IV DIVISIONE - RIPARTIZIONE I - SETTORE SERVIZI

5.5) DIPARTIMENTO DI STORIA - CONTRATTO ESTIMATORIO: VENDITA DI N. 200 COPIE DEI SEGUENTI VOLL.: NASSO, DALLE ORIGINI AL V SEC. A.C. E LE CICLADI E IL MONDO EGEO SEMINARIO INTERNAZIONALE DI STUDI.

 Si sottopone all’approvazione del Consiglio la stipula del seguente contratto estimatorio:
- tra l’Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" per conto del Dipartimento di Storia e la libreria Opuslibri di Firenze per la messa in vendita dei seguenti volumi:
- Nasso, dalle origini al V sec. A.C. di Virigilio Costa;
- Le Cicladi ed il mondo Egeo, a cura di Eugenio Lanzillotta e D. Schilardi.
Il Consiglio di Dipartimento di Storia nella seduta del 17.12.97 ha assunto la deliberazione, facendo propria l’istanza avanzata dal Prof. Lanzillotta, di autorizzare la messa in vendita dei due volumi in parola. Nella medesima seduta il Consiglio di Dipartimento di Storia, analizzate le offerte pervenute dalle Librerie editrici interpellate "Opuslibri di Firenze, Polistampa di Firenze e città di Firenze", ha affidato la vendita di n. 200 copie dei volumi suddetti alla libreria editrice Opuslibri la quale ha presentato la migliore offerta così ripartita:
- trattenuta del 35% sul prezzo di vendita di ogni singola copia dei due volumi che rispettivamente sono messi in vendita al prezzo di Lire 70.000 "Nasso, dalle origine al V Sec. A.C." e Lire 130.000 "Le Cicladi e il mondo Egeo, seminario di internazionale di studi".
Terminata l’esposizione il Presidente dichiara aperta la discussione

……….OMISSIS………

IL CONSIGLIO

 -Udita la relazione del Presidente;
-Preso atto del verbale assunto dal Consiglio di Dipartimento di Storia in data 17.12.97;
- Vista la bozza di contratto estimatorio con la Libreira editrice Opuslibri di Firenze;
- Richiamati gli artt. 1556 - 1557 e 1558 del Codice Civile e l’art.55 del Regolamento per l’Amministrazione e la Contabilità dell’Università degli Studi di Roma "Tor Vergata";
con voto unanime espresso nelle forme di legge

DELIBERA

 di autorizzare la stipula del contratto estimatorio, dando mandato al Rettore per la relativa firma, tra l’Università degli Studi di Roma (per conto del Dipartimento di Storia) e la Libreria Editrice Opuslibri di Firenze per la messa in vendita di n.200 copie dei voll.: "Nasso, dalle origini al V sec. A.C. a cura di Virgilio Costa e "le Cicladi e il mondo Egeo, seminario internazionale di Studi, a cura di E. Lanzillota e D. Schilardi.
La Libreria editrice Opuslibri di Firenze tratterrà il 35% sul prezzo di vendita (L. 70.000-Nasso- e L. 130.000-Cicladi-) dei due volumi a copertura del lavoro svolto per la vendita, la fatturazione, propaganda e corrispondenza, mentre il 65% verrà corrisposto all’Università - Dipartimento di Storia.

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

IL RETTORE