedeva quale termine presentazione delle offerte, da parte delle imprese invitate, il 24/01/2000, la Commissione preposta all'aggiudicazione ha proceduto, preliminarmente, all'esame della documentazione richiesta a corredo dell'offerta economica.
Dall'analisi effettuata è emerso che tre delle quattro imprese concorrenti (ditte STUARR, HABITAT e FRAMO) hanno presentato una documentazione incompleta, fattispecie questa prevista dalla lettera d'invito quale esclusione dal procedimento concorsuale.
L'unica ditta (MOBILNOVO srl) che ha ritualmente fornito la documentazione richiesta, ha quotato l'intero corpo della fornitura al costo complessivo di Lire 334.462.500 + IVA (pari a Lire 401.255.000 IVA compresa).
Pur constatando che nella lettera d'invito non è stata espressa la facoltà di aggiudicare la gara in questione anche in presenza di una sola offerta, la Commissione ha ritenuto che la qualità e le tipologie degli arredi proposti dalla ditta MOBILNOVA srl risultano conformi al progetto elaborato dall'Ufficio Tecnico dell'Ateneo nella fase istruttoria del procedimento e che il relativo costo dell'appalto risulta congruo ed in linea con i correnti prezzi di mercato.
Finita l'esposizione il Presidente dichiara aperta la discussione.

……….OMISSIS……….
IL CONSIGLIO

- udita la relazione del Presidente;
- richiamata la propria delibera del 23/12/1999;
- preso atto delle conclusioni espresse dalla Commissione nominata per l'aggiudicazione della trattativa privata concernente gli arredi in stile moderno per Villa Mondragone;
- ravvisata la necessità e l'urgenza di procedere all'acquisizione di detti arredi in considerazione della prossima inaugurazione del complesso;
- vista la disponibilità finanziaria;
- con voto unanime espresso nelle forme di legge

DELIBERA

- di affidare alla ditta MOBILNOVO srl la fornitura degli arredi in stile moderno presso Villa Mondragone al costo complessivo di Lire 334.462.500 + IVA 20% (Lire 401.355.000 IVA compresa).
Detto importo graverà sull'impegno n. 2365/99 di Lire 540.000.000 IVA inclusa assunto dal Consiglio nella seduta del 23/12/1999.

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO IL RETTORE

torna all'o.d.g. vai al successivo