II DIVISIONE - RIPARTIZIONE I

3.3) CENTRO DI RICERCA INTERUNIVERSITARIO DI "INGEGNERIA DELLE MICROONDE PER APPLICAZIONI SPAZIALI" - ADESIONE UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI BOLOGNA.

Si ricorda al Consiglio di Amministrazione che questo Ateneo, in data 14.3.1996, ha sottoscritto la convenzione istitutiva del Centro di Ricerca Interuniversitario di "Ingegneria delle Microonde per Applicazioni Spaziali" ("Microwave Engineering Center for Space Applications") tra le Università degli Studi di Firenze (sede amministrativa del Centro), Ancona, Palermo ed il Politecnico di Torino.
Il Centro di Ricerca Interuniversitario di "Ingegneria delle Microonde per Applicazioni Spaziali", istituito ai sensi dell’art. 91 del DPR 11.7.1980, n. 382 e successive modificazioni, ha lo scopo di promuovere, sostenere, coordinare e dare impulso alle ricerche nell’ambito dell’ingegneria delle microonde per applicazioni di tipo spaziali e su altri problemi connessi, favorendo lo scambio di informazioni e di materiale fra i dipartimenti delle Università convenzionate.
La durata della convenzione istitutiva del Centro è di tre anni a decorrere dalla data di sottoscrizione della medesima ed è tacitamente rinnovata per uguali periodi di tempo ove non intervenga disdetta o recesso da parte di più della metà delle Università contraenti.
L’Università degli Studi di Bologna ha manifestato l’intenzione di aderire al suddetto Centro ed il Consiglio di Gestione, ai sensi dell’art. 11 della convenzione istitutiva del Centro, ha espresso parere favorevole in merito alla predetta ammissione. L’adesione sarà formalizzata mediante sottoscrizione di atto aggiuntivo.
Terminata l’esposizione; il Presidente dichiara aperta la discussione.

……….OMISSIS……….

IL CONSIGLIO

 - udita la relazione del Presidente;
- presa visione della convenzione istitutiva del Centro;
- presa visione dell’atto aggiuntivo alla convenzione istitutiva del Centro;
- preso atto del parere favorevole espresso dal Consiglio di Gestione del Centro;
- con voto unanime espresso nelle forme di legge;

DELIBERA

 - di approvare la sottoscrizione dell’atto aggiuntivo alla convenzione istitutiva del Centro di Ricerca Interuniversitario di "Ingegneria delle Microonde per Applicazioni Spaziali" ("Microwave Engineering Center for Space Applications"), stipulata in data 14.3.1996 tra le Università degli Studi di Firenze (sede amministrativa del Centro), Ancona, Palermo ed il Politecnico di Torino, che prevede l’adesione al suddetto Centro dell’Università degli Studi di Bologna (Dipartimento di Elettronica Informatica e Sistemistica);
- di conferire al Presidente tutti i poteri per dare esecuzione alla presente delibera.

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

IL RETTORE