DIVISIONE IV - RIPARTIZIONE II

5.8) CONSIGLIO NAZIONALE DELLE RICERCHE - DOMANDA DI EDIFICAZIONE NUOVO STABILE - AUMENTO DI VOLUMETRIA.

Il Presidente comunica che il Consiglio Nazionale delle Ricerche ha chiesto di erigere un nuovo fabbricato nell’area ad Esso concessa in diritto di superficie nella tenuta del Passo Lombardo. A riguardo č giā stata compiuta una elaborazione progettuale, la quale prevede un incremento di volumetria pari a circa mc. 40.000, eccedente dunque quella di mc. 32.000, ancora disponibile in base al P.A.G. e residuata dagli originari 139.500 assegnati al medesimo C.N.R. con Convenzione del 23.5.1985, i cui contenuti furono recepiti nel contratto di superficie del 24.7.1986.
Si ricorda infatti che la volumetria concessa al C.N.R. con il contratto citato č interamente quella che il P.A.G. assegnava al comparto V3. Intendendosi oggi oltrepassare, con il progettato edificio da destinare a laboratori ad indirizzo biomedico, la soglia dei 139.500 mc., occorre il beneplacito dell’Amministrazione universitaria da formalizzare con una modifica del contratto di superficie e con una variazione dello strumento urbanistico cui farā seguito l’accertamento di conformitā urbanistico ai sensi dell’art.81 D.P.R. 616/77 e successive modificazioni da ottenersi a cura dello stesso C.N.R..
L’argomento, nella stesura suesposta, č stato valutato nella seduta del 20/1/’98 dal Senato Accademico che ha espresso il proprio parere favorevole.
Il Consiglio di Amministrazione č invitato ad approvare.
Terminata l’esposizione, il Presidente dichiara aperta la discussione.

 ……….OMISSIS……….

 IL CONSIGLIO 

- Ascoltata la relazione del Presidente;
- Vista il parere reso dal Senato Accademico nella seduta del 20/1/’98;
- Visto il contratto di superficie stipulato con il C.N.R.il 24.7.1986;
- Ritenuto vantaggioso ospitare sul territorio universitario laboratori ad indirizzo biomedico, per le sinergie di carattere scientifico che verranno a stabilirsi con le attivitā di ricerca universitarie;
- con voto unanime espresso nelle forme di legge;

DELIBERA

 - di approvare l’edificazione da parte del Consiglio Nazionale delle Ricerche di un fabbricato di circa mc. 40.000 sulle aree concessegli in superficie nella tenuta del Passo Lombardo ed al correlativo ampliamento di volumetria per mc. 8000 che tale costruzione comporterā rispetto all’attuale previsione di P.A.G. e del contratto citato in preambolo. 

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.  

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

IL RETTORE