DIVISONE IV- RIPARTIZIONE I - UFFICIO ACQUISTI-INVENTARIO

5.10) FORNITURA CAPPE CHIMICHE ED ALTRE ATTREZZATURE PER ALLESTIMENTO LABORATORI PRESSO IL DIPARTIMENTO DI SCIENZE E TECNOLOGIE CHIMICHE - DITTA LABOZETA - CERTIFICATO DI REGOLARE ESECUZIONE.

A seguito di gara esperita mediante trattativa privata, secondo quanto deliberato dal Consiglio nella seduta del 20 novembre 1996, fu affidata alla ditta LABOZETA srl - con contratto rep. 578 stipulato il 10 giugno 1997 - la fornitura e posa in opera di arredi tecnici, nonché lo smontaggio e il trasporto di n. 4 cappe chimiche già esistenti da alcuni locali della Romanina alle Strutture Prefabbricate e la loro reinstallazione presso i laboratori del Dip. di Scienze e Tecnologie Chimiche per l’importo di Lire 67.670.000 + IVA 19%.
Il Direttore dei Lavori, Ing. Francesco Moretti ha trasmesso in data 3 febbraio 1998 il certificato di regolare esecuzione dal quale, a seguito di sopralluogo e di opportune verifiche e controlli, emerge che il collaudo dei materiali e degli arredi è stato effettuato e si è concluso positivamente e che sono stati applicati i prezzi e tutte le norme contenute nel contratto.
Valutata, pertanto, la necessità, in assenza di diverse disposizioni in materia, di procedere agli adempimenti conseguenti all’emissione del certificato di regolare esecuzione, al fine di non incorrere nel pagamento di interessi moratori, si sottopone il medesimo all’esame del Consiglio, invitandolo a deliberare la liquidazione del credito residuo della ditta così calcolato:

importo totale della fornitura:

a dedurre:

Lire 67.670.000 + IVA 19%

acconto già corrisposto pari al 90%

Lire 60.903.000 "

----------------------------------

credito residuo

Lire 6.767.000 "

Per quanto sopra è stata accertata dagli Uffici la regolarità del procedimento seguito.
Terminata l’esposizione, il Presidente dichiara aperta la discussione.

……….OMISSIS……….

IL CONSIGLIO

 - udita la relazione;
- preso atto del certificato di regolare esecuzione, redatto dal Direttore dei Lavori, Ing. Francesco Moretti, relativo alla fornitura e posa in opera di arredi tecnici, nonché lo smontaggio e il trasporto di n. 4 cappe chimiche già esistenti da alcuni locali della Romanina alle Strutture Prefabbricate e la loro reinstallazione presso i laboratori del Dip. di Scienze e Tecnologie Chimiche affidata alla ditta LABOZETA srl per l’importo di Lire 67.670.000 + IVA 19%;
- accertata dagli Uffici la regolarità del procedimento seguito;
- con voto unanime espresso nelle forme di legge;

 DELIBERA

 - di autorizzare la liquidazione alla ditta LABOZETA srl della somma di Lire 6.767.000 + IVA 19% quale credito residuo relativo alla fornitura e posa in opera di arredi tecnici, nonché lo smontaggio e il trasporto di n. 4 cappe chimiche già esistenti da alcuni locali della Romanina alle Strutture Prefabbricate e la loro reinstallazione presso i laboratori del Dip. di Scienze e Tecnologie Chimiche.
Detta somma, pari a Lire 8.052.730 IVA compresa, graverà sul tit. II ctg. 11 cap. 1 "Acquisto attrezzature e macchinari" così sudivisa: Lire 3.411.730 imp. n.80/96 e Lire 4.641.000 imp. n. 2380/96.

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

IL RETTORE