IV DIVISIONE - RIPARTIZIONE I - SETTORE SERVIZI

5.11) AFFIDAMENTO GESTIONE DI N.2 PUNTI RISTORO/BAR/TABACCHI PRESSO GLI EDIFICI PREFABBRICATI.

Il Presidente comunica che in data 18.10.98 scadrà la Concessione- rep.207 del 14.03.90 - affidata alla Associazione Temporanea di Imprese Serist/RCM, relativa alla gestione di n.2 punti ristoro/bar presso il Complesso degli edifici prefabbricati.
Gli Uffici hanno individuato nell’asta pubblica il nuovo procedimento concorsuale da esperirsi ai sensi dell’art.52 punto 1 del DPR 371/82 (prezzo più alto) e che sarà aggiudicato in due lotti.
La durata della Concessione è stata fissata in sei anni a decorrere dalla data di avvio dell’esercizio e l’appalto sarà aggiudicato al concorrente che avrà offerto per ciascun punto ristoro il prezzo più alto rispetto agli importi annui fissati a base d’asta e precisamente:
- Lotto 1: Bar Rosso - L. 35.000.000
- Lotto 2: Bar Giallo - L. 35.000.000
Tale importo sarà versato a titolo di rimborso forfettario per qualsiasi spesa che l’Amministrazione Universitaria potrebbe sostenere relativamente alla manutenzione straordinaria dei locali destinati all’esercizio, nonché per il condizionamento estivo ed invernale (in comune con l’edificio). Detto rimborso da versarsi in unica soluzione annua a decorrere dall’inizio dell’attività sarà adeguato alla variazione dell’indice ISTAT sul costo della vita a partire dal secondo anno.
Relativamente ai generi riportati nel listino Assobar (IV categoria), l’aggiudicatario dovrà praticare uno sconto del 35%.
Si sottopongono pertanto all’esame del Consiglio il Capitolato Speciale di Appalto ed il Bando di Gara.
Il Bando di gara dovrà essere pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana e, per estratto su due quotidiani a diffusione nazionale individuati nella "Repubblica " e nel "Sole 24 Ore". L’estratto del bando sarà, altresì disponibile sul sito Internet HTTP: //WWW.
UNIROMA2.IT.
Terminata l’esposizione il Presidente dichiara aperta la discussione.

.…….OMISSIS……….

IL CONSIGLIO

 - udita la relazione del Presidente;
- considerato che in data 18.10.98 scadrà la Concessione affidata alla ATI Serist/RCM con rep.207 del 14.03.97, relativa alla gestione di n.2 punti ristoro/bar presso il Complesso degli edifici prefabbricati;
-vista la necessità di porre in essere gli atti relativi all’espletamento di una nuova gara, in due lotti, secondo quanto previsto dall’art.52, punto 1 del DPR 371/82 (prezzo più alto) per l’affidamento di n.2 punti ristoro/bar tabacchi per il complesso degli edifici prefabbricati;
- esaminati il Capitolato Speciale di Appalto ed il bando di gara redatti dagli Uffici competenti;
- con l'astensione del Consigliere A. M. Surdo;

DELIBERA

- di approvare il Bando di gara ed il Capitolato Speciale di appalto per l’affidamento di n.2 punti ristoro/bar/tabacchi presso il complesso degli edifici prefabbricati;
- di esperire una gara in due lotti mediante asta pubblica ai sensi dell’art.52 punto 1 del DPR 371/82, aggiudicando l’appalto al concorrente che avrà offerto il prezzo più alto rispetto a ciascun importo annuo posto a base d’asta pari a Lire 35.000.000 per il Lotto 1 e pari a Lire 35.000.000 per il Lotto 2, quale rimborso forfettario delle spese che dovrà sostenere l’Amministrazione Universitaria. La Concessione avrà durata di sei anni:
- di procedere alla pubblicazione del bando di gara sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italia e, per estratto sui quotidiani "Il Sole 24 Ore" e "La Repubblica". L’estratto del bando sarà disponibile sul sito Internet HTTP://WWW.UNIROMA2.IT.
- Di autorizzare il Rettore ad assumere con propri provvedimenti gli impegni di spesa relativi alle suddette pubblicazioni.

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

IL RETTORE