DIVISIONE IV- RIPARTIZIONE II

5.10) FACOLTA’ DI LETTERE - LOCAZIONE.

 Il Presidente ricorda che, nella seduta del 16.7.1997, il Consiglio deliberò di rinnovare il contratto di locazione di porzione del fabbricato Enasarco, venuto a scadenza il 30.9.1997. Da allora si avviarono lunghe trattative tra le parti per contrattare condizioni più vantaggiose per l’Ateneo sotto il profilo economico e giuridico. Al presente esse sono ormai concluse, almeno per quanto riguarda i profili più essenziali, con particolare riferimento all’entità del canone.
La riduzione del canone offerta dall’Enasarco è pari al 20%.
Delle suddette vicende il Consiglio è stato informato nell’adunanza del 23.1.98; la delibera assunta ha previsto, su proposta degli uffici, di acquisire il parere di congruità dell’Ufficio Tecnico Erariale, ai sensi dell’art. 54 co.5 del Regolamento Amministrativo Contabile, da ritenersi vincolate per l’U.T.E.
Il rapporto nel frattempo continua, pur non disciplinato da nuova fonte contrattuale.
Si rende a tal punto necessario provvedere al pagamento del canone per il II° trimestre del corrente anno ai sensi del contratto giunto, come detto, alla sua scadenza naturale e non di meno vigente, che prevede all’art.6 tale obbligo in caso di continuata occupazione di fatto oltre la scadenza stabilita.
Ciò nelle more del suddetto parere di congruità, intanto già richiesto, e della stipula del contratto.
Il costo provvisorio che il Consiglio d’Amministrazione è invitato a stanziare per la locazione di parte del fabbricato di Via Cavaglieri, da corrispondere all’Enasarco relativamente al II° trimestre 1998, ammonta a L.457.647.708. (ivi incluso il canone trinestrale di L.2.797.070 per alcuni locali aggiuntivi, occupati al piano terreno, rispetto a quelli originariamente convenuti - c.f.r. delibera del 23.1.1998).
Terminata l’esposizione, il Presidente dichiara aperta la discussione.

 ……….OMISSIS……….

 IL CONSIGLIO

 - ascoltata la relazione del Presidente;
- vista la delibera del Consiglio d’Amministrazione del 23.1.98;
- vista la necessità di corrispondere il canone di locazione per il secondo trimestre 1998 ai sensi del contratto rep.294 del 30.9.1991 in attesa che il rapporto venga ridisciplinato dal nuovo contratto;
- con voto unanime espresso nelle forme di legge;

 DELIBERA

 - di corrispondere all’ENASARCO la somma di £ 457.640.708, in conto del canone per la locazione del fabbricato di Via Cavaglieri, per il secondo trimestre 1998 (ivi incluso il canone trinestrale di L.2.797.070 per alcuni locali aggiuntivi, occupati al piano terreno, rispetto a quelli originariamente convenuti), salvo conguaglio all'atto della stipula del nuovo contratto di locazione.
La Ragioneria è autorizzata a far gravare la spesa sul tit.I ctg.3 cap.6 (fitto locali e spese condominiali) di spesa del corrente esercizio finanziario.

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.
 

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

IL RETTORE

 

torna all'o.d.g. vai al successivo